La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Morale: Kormrider si ritrova con un solco nella fiancata perchè nessuno ha spiegato all'arteficie dell'insano gesto che non andava fatto.
:eclipsee_Victoria:

sta gente lo sa benissimo che non è una cosa giusta rigare le auto altrui...

che so io, omologabili sono i 16"... poi c'è qualcuno che ha messo anche i 17" ma poi si fa prima a scendere e a spingerla.

più aumenta il raggio del cerchio e più si perde in prestazioni... me ne accorgo passando dai 14 ai 15 figuriamoci con i 17"...

ci voleva minimo il 1.8...

più aumenti il cerchio e più perdi in accelerazione.... certo aumenta la tenuta, però le Alfa non hanno bisogno di pneumatici grossi per tenere la strada ..... sono mica cariole tedesche!

Per la mia esperienza, 17 e 18, dovrei mettermi a cronometrare per apprezzarne la differenza, che sicuramente c'è, ma io non la sento.

- Informazione Pubblicitaria -
Uno una volte mi disse : eh ma con i 18 e il tetto non cammina! La mia risposta fu lapidaria : non mi pare la usi per track day o sparate al semaforo

Per la mia esperienza, 17 e 18, dovrei mettermi a cronometrare per apprezzarne la differenza, che sicuramente c'è, ma io non la sento.

La differenza c'è, però in un uso stradale si nota poco..... in gara può determinare la differenza tra vincere e perdere!....

La differenza c'è, però in un uso stradale si nota poco..... in gara può determinare la differenza tra vincere e perdere!....
In gara non ci sono solo prove di accelerazione e velocità di punta, ma anche e soprattutto le curve dove il diametro maggiore ha il sopravvento.

Poi non penso che sia la dimensione a determinare la prestazione, ma il peso, per cui compensando la dimensione con un materiale più leggero si azzera il gap.

la differenza c'è e si nota anche su strada... e se lo noto io che ho 350nm di coppia i benzina lo "mostrano" ancora di più ;)

X