V
V6-MO
Utente Cancellato
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI
Il mio era solo un esempio, riferito ai 105 cv del 1.6.- Comunque ripeto, mi sta bene tutto pero' i nostri motori di prima (a parte il 1750 e il 1.4 da 170 cv di oggi) per ogni cilindrata avevano più cavalli rispetto alle rivali di altre marche.- Oggi abbiamo appunto il 1750 della Giulietta e il 1.4 da 170 cv che viene montato sulla MiTO Q.V. e sulla Giulietta.- Ho solo detto se in futuro dovessero costruire propulsori di una certa potenza, almeno uno per ogni modello, sarebbero certamente ben accetti.- Poi è chiaro che il mercato richiede anche potenze inferiori per poter vendere di più e va bene così.- Quanto al 3.2 busso, è meglio lasciar perdere, non perchè c'e' l'abbia io, ma è un gran motore, con una riserva di potenza incredibile ed è un male che l'abbiano lasciato andare e non sono certamente il solo a dirlo, figurati, io di motori non sono certamente il massimo, ma lo dicono gli esperti nel settore e i meccanici tutti Alfa Romeo e non.- Spero solo che in futuro si lavori veramente sempre sulla tecnologia del 1750, che è un ottimo motore, vedremo.-
Non volevo fare un paragone o citare il 1.6 da 105 cv., il mio era solo un discorso per dire che adesso alcuni nostri motori sono appunto depotenziati, come hai detto tu, per cui qualche propulsore in più con una certa potenza non guasterebbe.- In poche parole mi piacerebbe che facessero qualche motore con più potenza, oltre a quelli attuali.-
Il mio era solo un esempio, riferito ai 105 cv del 1.6.- Comunque ripeto, mi sta bene tutto pero' i nostri motori di prima (a parte il 1750 e il 1.4 da 170 cv di oggi) per ogni cilindrata avevano più cavalli rispetto alle rivali di altre marche.- Oggi abbiamo appunto il 1750 della Giulietta e il 1.4 da 170 cv che viene montato sulla MiTO Q.V. e sulla Giulietta.- Ho solo detto se in futuro dovessero costruire propulsori di una certa potenza, almeno uno per ogni modello, sarebbero certamente ben accetti.- Poi è chiaro che il mercato richiede anche potenze inferiori per poter vendere di più e va bene così.- Quanto al 3.2 busso, è meglio lasciar perdere, non perchè c'e' l'abbia io, ma è un gran motore, con una riserva di potenza incredibile ed è un male che l'abbiano lasciato andare e non sono certamente il solo a dirlo, figurati, io di motori non sono certamente il massimo, ma lo dicono gli esperti nel settore e i meccanici tutti Alfa Romeo e non.- Spero solo che in futuro si lavori veramente sempre sulla tecnologia del 1750, che è un ottimo motore, vedremo.-
Si ma non dimentichiamo ragazzi che oltre ai cavalli del propulsore conta anche tantissimo la coppia massime ed il regime che la sviluppa...
Non possiamo paragonare un 1.4 benzina di 15anni fà da 104cv con un Multijet2 1.6 da 105cv odierno...
L'erogazione della potenza e la coppia massima sono mostruosamente diverse...ma già solo per l'alimentazione...
Poi il Multijet da 105cv è molto depotenziato...quindi non è proprio da citare :aktion086:
Il 1750 è un miracolo, non è un motore
Non volevo fare un paragone o citare il 1.6 da 105 cv., il mio era solo un discorso per dire che adesso alcuni nostri motori sono appunto depotenziati, come hai detto tu, per cui qualche propulsore in più con una certa potenza non guasterebbe.- In poche parole mi piacerebbe che facessero qualche motore con più potenza, oltre a quelli attuali.-
Ultima modifica: