La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

D'accordissimo sul discorso 300cv .. ma dobbiamo pensare comunque che successo o no la "massa" comprerà i 105 120 cv ecc ecc... ma versioni con 300 cv 450cv .. specie se su auto particolari , in un ottica di acquisto Alfa Romeo .. tante ne faranno , tante ne venderanno .. così come le 8c 500 coupè e 500 spider .. eppure le richieste erano migliaia .. per non parlare di un eventuale 4c con il 1.8 da 300 cv... ok .. non sarà alla portata di tutti .. ma tante ne faranno , tante ne venderanno. Io magari continuerò ad andare in giro con 105 cv , ma l'importante è sapere che anche "noi" come marchio abbiamo qualcosa di importante ..
<br><br>la 8c e un caso particolare... e discorso a parte, 4c dovrebbe essere da 250cv la versione di punta, guarda mi sà che sarà più facile vedere le forze dell' ordine con banchi di prova portatili, "per verificare centraline modificate" che auto con grosse cavallerie uscire da casa madre, perchè diciamolo, le case ci stanno giocando non poco nel fatto di dare la possibilità di farci una ritoccatina alla centralina, cosi loro vendono il cliente aggiunge 20/30 cv magicamente e il gioco e fatto :lol2:
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

E' una questione di prestigio .. poi chi si comprerà certi modelli ci sarà Sempre ! Non lamentiamoci se abbiamo una gamma che vanta solo Mito e Giulietta e poi diciamo .. questo motore no , e questa no , e questo chi se lo compra , e questo non avrà successo. Ma su dai. Ora volete dirmi che se faranno 5mila 4c con 300 cv l'anno non ci saranno 5mila persone che le compreranno? Ma non ci credo proprio.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

E' una questione di prestigio .. poi chi si comprerà certi modelli ci sarà Sempre ! Non lamentiamoci se abbiamo una gamma che vanta solo Mito e Giulietta e poi diciamo .. questo motore no , e questa no , e questo chi se lo compra , e questo non avrà successo. Ma su dai. Ora volete dirmi che se faranno 5mila 4c con 300 cv l'anno non ci saranno 5mila persone che le compreranno? Ma non ci credo proprio.

certo 5000 evasori che vivono sulle nostre spalle ci sono sempre ;)
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

E' una questione di prestigio .. poi chi si comprerà certi modelli ci sarà Sempre ! Non lamentiamoci se abbiamo una gamma che vanta solo Mito e Giulietta e poi diciamo .. questo motore no , e questa no , e questo chi se lo compra , e questo non avrà successo. Ma su dai. Ora volete dirmi che se faranno 5mila 4c con 300 cv l'anno non ci saranno 5mila persone che le compreranno? Ma non ci credo proprio.
<br><br>certo 5000 evasori che vivono sulle nostre spalle ci sono sempre ;)
cmq rimane il fatto che facendo una politica limitata ad una minima parte di persone la trovo anche anche ingiusta..dopo l'afa produrrebbe macchine solo per gente con i soldi..e il resto...la panda???? e sinceramente in questo caso del prestigio non me ne faccio niente...fatti...ci vogliono fatti.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Panda = non di prestigio ma ce l'hanno tutti

4c = di prestigio ma ce l'hanno in pochi ( 4c per dire )

Ovvio che per alfa bisogna stare nel mezzo. Ma anche se solo per pochi , la fascia alta serve .. e Deve averla.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

e chi non la vorrebbe una panda con la centralina modificata? :lol2::lol2:
da su povera panda, nel suo piccolo rimane un ottima auto tutto sommato :lachen001::lachen001:
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

e chi non la vorrebbe una panda con la centralina modificata? :lol2::lol2:
da su povera panda, nel suo piccolo rimane un ottima auto tutto sommato :lachen001::lachen001:

fate na sfida tu e la panda 100hp mappata ahahah
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

fate na sfida tu e la panda 100hp mappata ahahah

ricordati che in caso di pioggia , vince la panda, pure contro la tua qv, la panda non teme l'aquaplaning
2010611194433_panda terramare.jpg :auto003:.: lol :.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

ricordati che in caso di pioggia , vince la panda, pure contro la tua qv, la panda non teme l'aquaplaning
Visualizza allegato 85784 :auto003:.: lol :.

se per questo non gli serve nemmeno l'esp ahahahah
 

Allegati

  • dscf3419ei4.jpg
    dscf3419ei4.jpg
    54.4 KB · Visualizzazioni: 231
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Cari ragazzuoli, ho letto attentamente tutti i vostri messaggi e devo dire che alla fine in ogni messaggio c’e’ qualcosa con cui concordo perfettamente.- Pero’ non se la prendano gli altri utenti, ma devo straquotare “Giox156” e “CONDORALFA75”, soprattutto quest’ultimo utente, quando parla bene del “V6” busso :lachen001:.- Qui mi pare che ognuno si vanti il proprio motore e il proprio modello Alfa:lachen001:, tranquilli lo posso capire:D.- Comunque scherzi a parte (non il programma televisivo) non si puo’ mettere in discussione un V6 Alfa.- Verissimo, “danno82”, quando scrivi che il 1750 è un motore in continua evoluzione e non lo si puo’ paragonare al V6 busso, infatti il mio non era un vero e proprio paragone:D, ma ho voluto fare solo il punto della situazione, anche se come ha detto “CONDORALFA75”, un V6 busso non lo cambierei con altri, è questo non lo dico certamente solo io, o “CONDORALFA75”, ma tanti altri Alfisti e non.- Con questo non voglio certamente dire che denigro il 1750, per carità, assolutamente no, anzi, vi diro’ di più a costo di essere ripetitivo, come lo siamo un po' tutti quando si parla di certe cose:D.- Io sono per l’innovazione e in futuro ho messo in preventivo l’acquisto di un’Alfa con detto motore, cioè il 1750 o 1800 che sia, quale la Giulia e se non dovesse soddisfarmi la Giulia, andrei sulla Giulietta Q.V..- E’ questo non certamente perché sono stanco della mia amata “156 GTA”:lovekop:, ma per rinnovare il parco Alfa, cioè come ho sempre fatto sino a 8 anni e mezzo fa, quando ho acquistato l’attuale “156 GTA”.- Quindi come vedete sono per l’innovazione, pero’ il V6 non si tocca::cop:::D, forse è per questo che c’e’ l’ho ancora.- E’ un GRANDE motore, con un rombo che, come dice “CONDORALFA75”, ti riempie il cuore è non solo il rombo.- Poi sarà anche superato, ma per quanto ne capisca di motore, è qui voi tutti sicuramente mi potete insegnare perche vedo che siete molto preparati, è lo dico seriamente, il V6 Alfa anche se al suo ultimo stadio, come dice giustamente “danno82”, è sempre un Signor motore e lo dicono anche i migliori meccanici, è ripeto, mi dispiace che gli ingegneri non abbiano continuato su quel discorso.- Per il resto è normale che l’Alfa tenti, anzi, ritorni a fare anche una versione spinta per ogni modello, anche se per la verità, questi non sono proprio i tempi giusti e questo penso lo sappiamo tutti, ma a quanto pare le persone ben fornite le belle auto le comprano comunque, basta guardare le altre marche.- Come dice “Giox156”, se l’Alfa farà belle auto ma devono essere belle in tutti i sensi, non mettendo 500 cv su quattro assi e via, (ovviamente questo è un esempio) sicuramente venderà, magari per adesso molto all’estero, ma venderà di sicuro.- Poi è chiaro che ci vogliono anche Alfa con meno cv. e di conseguenza meno costose, dato che ormai è tanto che giustamente diciamo che il mercato è cambiato.- La vendita del paventato suv e delle Alfa meno potenti e meno costose, faranno sì che le entrate serviranno a costruire anche (non solo) auto potenti, quindi a riconquistare quella fetta di mercato, come giustamente dice “Alfista__CC”, auto potenti, per cui l’Alfa Romeo è stata sempre nominata, oltre che al il suo prestigio.-
P.S. La panda galleggiante mi è piaciuta:lachen001: “danno82”, bravo:D.- Come dice il proverbio, tutto fa brodo, anzi, in questa occasione tutto fa acqua:lachen001:.- Ottima trovata, Panda-Gatto delle Nevi:lachen001: “Alfista__CC”, bravo:D.-
 
X