La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

ho guardato il servizio di top gear e non ho trovato nulla di particolare.
dicono una grande verità.... le macchine italiane fino all'inizio degli anni 80 non erano adeguatamente trattate contro la rugine.... quindi sotto quel punto di vista possiamo anche arrabbiarci.... ma è la verità!
sappiamo tutti benissimo i problemi delle vecchie Alfa!
Ma altrettanto correttamente dicono che i motori erano e sono meravigliosi, la descrizione della stratos è perfetta, il riferimento alla 037 corretto (l'unica trazione posteriore che ha battuto l'Audi quatto!!! praticamente una missione impossibile che solo un'auto stupenda come la 037 poteva riuscire a fare!)
ed infine il riferimento alla Delta..... la macchina da rally che ha vinto più di tutte!
non ho capito il riferimento al V6 busso, ma nessuna di quelle auto ha mai montato il V6 busso, solo la lancia kappa coupe ha avuto l'onore di montare il V6 busso, ma in questo servizio non veniva presentata!
La Delta per me rimane la macchina più bella in assoluto per le gare su strada, nessuna Alfa può essere paragonata a Lei, ma a livello personale, per quanto la Delta mi piace, e anche tanto, nel momento di scegliere, benchè consapevole di correre con una macchina penalizzante, ho scelto la 75 alla Delta, perchè anche se è più difficile, anche se più pesante, anche se più grossa..... al cuore non si comanda..... e quindi si corre con Alfa!

Purtroppo negli anni 70 e se non erro fino alla metà degli anni 80, il nostro problema appunto era la ruggine.- Ricordo che le Alfasud arrugginivano nella guarnizione del lunotto, punto più debole, quando ancora detta guarnizione era in alluminio.- Poi adottarono la guarnizione in gomma, ma non cambio' tanto.- Ricordo che i possessori di dette auto, erano arrabbiatissimi, perchè le apprezzavano come Alfa Romeo e le amavano, pero' non ammettevano (giustamente) che dopo 2 massimo 3 anni (acquistate nuove) compariva un po' di ruggine a partire dal lunotto, incredibile.- Quanto al cuor non si comanda, come ho già detto sopra, la Delta è eccezionale, come si puo' negarlo, ma per me l'Alfa è il massimo, anche perchè se così non fosse, avrei scelto il Deltone e ne ho avuto anche la possibilità di prenderne una maggiorata da un meccanico Lancia con le @@, che tra l'altro conosco bene, portata a 270 cv..- Pero' il Biscione è sempre il massimo per me e con tutto il rispetto per la Lancia, ma l'Alfa e la mia passione.- Quanto al filmato "Top Gear" non c'era alcun riferimento al "V6 busso", era il buon "danno82" che si divertiva a sfottermi:D.- Pazienza, sono ragazzi e bisogna capirli:D.-

Caro "danno82" non preoccuparti per qualche disguido con la tastiera:D, siamo fra amici Alfisti e ci capiamo benissimo lostesso:D:).- Ciao un abbraccio:D.-

visto che siamo in argomento e anche in tema topic che ne pensate della nuova delta?

non ho letto nulla sulla nuova delta quindi non posso esprimere opinioni, certamento che se la rifacessero come la vecchia sarebbe una meraviglia! ...la delta integrale è una gran macchina, con un ottimo bilanciamento e una facilità di guida impressionante.

- Informazione Pubblicitaria -

concordo

visto che siamo in argomento e anche in tema topic che ne pensate della nuova delta?

non mi piace proprio per nulla, come ogni lancia dopo il deltone, perchè da dopo lui, lancia a perso totalmente le sue radici di innovazione, e tecnica, diventando purtroppo una fiat un po più di lusso "ora pure crhyler".... disapprovo fortemente le nuove lancia :decoccio:

non mi piace proprio per nulla, come ogni lancia dopo il deltone, perchè da dopo lui, lancia a perso totalmente le sue radici di innovazione, e tecnica, diventando purtroppo una fiat un po più di lusso "ora pure crhyler".... disapprovo fortemente le nuove lancia :decoccio:

Straquoto, dopo la prima serie il vuoto.- Non parlo neanche della seconda serie, che è semplicemente orribile, il muso è un incrocio fra una Lancia "Y" e una Dedra.- la serie attuale (la terza) si salva un po' il muso, di dietro sembra una persona con la gobba.- Un mio amico l'ha comprata, siamo andati a fare un giro, è devo ammettere che è comodissima e superacessoriata.- Anche a lui non piace ma l'ha presa per la comodità.- Da notare che ha anche un Deltone giallo pompato a 270 cv., ogni riferimento è puramente casuale.............

le linee delle nuove lancia a me non piacciono molto
saranno anche comode ma come si dice? anche l'occhio vuole la sua parte
ricordiamoci la multipla...

Ciao a tutti, ....la nuova delta? oh dio mio lasciamo perdere, per me la Lancia ormai non esiste piu', per quanto riguarda la delta integrale,........non ci sono parole ogni volta che la vedo il mio cuore si riempie di felicita', che bella macchina. Ah!!! ragazzi quanto vorrei passare una giornata con tutti voi magari in pista, ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, per me questa frase non e' un modo di dire, e' la verita'. Un giorno ho avuto l'opportunità di conoscere e parlare con un ingegnere della Bmw, e ha detto una frase: se una macchina come la 156 avesse avuto lo stemma Bmw, le vendite si sarebbero triplicate, altro che serie 3. Per me questa affermazione mi ha reso fiero di essere un alfista. Molte persone seguono la moda, sono come le pecore, Mini, A3, golf tdi ( qualche hanno fà), 500,x3.....ecc.Sono auto che vengono comprate perche' cosi' sono fighi, non perche' provano qualcosa per loro. Penso che oggi l'alfa voglia portare a se persone cosi' per incrementare le vendite, speriamo che guidando un alfa possano capire che le nostre auto non sono un oggetto' ma delle compagne di vita, con gioie e dolori, ,,,,,,,,,,,,,sono quasi peggio delle donne:lachen001:.:decoccio:

Ultima modifica:

le linee delle nuove lancia a me non piacciono molto
saranno anche comode ma come si dice? anche l'occhio vuole la sua parte
ricordiamoci la multipla...

Bruttissima ma supercomoda, sembra di essere su un pulman.-

per la prima versione bruttissima è dire poco

X