La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Perche' non andare contro corrente? sarebbe un'innovazione della produzione che nessuno si aspetterebbe, la fiat potrebbe fare nuovamente modelli economici ed affidabili, senza tutta quella elettronica inutile, con costi di gestione bassi,........ la nuova panda con i comandi allo sterzo, con un motore da 100HP, non serve a niente. Chi si ricorda dell'indistruttibile motore fire, la Uno, che i pezzi di ricambio si potevano trovare anche al supermercato. La Lancia, potrebbe impegnarsi realmente a fare delle vere auto di classe ed eleganza, che solo i nostri ingegneri e disegnatori italiani riescono a fare, schiacciando tutte quelle tedesche e non solo, auto fredde, senza classe, falsa bellezza grazie solo a tantissimi cavalli dentro il motore. L'Alfa romeo, che dire, carta bianca, modelli da gara stradali, linee sportive parafanghi allargati, pesi minimi, motori dal cuore sportivo, tornare alla trazione posteriore, tanti cavalli, o almeno pochi ma buoni, sigle come GTA, QV, ti, dovrebbero far tremare tutti quanti, m3, rs6, amg, gti,sti,vts......ecc fatevi da parte inchinatevi, sta passando un'Alfa Romeo.:eclipsee_Victoria::ernaehrung004::grinser005::eclipsee_steering:.:stretta:.;).: Clap :.:lachen001:.: Clap :.. Secondo me e' una cosa possibilissima.................................

Non esistono più i concessionari di una volta, dove lavorava gente che ti squadrava da testa ai piedi e dove, se non avevi i requisiti, neanche te la vendevano un Alfa. Oramai si vuole vendere solo cio che da il massimo profitto in termini di guadagno per il venditore e quindi spuntano fuori paragoni improponibili e frasi da manuale per screditare anche modelli della stessa casa... Disdicevole

Hai ragione una volta il concessionario Alfa era qualcosa di particolare, tutto trasudava passione!
Non è che non te la vendevano, ma se non eri Alfista quando entravi probabilmente quando uscivi il germe della malattia iniziava ad espandersi per il corpo.
I venditori sapevano di cosa stavano parlando, erano i primi appassionati!.... oggi la maggior parte non sa neanche di cosa sta parlando e che vendano Alfa o calze per loro non cambia nulla!
E' la passione quella che manca!

dai non esageriamo non e che se non ti vedevano alfista, non te la vendevano, alla fine alfa e sempre stata una sportiva per tutti, sul scarso impegno dei venditori fiat di piazzare un alfa concordo, vedi 159 che avvolte sembrava una palla al piede per il venditore, dopo tutto alfa e in fiat non per volere della stessa fiat, ma per volere di giochi politici :decoccio:

Immagina il mio stupore nel sentire un venditore, dopo una mia richiesta di preventivo per una giulietta quadrifoglio, illustrarmi i le migliori dotazioni per il confort di marcia e per l'infotainment e come si è arrivata ad una riduzione dei consumi con lo scavenging e che a parità di prezzo mi dava una diesel con 170cv che secondo lui andava meglio e consumava meno ( per l'ultima affermazione gli ho concesso la ragione)!!!! Ma cribbio un venditore alfa su un modello da 235 cavalli mi deve dire, per invogliarmi, di come spacca il cronometro alla concorrenza, che è veloce, stabile, grintosa insomma che è un Alfa... Bè è vero anche che chi compra Alfa è al 60 % un appassionato e quindi sa cosa comprare. :)

- Informazione Pubblicitaria -

Immagina il mio stupore nel sentire un venditore, dopo una mia richiesta di preventivo per una giulietta quadrifoglio, illustrarmi i le migliori dotazioni per il confort di marcia e per l'infotainment e come si è arrivata ad una riduzione dei consumi con lo scavenging e che a parità di prezzo mi dava una diesel con 170cv che secondo lui andava meglio e consumava meno ( per l'ultima affermazione gli ho concesso la ragione)!!!! Ma cribbio un venditore alfa su un modello da 235 cavalli mi deve dire, per invogliarmi, di come spacca il cronometro alla concorrenza, che è veloce, stabile, grintosa insomma che è un Alfa... Bè è vero anche che chi compra Alfa è al 60 % un appassionato e quindi sa cosa comprare. :)

evidentemente aveva qualche 170 in pronta consegna da mollare

Io ormai ho tempo da perdere,........... quanto andrei anche gratis a vendere alfa,penso proprio che questi rivenditori abbiano bisogno di gente come noi alla VENDITA. Quando usci la 159, andai con due miei amici alfisti all'ACENTRO, a vedere la nuova alfa, guarda che guarda abbiamo chiesto un preventivo per una 159 3.2 V6 allestimento ti, malgrado io gli spiegassi a quella specie di rivenditore di essere un felice possessore di una 166 v6 tb, quindi cambiando auto avrei voluto le stesse prestazioni, che mi facesse provare le stesse emozioni;,.........questo defficente non riusciva a darmi nessuna informazione che io ritenessi importante o come minimo mi stimolasse all'acquiso, ma bensi' , voleva vendermi a tutti i costi un 159 jtdm da 150 cv, cercando di convincermi che........ non so di che cosa. Io mi chiedo come può un nuovo cliente decidere di acquistare un'Alfa Romeo? diventare alfista dentro? se quei babbei dei rivenditori di oggi non sanno neanche di cosa stanno parlando e magari come auto hanno una bella ( per loro) Bmw serie1 parcheggiata fuori.

Perche' non andare contro corrente? sarebbe un'innovazione della produzione che nessuno si aspetterebbe, la fiat potrebbe fare nuovamente modelli economici ed affidabili, senza tutta quella elettronica inutile, con costi di gestione bassi,........ la nuova panda con i comandi allo sterzo, con un motore da 100HP, non serve a niente. Chi si ricorda dell'indistruttibile motore fire, la Uno, che i pezzi di ricambio si potevano trovare anche al supermercato. La Lancia, potrebbe impegnarsi realmente a fare delle vere auto di classe ed eleganza, che solo i nostri ingegneri e disegnatori italiani riescono a fare, schiacciando tutte quelle tedesche e non solo, auto fredde, senza classe, falsa bellezza grazie solo a tantissimi cavalli dentro il motore. L'Alfa romeo, che dire, carta bianca, modelli da gara stradali, linee sportive parafanghi allargati, pesi minimi, motori dal cuore sportivo, tornare alla trazione posteriore, tanti cavalli, o almeno pochi ma buoni, sigle come GTA, QV, ti, dovrebbero far tremare tutti quanti, m3, rs6, amg, gti,sti,vts......ecc fatevi da parte inchinatevi, sta passando un'Alfa Romeo.:eclipsee_Victoria::ernaehrung004::grinser005::eclipsee_steering:.:stretta:.;).: Clap :.:lachen001:.: Clap :.. Secondo me e' una cosa possibilissima.................................
concordo alla milionesima potenza

credo che i motori fiat siano tuttora affidabili, in particolar modo il multijet a gasolio e un signor motore, che viene tuttora montato su i mezzi da "battaglia" come lo strada, il fiorino ecc... e sti stanno comportando alla grande, i tedeschi nelle auto sono dei gran rifinitori e questo gli e dovuto, ma sul fatto di stile, motori, e innovazione in genere ,sono a mio parere indietro, su lancia non mi esprimo, per mè e stata distrutta, e per finire in bellezza, mi aggancio hai 100hp per postare questo video, Tazio Nuvolari - YouTube i 100hp in più i tedeschi lo sanno bene che non servono a nulla, la potenza e nulla senza il controllo buon fine settimana a tutti ragazzi

certo, spero di vendere in fretta quella "cariola"........un GTV definito "cariola"...... la macchina più bella delle coupè prodotte negli ultimi vent'anni!!!!!

Spero proprio che scherzasse quel c........... e tu non gli ai detto nulla? bisognia insegnargli le buone maniere a questa gente, non sanno nemmeno di cosa parlano, non sanno che stando in un concessionario "Alfa Romeo" che è la storia, il Mito, la Leggenda, ma questo loro non lo snno affatto.-

Io ormai ho tempo da perdere,........... quanto andrei anche gratis a vendere alfa,penso proprio che questi rivenditori abbiano bisogno di gente come noi alla VENDITA. Quando usci la 159, andai con due miei amici alfisti all'ACENTRO, a vedere la nuova alfa, guarda che guarda abbiamo chiesto un preventivo per una 159 3.2 V6 allestimento ti, malgrado io gli spiegassi a quella specie di rivenditore di essere un felice possessore di una 166 v6 tb, quindi cambiando auto avrei voluto le stesse prestazioni, che mi facesse provare le stesse emozioni;,.........questo defficente non riusciva a darmi nessuna informazione che io ritenessi importante o come minimo mi stimolasse all'acquiso, ma bensi' , voleva vendermi a tutti i costi un 159 jtdm da 150 cv, cercando di convincermi che........ non so di che cosa. Io mi chiedo come può un nuovo cliente decidere di acquistare un'Alfa Romeo? diventare alfista dentro? se quei babbei dei rivenditori di oggi non sanno neanche di cosa stanno parlando e magari come auto hanno una bella ( per loro) Bmw serie1 parcheggiata fuori.

Caro "merk", in fatto di incompetenza sfondi una porta aperta.- A me mi sono successe cose incredibili, davvero!!! Nel 1998, quando ho acquistato una "156", con kit sportivo, pochi mesi prima del contratto andai in un concessionario di zona e gli spiegai come volevo l'allestimento.- Preciso che io sono un tipo che quando arrivo in concessionario so già tutto quello che voglio in quanto mi leggo prima quello che c'e' da leggere, quindi arrivo già preparato.- Beh, forse non ci crederete, ma la tipa, (era una donna con questo non voglio certamente sminuire le donne in questo mestiere in quanto ci sono anche gli uomini che non capiscono un c.........) non sapeva dove cercare le illustrazioni dei cataloghi in dotazione della concessionaria, ma quello che è maggiormente grave, è che non sapeva di cosa parlassi, facendomi vedere cataloghi che ovviamente non era quello che cercavo io.- In pratica mi faceva vedere degli allestimenti del pack sport, non del kit sport, semplicemente vergognoso.- Alla fine la tipa mi dice, cito testualmente: "SENTA, LEI SI DECIDA COME LA VUOLE QUESTA MACCHINA E POI RITORNI QUI' COSI’ GLIE LA ORDINIAMO".- Ero rimasto senza parole dallo stupore, allora avevo in borsa il mio catalogo illustrato che gli lo messo sotto il naso dicendo che la volevo così.- Lei per tutta risposta mi dice che quell'allestimento non era previsto.- A quel punto indignato, saluto gentilmente, esco dal concessionario e vado alla sede Centrale da dove dipendeva quel concessionario di zona, raccontandogli tutto.- Loro in un primo momento si sono dimostrati estranei al fatto che il concessionario di zona fosse una loro succursale, poi dietro alle mi continue insistenze, in quanto li conoscevo perche da loro avevo acquistato la "155" con kit Sportivo, hanno abbozzato un sorrisetto e la cosa è poi finita a ridere.- Qualche giorno dopo mi sono ripresentato al concessionario di zona e un dipendente, con tante scuse, si è messo a mia disposizione, ma l'auto pero' l'ho presa da un'altra parte.- Un'altra avventura incredibile mi è capitata pochi anni fà in un altro concessionario, non di zona.- Avevo già l'attuale "156 GTA" e mi sono recato in questo concessionario con un mio amico in quanto doveva acquistare una "159" (per la cronaca poi ha preso quella con il 1.8 cc).- Ho chiesto al venditore se era in programma la versione "GTA" della "159".- Il tizio, serio, mi dice, cito testualmente: "MA GUARDA CHE NE HO GIA' VENDUTE ALCUNE DI 159 GTA", è mi mostra il catalogo di una "159" equipaggiata con un 3.2.- A quel punto, credendo che stesse scherzando, anche perché nel frattempo si era creata una certa confidenza, mi sono messo a ridere dicendo al tizio di non prendermi in giro perché la versione "GTA" della "159", non era ancora stata prodotta e che quel catalogo che mi mostrava era una "159" equipaggiata con un 3.2 e basta.- Allora un altro venditore, che aveva sentito la conversazione in quanto era lì vicino, si avvicina e sdrammatizza tutto con una battuta, davanti alla faccia incredula dell'altro venditore che nel frattempo aveva le guance che partivano dal verde e man mano diventavano rosso fuoco per l'imbarazzo.- Morale, questi sono i venditori che dovrebbero presentare il nostro Marchio e dare delle spiegazioni esaurienti ai clienti che chiedono chiarimenti sui nostri modelli.- Spero di non avervi stancato con questo mio post, ma era dovuto, davanti a tante notizie incredibili da voi riportate in questi post che ho letto.- Anche questo è un'altro motivo per cui alcuni potenziali clienti, vanno alla concorrenza.-

appunto..... e questo è il motivo per il quale la 159 non ha sfondato!...... l'incapacità congenita dei venditori di saper valorizzare il prodotto..... ma per poterlo fare bisogna conoscerlo!
la 159 aveva ed ha tutto il potenziale per competere con le altre dello stesso segmento, ma se mettono a venderle degli incompetenti che sanno vendere solo panda e allora serve a ben poco!

X