V
V6-MO
Utente Cancellato
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI
Vedi carissimo "merk", il problema non è tanto far fare l'esame di guida come quello in Finlandia, anche perchè, come dici tu, andrebbero quasi tutti a casa, nessuno o pochi nascono imparati.- Tu citavi il fatto che hai 40 anni e guidi da 30, quindi hai iniziato a guidare a 10 anni, beh, visto che critichiamo le infrazioni, l'hai fatta anche tu l'infrazione, non credi? Senza offesa ovviamente.- A meno che tu non abbia guidato in una strada chiusa al traffico o meglio una strada privata, un cortile ecc. allora si.- Comunque riprendendo il discorso, è ovvio che se uno va a fare l'esame di guida come in Finlandia senza prima aver fatto un corso di guida sicura, è chiaro che al 90 % lo bocciano, non credi? Il problema secondo me è il fatto che c'e'gente che va forte anche se non è capace, se uno va piano o comunque va a seconda quelli che sono i propri limiti, allora si che si va bene.- Purtroppo non sempre è così.- In Finlandia comunque ricordiamoci che il clima non è come quì da noi, lì per la maggior parte dell'anno c'e' un clima rigido con strade spesso ghiacciate o innevate e quindi il corso è molto più utile.- Comunque è chiaro che un corso di guida sicura non farebbe certamente male anche quì da noi.-
Ciao a tutti, cosa posso dire di più? Avete tutti pienamente ragione. Un giorno su ski stavo guardando un documentario sugli esami della patente, voi non vi rendete conto dell'esame di guida se non ricordo male in Finlandia, bellissimo, dovevano provocare una sbandata controllate, sull'asfalto, sul bagnato e sulla neve, da paura,frenate al limite, sembrava un corso di guida da rally. Secondo me in italia un esame di guida cosi'? 80% tutti a casa, prendete il pullman o il treno. Io ho 40 anni, guido la macchina da ben 30 anni, quando ho imparato a guidare ero in 5° elementare, mio padre mi portava per le strade di campagna, ma la cosa più bella era che non dovevo andare piano, dovevo camminare, usare le marce, scalare, come usare il freno a mano, in frenata usare le marce ...................un vero pazzo, ma un bravissimo autista, forse per il lavoro che faceva (20 anni nelle volanti della polizia) e la passione per la guida. Oggi la gente quando guida non ha paura di niente, non capisce cosa accade e cosa sta per accadere attorno a loro,............io quando guido e come se avessi paura, paura degli altri, ma questa sensazione non la vivo come una cosa negativa, ma bensi' il contrario, perche' quella paura mi permette di stare vigile e attento sempre, di capire quando si tira troppo la corda, di mollare al momento giusto. Tutte queste cose una scuola guida non potrà mai insegnarle, ed e'per questo che accadono tutti questi incidenti,.....................quante volte mi sono dovuto quasi fermare perche' in senso opposto c'era qualche deficente che sorpassava, sarebbe bastato un altro come lui ed ecco il frontale mortale.....................non sanno neanche frenare...............ma lasciamo perdere,...............esame di guida di nuovo a tutti, ma come quello in Finlandia.
Vedi carissimo "merk", il problema non è tanto far fare l'esame di guida come quello in Finlandia, anche perchè, come dici tu, andrebbero quasi tutti a casa, nessuno o pochi nascono imparati.- Tu citavi il fatto che hai 40 anni e guidi da 30, quindi hai iniziato a guidare a 10 anni, beh, visto che critichiamo le infrazioni, l'hai fatta anche tu l'infrazione, non credi? Senza offesa ovviamente.- A meno che tu non abbia guidato in una strada chiusa al traffico o meglio una strada privata, un cortile ecc. allora si.- Comunque riprendendo il discorso, è ovvio che se uno va a fare l'esame di guida come in Finlandia senza prima aver fatto un corso di guida sicura, è chiaro che al 90 % lo bocciano, non credi? Il problema secondo me è il fatto che c'e'gente che va forte anche se non è capace, se uno va piano o comunque va a seconda quelli che sono i propri limiti, allora si che si va bene.- Purtroppo non sempre è così.- In Finlandia comunque ricordiamoci che il clima non è come quì da noi, lì per la maggior parte dell'anno c'e' un clima rigido con strade spesso ghiacciate o innevate e quindi il corso è molto più utile.- Comunque è chiaro che un corso di guida sicura non farebbe certamente male anche quì da noi.-