La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Wow, allora auguri per il compleanno della tua bella:D.- Quanto al sedile riscaldato, si, sulla mia "156 GTA" è di serie, oltre allo schienale elettrico ed altre cose.- Non sapevo pero' che sulla "Giulietta Q.V." il sistema di controllo della trazione fosse fisso, quindi non si puo' disinserire! Sicuramente pero' sarà meno aggressivo (in senso buono) di quello montato sulla mia "156 GTA", non che voglia dire che mi entra ad ogni curva che prendo in velocità, pero' ti controlla ad ogni sbandata anche voluta.- Ma come ho scritto in altro post, io lo disinserisco spesso............:D.- Comunque confermo, che alcuni sistemi elettronici sono utili.-

si non e totalmente dinsinseribile, ma lo si può rendere meno invasivo, settando il veicolo in dinamic "con il manettino del D.N.A" ti lascia più margine di sbandata, confronto a N e A guarda Alfa Romeo Giulietta Test DNA - YouTube
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

si non e totalmente dinsinseribile, ma lo si può rendere meno invasivo, settando il veicolo in dinamic "con il manettino del D.N.A" ti lascia più margine di sbandata, confronto a N e A guarda Alfa Romeo Giulietta Test DNA - YouTube

Si, abbastanza divertente, credevo peggio.- Pero' un vero peccato, 235 cv. controllati dall'elettronica senza la possibilità di disinserirla del tutto.- In pratica puoi usufruire della maggiore potenza in rettilineo o comunque nelle curve larghe, dove si puo' spingere di più.-
 
In dynamic la qv ti lascia divertire ugualmentw...il vdc entra in situazioni limite ma se giri pulito vai come un treno soprattutto nelle curve veloci dove il q2 elettronico ti tiene alla corda.
Il suo intervento lo senti in uscita di curva dove tu ecceleri ma il motore è tagliato e riapre solo quando si riprende bene la trazione

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

e se lo dice alfistacc che ha provato la sua q.v. in pista ci puoi credere
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

la guida pulita e la migliore per ottenere un buon piazzamento, ciò non toglie che vi sono situazioni in cui e utile che l auto perda aderenza, quindi preferisco un auto senza controlli o che si possano disinserire completamente. Peccato che la Giulietta non abbia queste caratteristiche,
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

una volta ho visto una 75 far manovra in un posto impossibile dove girare usando lo slittamento del posteriore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ciao a tutti, un giorno ho guidato un Golf R32 in pista, finche' guidavo veloce ma pulito tutto andava bene, ma quando ho iniziato ad aumentare il ritmo e ad andare veramente veloce, facendo traslare la macchina in entrata in curva, malgrado i sistemi elettronici fossero disinseriti, si e' acceso l'albero di natale sul quadro strumenti, l'auto ha iniziato a pinzare a sinistra, a destra, ha fatto un casino per secondo lei ristabilizzare la macchina, risultato finale: un bel dritto in curva e vai sulla sabbia,...... che cag...a di macchina. Caro CONDORALFA75, come dici tu, se vai veramente veloce specialmente nel misto lento ( lento per modo di dire), il posteriore deve per forza intraversarsi, cosa impossibile con l'elettronica .Molti di voi penserà che tutto questo discorso non centra niente con il guidare per strade comuni, che molti automobilisti usano la macchina come mezzo di comodità per spostarsi, quindi se l'elettronica le salva la vita (es: curva presa troppo veloce per errore) giusto che esista, ma se uno sa tenere la macchina in strada, in curva a suo piacimento o per bisogno improvviso (ostacolo), l'elettronica incasina solo le cose..................
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Tanto è vero che la 156 in wtcc nella maggior parte delle curve scodava nonostante fosse trazione anteriore .. un po di dietro ballerino in pista ci vuole sempre .. poi a seconda della pista deve essere piu o meno scivoloso.




Non trasformiamo la discussione in andare in pista , ecc ecc


Si parla del Modo di operare tra Fiat e Alfa ..
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

eh non è facile restare in tema
ogni argomento ti porta a parlare di altro che non c'entra col topic principale però sarebbe un peccato non poter divagare
senza questi escursus qst topic sarebbe di un paio di pagine...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Concordo, difatti in ogni buon colloquio si inizia da una parte per finire ad un altra! .... Considerato che una macchina deve essere quanto più possibile reattiva appare un controsenso una produzione che non consente di modificare le impostazioni nel modo ritenuto migliore dal conducente. Quindi se la macchina per sfruttare al massimo le sue potenzialità deve sbandare non ci devono essere impedimenti a tale manovra. Speriamo che nelle future produzioni si tenga conto anche di questi elementi.
 
X