La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Danno 82, E' duro per me ammetterlo,...:mad:ma penso che tu abbia detto la verità, si torna sempre a parlare e a dare la colpa alle persone incapaci di guidare, che solo con l'elettronica riusciamo a farli stare in strada senza ammazzarsi ( non sempre basta), il problema e' che anche noi saremmo costretti a guidare macchine elettriche che decidono loro come fare la curva o quale ruota frenare di piu' rispetto a un'altra (situazione che in pista ti fa fare certi dritti spaventosi). Bisogna mettersi l'anima in pace cari miei, questo e' il progresso che come in tutte le cose ha i suoi lati positivi e negativi, per me sono piu' quelli negativi :grinser005::lachen001:,ma ripeto e' una mia oppinione personale...............
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

per l'elettronica utile ok
il dispositivo di cui parla danno c'è anche sulle 159 (brake assist)
però coem giustamente dice V6 molti dei dispositivi elettronici presenti oggi sono superflui
oltretutto sono questi che ti fanno "disimparare" di guidare
per fare un esempio l'Hill Holder che aiuta nelle parteze in salita... ma il bilanciamento frizione/acceleratore....
è come dire "non sai guidare? tranquillo ci pensiamo noi tu comprati la macchina"
e i costi lievitano
volendo essere estremista ci ridurremo come con le radici quadrate che ormai non sa farle più nessuno....
io sono per meno elettronica, che poi basta un pò di umidità, di condensa e ti si blocca la macchina, e più semplicità e anche un pò più pilota che non guasta
ma ve lo ricordate nuvolari? correva col "caschetto" di cuoio...
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Il mio maestro di guida mi ha fatto capire che quando si spunta e' meglio consumare un po di gomme che la frizione.............:grinser005::lachen001:. L'auto che spunta da sola, l'auto che si parcheggia da sola, l'auto che frena da sola, l'auto che fa le curve come vuole lei, l'auto che se non ti riconosce non si apre,...........ma le auto che si fa i c...i suoi non esistono piu'? Menomale che la mia alfona e' ancora un'auto che rispetta il suo padrone e fa tutto quello che le dico,senza lamentarsi,............ha solo un brutto vizio: quello di bere molto, resterebbe tutto il giorno attaccata a quella pompa di benzina, DSC_6491.jpg, forse per questo motivo non e in grado di guidare da sola e si fida di me.....:lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

si spunta?
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

????????????
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

al di fuori delle cavolate del sedile riscaldato ecc, che sono optional che uno aggiunge se vuole " a parte i casi rari casi tipo la 156 gta mi pare di aver capito" il sistema Hill Holder devo ammettere che all'inizio ci ho litigato parecchio, spesso mi ritrovavo con il motore spento, "per fortuna che almeno in caso di spegnimento motore basta schiacciare la frizione e si rimette in moto da solo" ora ormai ci ho fatto il callo, e praticamente e come se non esistesse, parto tranquillamente come se usassi un auto qualsiasi, credo che il 99% degli iscritti al forum siano per elettronica zero, merk la soluzione migliore sarebbe avere la possibilità di disabilitare tutto l'apparato elettronico come in 156 e 147, cosi da poter dare più sfogo in pista, "cosa purtroppo non fattibile in Giulietta essendo ricca di elettronica, ma povera in meccanica "quadrilatero alto" però posso dirti che leggendo nel forum di gente che a messo la propria giulietta in pista "mi sembra che uno di questi sia alfistacc con la sua q.v." non mi sembra che si sia lamentato particolarmente dell'invasività dell'elettronica, se casa madre riesce a dare un giusto equilibrio tra sistemi di sicurezza e libertà al conducente, tutto sommato si può ancora tollerare, ormai pure le ferrari grazie all'elettronica sono guidabili da un caio qualunque, come pure le bmw/mercedes che sono in trazione posteriore, sono guidabili anche in caso di neve grazie a un ottimo lavoro di elettronica, per finire sul fatto della affidabilità dell'elettronica in genere, e una risposta che mi sentirò di dare tra qualche anno, per ora non ho avuto nessun problema, ma la mia macchina e ancora nuova, "fa un anno tra 2 giorni :eclipsee_steering:" :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ciao a tutti, perche' tutti quei punti di domanda? Non sapete il significato di spuntare in questo discorso? Scusate ma l'azione di mollare la frizione e nello stesso tempo accelerare e la macchina inizia a muoversi, voi come la chiamate ? Non penso che sia un modo di dire che si usai solo dalle mie parti......illuminatemi, penso di aver scritto in italiano.:decoccio:
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

al di fuori delle cavolate del sedile riscaldato ecc, che sono optional che uno aggiunge se vuole " a parte i casi rari casi tipo la 156 gta mi pare di aver capito" il sistema Hill Holder devo ammettere che all'inizio ci ho litigato parecchio, spesso mi ritrovavo con il motore spento, "per fortuna che almeno in caso di spegnimento motore basta schiacciare la frizione e si rimette in moto da solo" ora ormai ci ho fatto il callo, e praticamente e come se non esistesse, parto tranquillamente come se usassi un auto qualsiasi, credo che il 99% degli iscritti al forum siano per elettronica zero, merk la soluzione migliore sarebbe avere la possibilità di disabilitare tutto l'apparato elettronico come in 156 e 147, cosi da poter dare più sfogo in pista, "cosa purtroppo non fattibile in Giulietta essendo ricca di elettronica, ma povera in meccanica "quadrilatero alto" però posso dirti che leggendo nel forum di gente che a messo la propria giulietta in pista "mi sembra che uno di questi sia alfistacc con la sua q.v." non mi sembra che si sia lamentato particolarmente dell'invasività dell'elettronica, se casa madre riesce a dare un giusto equilibrio tra sistemi di sicurezza e libertà al conducente, tutto sommato si può ancora tollerare, ormai pure le ferrari grazie all'elettronica sono guidabili da un caio qualunque, come pure le bmw/mercedes che sono in trazione posteriore, sono guidabili anche in caso di neve grazie a un ottimo lavoro di elettronica, per finire sul fatto della affidabilità dell'elettronica in genere, e una risposta che mi sentirò di dare tra qualche anno, per ora non ho avuto nessun problema, ma la mia macchina e ancora nuova, "fa un anno tra 2 giorni :eclipsee_steering:" :decoccio:

Wow, allora auguri per il compleanno della tua bella:D.- Quanto al sedile riscaldato, si, sulla mia "156 GTA" è di serie, oltre allo schienale elettrico ed altre cose.- Non sapevo pero' che sulla "Giulietta Q.V." il sistema di controllo della trazione fosse fisso, quindi non si puo' disinserire! Sicuramente pero' sarà meno aggressivo (in senso buono) di quello montato sulla mia "156 GTA", non che voglia dire che mi entra ad ogni curva che prendo in velocità, pero' ti controlla ad ogni sbandata anche voluta.- Ma come ho scritto in altro post, io lo disinserisco spesso............:D.- Comunque confermo, che alcuni sistemi elettronici sono utili.-
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

ah la partenza
come direbbe abatantuono/cotone lo sgummamiento...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ciao a tutti, perche' tutti quei punti di domanda? Non sapete il significato di spuntare in questo discorso? Scusate ma l'azione di mollare la frizione e nello stesso tempo accelerare e la macchina inizia a muoversi, voi come la chiamate ? Non penso che sia un modo di dire che si usai solo dalle mie parti......illuminatemi, penso di aver scritto in italiano.:decoccio:

Ti ha già risposto ziopalm.- Oppure si potrebbe chiamare accellerazione, partenza da fermo, cioè quando si definisce da 0 a 100 in quanti secondi?:D I tanti punti interrogativi ne bastava uno solo, ma se ne mettevo uno, non mi partiva il messaggio perche mi dice che è troppo corto.-
 
X