La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ciao a tutti, Giox156, hai ragione scusaci, ma come vedi anche tu senza rendertene conto hai partecipato alla discussione, ma poi come e' giusto che sia, hai pensato di riprenderci,.....certe discussioni ti prendono senza rendertene conto. Una delle cose piu' belle di un'Alfa, e' il piacere di guida che riesce a trasmetterti, e' guisto che ci sia un pulsante per disinserire tutte quelle diavolerie,...........perche' penso che solo cosi si possa realmente provare quella sensazione di piacere di guida vero e puro :eclipsee_steering:senza nessuna limitazione,....................... elettronica :lachen001: :lachen001::decoccio:

ed è proprio questa la peculiarità delle Alfa Romeo, piacere di guida senza compromessi!
Le vere Alfa sono questo, non è oggettivamente importante sei siano a t.p., t.a. o integrali..... sono le sensazioni che l'auto trasmesse a chi la guida!....una vera "Alfa" deve coinvolgere quanto più possibile il guidatore!
Qualcuno ha scritto che adesso con i vari componenti di ausilio alla guida anche le bmw vanno bene sulla neve.......la 75 andava e va benissimo sulla neve senza ausili e neanche con gomme da neve! l'Alfa non ha bisogno di "aiutini" per muoversi....perchè l'Alfa è l'Alfa!
Alifista CC ha scritto che in pista non si sente il controllo..... e gli credo senza alcun dubbio, in quanto, indipendentemente dalle sicuramente buone capacità di guida dello stesso, l'Alfa ha un limite molto elevato.... quindi è difficile che siano necessari "aiutini".
L'elettronica, i controlli di stabilità, l'antipattinamento e l'abs sono serviti proprio a quelle auto che non potevano reggere il confronto con le Alfa! facevano dei cassoni comodi.... grazie all'elettronica possono dire di andare come le Alfa..... peccato che comunque non riescono ad essere allo stesso livello..... non sono Alfa! non trasmettono nulla!

siamo d'accordo sull'elettronica che aiuta però ci sono alcune cose che si potrebbero evitare senza problemi
sedili elettrici, specchietti regolabili elettricamente e cazatelle così
i poi farei a meno anche del clima
l'estate preferisco viaggiare coi finestrini abbassati che non col condizionatore acceso

siamo d'accordo sull'elettronica che aiuta però ci sono alcune cose che si potrebbero evitare senza problemi
sedili elettrici, specchietti regolabili elettricamente e cazatelle così
i poi farei a meno anche del clima
l'estate preferisco viaggiare coi finestrini abbassati che non col condizionatore acceso

Beh, sei uno dei pochi che ne farebbe a meno, intendo del clima.- Prova a vendere un usato o un nuovo (che non esiste faccio solo un esempio) senza clima, vedi in quanti lo vogliono.- E' vero che prima si era abituati senza, pero' adesso l'abitudine è diventata l'opposto.-

- Informazione Pubblicitaria -

quello che mi interessa di un'auto sono altre cose non certo gli specchietti elettrici o il clima bi-tri o omni zona che ti riscalda/raffredda ogni singolo pelo del ...

quello che mi interessa di un'auto sono altre cose non certo gli specchietti elettrici o il clima bi-tri o omni zona che ti riscalda/raffredda ogni singolo pelo del ...

dipende...... se ci porti una fanciulla è meglio che stia al fresco!:lachen001:..... io invece rinuncerei a tutto il resto.... controllo trazione, abs ecc. ecc...... ma il condizionatore no!..... troppo caldo!

dipende...... se ci porti una fanciulla è meglio che stia al fresco!:lachen001:..... io invece rinuncerei a tutto il resto.... controllo trazione, abs ecc. ecc...... ma il condizionatore no!..... troppo caldo!

Specialmente quì al nord con tanta umidità.- Poi anche di inverno è utile, ti climatizza l'aria e non è poco.- Quanto all'abs direi che comunque è utile dai, non tutti sono piloti come noi Alfisti:lachen001:.-

diciamo che se sai guidare scegli un'alfa

Ecco perchè l'Alfa vende poco ah ah ah.-

in Giulietta, MiTo, e molto probabilmente pure in Giulia "se non verrà dotata di quadrilatero e q2 meccanico", l'elettronica e invasiva, e non si può togliere, ma solo "addormentarla un pochino prima che si attivi" ma immagino per esempio che in 4c che a delle caratteristiche di telaio più "nobili" venga applicato il sistema di 147/156 in cui e possibile toglierla

in Giulietta, MiTo, e molto probabilmente pure in Giulia "se non verrà dotata di quadrilatero e q2 meccanico", l'elettronica e invasiva, e non si può togliere, ma solo "addormentarla un pochino prima che si attivi" ma immagino per esempio che in 4c che a delle caratteristiche di telaio più "nobili" venga applicato il sistema di 147/156 in cui e possibile toglierla

Anche su 159 puoi disattivare tutto il vdc..ma hai il quadrilatero. A me un collaudatore a balocco mi disse che giulietta ha una tenuta notevole per essere un mcpherson perche ha l elettronica raffinata se nn l avesse le curve nn so se riuscirebbe a farle con la stessa stabilita

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

X