La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

appena c'ho un pò più di confidenza voglio provare a disattivarlo
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Anche su 159 puoi disattivare tutto il vdc..ma hai il quadrilatero. A me un collaudatore a balocco mi disse che giulietta ha una tenuta notevole per essere un mcpherson perche ha l elettronica raffinata se nn l avesse le curve nn so se riuscirebbe a farle con la stessa stabilita

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

si lo so che pure la 159 e dinsinseribile, sono stato di parte nel citare loro due lo ammetto, perchè mi immaginavo su una gta .: sbav :. , sul mio commento della "nobiltà" delle meccanica di 4c, e stato influenzato appunto dalla tuo colloquio con il collaudatore di balocco, che già mi hai riferito :lol2: .... veramente peccato che nella nostra amata giulietta sia sparito il quadrilatero in corso d'opera... "senza nulla togliere che ovviamente elettronica fa il suo ottimo lavoro":decoccio:
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Anche su 159 puoi disattivare tutto il vdc..ma hai il quadrilatero. A me un collaudatore a balocco mi disse che giulietta ha una tenuta notevole per essere un mcpherson perche ha l elettronica raffinata se nn l avesse le curve nn so se riuscirebbe a farle con la stessa stabilita

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Penso che riuscirebbe benissimo a farle.... io ho provato la Giulietta in occasione del centenario e la ho trovata una macchina veramente stabile..... certo dovrei avere la possibilità di provarla come si deve, allora potrei forse concordare con il collaudatore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
si lo so che pure la 159 e dinsinseribile, sono stato di parte nel citare loro due lo ammetto, perchè mi immaginavo su una gta .: sbav :. , sul mio commento della "nobiltà" delle meccanica di 4c, e stato influenzato appunto dalla tuo colloquio con il collaudatore di balocco, che già mi hai riferito :lol2: .... veramente peccato che nella nostra amata giulietta sia sparito il quadrilatero in corso d'opera... "senza nulla togliere che ovviamente elettronica fa il suo ottimo lavoro":decoccio:

Pensa che all inizio volevano mettere il ponte dietro come la bravo...

Penso che riuscirebbe benissimo a farle.... io ho provato la Giulietta in occasione del centenario e la ho trovata una macchina veramente stabile..... certo dovrei avere la possibilità di provarla come si deve, allora potrei forse concordare con il collaudatore.

Nn me ne volere ma se il collaudatore ha detto cosi vuol dire che è la verita visto che vengono testati telaio e sospensioni durante il.progetto senza elettronica.
Quello che hai provato tu e quello che provo tutti i giorni l ottima stabilita e aiutata dall elettronica... D altronde la superiorità del quadrilatero è netta rispetto al mcpherson...basta vedere che la 8c li ha anche sul posteriore e sono sospensioni in uso alla f1

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Io sfido tutti nella normale guida sportiva a far partire l'elettronica su una 147...è impressionante l'efficenza del quadrilatero.
Purtroppo ci sono molti accorgimenti che sono spariti nel nuovo modello poichè si sono studiate soluzioni più economiche.
Vedi pannelli porte o, appunto, i quadrilateri anteriori.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Io sfido tutti nella normale guida sportiva a far partire l'elettronica su una 147...è impressionante l'efficenza del quadrilatero.
Purtroppo ci sono molti accorgimenti che sono spariti nel nuovo modello poichè si sono studiate soluzioni più economiche.
Vedi pannelli porte o, appunto, i quadrilateri anteriori.

infatti sulla 159 il vdc praticamente non mi entrava, anche se pistavo nelle curve, era un binario e quando disattivavo completamente il vdc rimaneva li non faceva una piega...ovviamente il peso maggiore fa la differenza però il quadrilatero è il quadrilatero..secondo me anche per questo su 159 potevi disattivare tutto e su mito e giulietta no.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Pensa che all inizio volevano mettere il ponte dietro come la bravo...



Nn me ne volere ma se il collaudatore ha detto cosi vuol dire che è la verita visto che vengono testati telaio e sospensioni durante il.progetto senza elettronica.
Quello che hai provato tu e quello che provo tutti i giorni l ottima stabilita e aiutata dall elettronica... D altronde la superiorità del quadrilatero è netta rispetto al mcpherson...basta vedere che la 8c li ha anche sul posteriore e sono sospensioni in uso alla f1

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

se avrò occasione di provarla come si deve potrò verificare di persona, la macchina non mi sembra male, ma devo avere la possibilità di guidarla come si deve per confermare se e vero quello che dice il collaudatore, a guardarla non mii da l impressione di un macchina poco stabile
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

se avrò occasione di provarla come si deve potrò verificare di persona, la macchina non mi sembra male, ma devo avere la possibilità di guidarla come si deve per confermare se e vero quello che dice il collaudatore, a guardarla non mii da l impressione di un macchina poco stabile

ma infatti io non ho mai parlato che non è stabile..ho detto semplicemente che è aiutata dall'elettronica...ora come ora puoi anche spingerla come dici tu ma non potrai mai avere la stessa condizione dei collaudatori perchè loro l'hanno testata senza elettronica sopra i muletti camuffati mentre tu come tutti quanti noi possessori la possiamo guidare solo con elettronica in quanto non escludibile ma sono addormentata in dynamic ;)
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ciao a tutti, Giox156, hai ragione scusaci, ma come vedi anche tu senza rendertene conto hai partecipato alla discussione, ma poi come e' giusto che sia, hai pensato di riprenderci,.....certe discussioni ti prendono senza rendertene conto. Una delle cose piu' belle di un'Alfa, e' il piacere di guida che riesce a trasmetterti, e' guisto che ci sia un pulsante per disinserire tutte quelle diavolerie,...........perche' penso che solo cosi si possa realmente provare quella sensazione di piacere di guida vero e puro :eclipsee_steering:senza nessuna limitazione,....................... elettronica :lachen001: :lachen001::decoccio:

Me ne sono reso conto invece .. l'ho scritto appositamente per cercare un punto e chiudere l'ot .. ma evidentemente è piu forte di voi ...

Ripeto che so benissimo quanto sia facile passare da un argomento all'altro , ma ripeto anche che sul forum un certo ordine è indispensabile. Mettiamo il caso che un Nuovo utente entri sul forum ed ha un problema X alla sua Alfa .. mette cerca ma non trova nulla perchè il problema X è stato anche trattato nella discussione Y .. Ed allora riapre una discussione nuova di un problema già esistente ecc ecc ecc .

Stare dietro a tutto capirete che è difficile , fortunatamente ( e lo dico davvero ) siete degli utenti molto attivi sul forum e mi fa davvero piacere , ma stare dietro a tutti i messaggi non è un compito semplice , quindi un po di collaborazione non sarebbe male :D .

Come detto piu volte questa discussione è stata aperta proprio per non andare sempre Ot sull'argomento alfa fiat ecc ecc. Ma anche qui ora si è arrivato al punto inevitabile dell'ot. Quindi dovrei aprire una discussione in merito alla pista elettronica si o no , sicurezza ecc ecc ma sicuramente arrivando ad un punto saturo si andrebbe ot anche li .

Allora mi prendo le mie responsabilità e vi dico:

Parlate liberamente di quello che volete !!!

Cercando di rimanere entro i limiti del discorso quanto piu possibile , seguendo cioè almeno una linea logica come state facendo se proprio dovete andare "ot" . Questa discussione in quanto presente nel "Salottino Alfista" diventerà come una zona "BAR" . Ma vi chiedo gentilmente , di mantenere come state facendo una discussione educata con garbo ecc ecc.
Sto cercando di venirvi in contro il piu possibile , e questo fatto però non deve trasformasi in una discussione dove di parla di calcio ecc ecc o di tutto ciò che vi passa per la testa. Per quello c'è già un'altra discussione sul Forum. Seguite la linea di discussione che state tenendo , comunque sia abbastanza tecnica ed inerente al discorso e ve lo chiedo come favore però di cercare di non andare OT nelle altre discussioni. Una specie di patto. Altrimenti quello che sto facendo sarebbe inutile e mi sentirei un po preso in giro.

Grazie , Buon Forum
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

alla fine ti sei dovuto arrendere
hai cambiato nome al topic
siamo incorregibili........
il problema però è che siamo sempre gli stessi a postare e le idee su come fiat dovrebbe muoversi son state espresse già e l'argomento giocoforza va ad esaurirsi
io ho detto la mia, tizio ha detto la sua caio pure.. topic "morto"
così andando un pò (parecchio e spesso) OT il 3d è vivo però resta sempre il fatto che in questa sez (anche in "non ha senso...") siam sempre i soliti
 
Ultima modifica da un moderatore:
X