La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Rieccomi,dopo un pò di assenza forzata causa febbre, sia per ringraziare Giox che alla fine si è arreso, che per dire la mia. Purtoppo non disponendo di un tavolo da bar lungo da Trapani alla Svizzera avevamo bisogno di una specie di chat libera dove poterci scambiare degli sprazzi di Alfismo. Ovviamente bisogna un pò autoregolamentarsi e ,come giustamente fa notare ziopalm, essendo i frequentatori di alcune sezioni i "soliti" affezionati non credo ci siano difficoltà in tal senso.

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

ma infatti io non ho mai parlato che non è stabile..ho detto semplicemente che è aiutata dall'elettronica...ora come ora puoi anche spingerla come dici tu ma non potrai mai avere la stessa condizione dei collaudatori perchè loro l'hanno testata senza elettronica sopra i muletti camuffati mentre tu come tutti quanti noi possessori la possiamo guidare solo con elettronica in quanto non escludibile ma sono addormentata in dynamic ;)

difatti quando dico "provarla come si deve" intendo proprio senza alcun controllo, inibendo gli stessi tramite le centraline e facendo un ponte sui sensori. questo potrà capitare solo se una arriverà alla scuderia per cui corro (il che lo vedo parecchio difficile in quanto sono l'unico a correre con un'Alfa..... sono quasi tutti dei "venduti" - in senso amichevole - alle macchine straniere!!) o se deciderò di correre con quella (altrettanto difficile perchè mi diverto troppo con la 75....ma tutto può succedere).
Se non ricordo male comunque sulla Giulietta dovrebbe essere montato lo schema della 131 da rally, se fosse realmente cosi non penso che lo si possa definire negativo.
Caro Giox grazie per aver modificato la discussione..... stai tranquillo..... ne abusiamo sicuramente!:lachen001:

Ciao a tutti, caro CONDORALFA75, mi sembra di aver capito che tu corri per una scuderia con la tua amata alfa 75, ma la 75 1.8 indy che usi ogni giorno per strada?, o e' preparata per la pista ( assetto, freni, sedili, cinture, estintori, apertura cofani, roll-bar ecc. Corri solo in pista o partecipi anche a gare in salita, gare di drift o manifestazioni automobilistiche??Una 75 1.8 indy per correre :confused::confused: ???? Qui c'e' il trucco, cosa nascondi dentro il cofano???? Ora non so' se tu hai mai fatto vedere le fotto della belva nel forum, se cosi' fosse dove sono?????? :decoccio:

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

ciao maurizio
eh si siamo sempre i soliti a far casciara.....

Ciao a tutti, caro CONDORALFA75, mi sembra di aver capito che tu corri per una scuderia con la tua amata alfa 75, ma la 75 1.8 indy che usi ogni giorno per strada?, o e' preparata per la pista ( assetto, freni, sedili, cinture, estintori, apertura cofani, roll-bar ecc. Corri solo in pista o partecipi anche a gare in salita, gare di drift o manifestazioni automobilistiche??Una 75 1.8 indy per correre :confused::confused: ???? Qui c'e' il trucco, cosa nascondi dentro il cofano???? Ora non so' se tu hai mai fatto vedere le fotto della belva nel forum, se cosi' fosse dove sono?????? :decoccio:

Caro Merk..... mai sacrificherei la mia amatissima indy per le gare!..... è con me dal 21/11/1991 ore 18,25 è la mia "creatura", la mia prima Alfa sognata e risognata fino a quando le condizioni economiche mi hanno permesso di comprarla! 241.000 km passati insieme sempre in allegria!
corro con una 75 1.8 che dopo tre anni di corse ho elaborato a 2000 e faccio prevalentemente slalom!
quindi un'auto preparata da corsa con tutte le modifiche previste per poter gareggiare nel campionato csai.
a parte il motore, tutti gli alleggerimenti, le modifiche agli impianti e le installazioni di tutti i componenti, li ho fatti io......ed è divertentissimo quasi quanto correre.
attualmente sono in corso ulteriori modifiche che a breve aggiungerò nella discussione che ho inserito. Se la vuoi vedere vai nel settore 75, modelli particolari, e cerca: " Alfa 75 da Slalom" ci sono anche delle belle foto!

Ultima modifica:

Me ne sono reso conto invece .. l'ho scritto appositamente per cercare un punto e chiudere l'ot .. ma evidentemente è piu forte di voi ...Ripeto che so benissimo quanto sia facile passare da un argomento all'altro , ma ripeto anche che sul forum un certo ordine è indispensabile. Mettiamo il caso che un Nuovo utente entri sul forum ed ha un problema X alla sua Alfa .. mette cerca ma non trova nulla perchè il problema X è stato anche trattato nella discussione Y .. Ed allora riapre una discussione nuova di un problema già esistente ecc ecc ecc . Stare dietro a tutto capirete che è difficile , fortunatamente ( e lo dico davvero ) siete degli utenti molto attivi sul forum e mi fa davvero piacere , ma stare dietro a tutti i messaggi non è un compito semplice , quindi un po di collaborazione non sarebbe male :D . Come detto piu volte questa discussione è stata aperta proprio per non andare sempre Ot sull'argomento alfa fiat ecc ecc. Ma anche qui ora si è arrivato al punto inevitabile dell'ot. Quindi dovrei aprire una discussione in merito alla pista elettronica si o no , sicurezza ecc ecc ma sicuramente arrivando ad un punto saturo si andrebbe ot anche li .Allora mi prendo le mie responsabilità e vi dico:Parlate liberamente di quello che volete !!!Cercando di rimanere entro i limiti del discorso quanto piu possibile , seguendo cioè almeno una linea logica come state facendo se proprio dovete andare "ot" . Questa discussione in quanto presente nel "Salottino Alfista" diventerà come una zona "BAR" . Ma vi chiedo gentilmente , di mantenere come state facendo una discussione educata con garbo ecc ecc.Sto cercando di venirvi in contro il piu possibile , e questo fatto però non deve trasformasi in una discussione dove di parla di calcio ecc ecc o di tutto ciò che vi passa per la testa. Per quello c'è già un'altra discussione sul Forum. Seguite la linea di discussione che state tenendo , comunque sia abbastanza tecnica ed inerente al discorso e ve lo chiedo come favore però di cercare di non andare OT nelle altre discussioni. Una specie di patto. Altrimenti quello che sto facendo sarebbe inutile e mi sentirei un po preso in giro. Grazie , Buon Forum
nooooo e io ora come faccio a studiare i modi per aggirare gli off topic? grazie giox mi sforzerò il più possibile di non andare off topic nelle notizie della home

alla fine ti sei dovuto arrendere
hai cambiato nome al topic
siamo incorregibili........
il problema però è che siamo sempre gli stessi a postare e le idee su come fiat dovrebbe muoversi son state espresse già e l'argomento giocoforza va ad esaurirsi
io ho detto la mia, tizio ha detto la sua caio pure.. topic "morto"
così andando un pò (parecchio e spesso) OT il 3d è vivo però resta sempre il fatto che in questa sez (anche in "non ha senso...") siam sempre i soliti

Rieccomi,dopo un pò di assenza forzata causa febbre, sia per ringraziare Giox che alla fine si è arreso, che per dire la mia. Purtoppo non disponendo di un tavolo da bar lungo da Trapani alla Svizzera avevamo bisogno di una specie di chat libera dove poterci scambiare degli sprazzi di Alfismo. Ovviamente bisogna un pò autoregolamentarsi e ,come giustamente fa notare ziopalm, essendo i frequentatori di alcune sezioni i "soliti" affezionati non credo ci siano difficoltà in tal senso.

Piu che arrendere le cose erano due

1) Mettere i paraocchi e iniziare a Moderare , cancellare , spostare , eliminare e chi piu ne ha piu ne metta .

2) Inventarmi qualcosa per venire in contro a tutti , e la sezione Salottino alla fine credo si adatti bene a questo compito.

;)

Me ne sono reso conto invece .. l'ho scritto appositamente per cercare un punto e chiudere l'ot .. ma evidentemente è piu forte di voi ...

Ripeto che so benissimo quanto sia facile passare da un argomento all'altro , ma ripeto anche che sul forum un certo ordine è indispensabile. Mettiamo il caso che un Nuovo utente entri sul forum ed ha un problema X alla sua Alfa .. mette cerca ma non trova nulla perchè il problema X è stato anche trattato nella discussione Y .. Ed allora riapre una discussione nuova di un problema già esistente ecc ecc ecc .

Stare dietro a tutto capirete che è difficile , fortunatamente ( e lo dico davvero ) siete degli utenti molto attivi sul forum e mi fa davvero piacere , ma stare dietro a tutti i messaggi non è un compito semplice , quindi un po di collaborazione non sarebbe male :D .

Come detto piu volte questa discussione è stata aperta proprio per non andare sempre Ot sull'argomento alfa fiat ecc ecc. Ma anche qui ora si è arrivato al punto inevitabile dell'ot. Quindi dovrei aprire una discussione in merito alla pista elettronica si o no , sicurezza ecc ecc ma sicuramente arrivando ad un punto saturo si andrebbe ot anche li .

Allora mi prendo le mie responsabilità e vi dico:

Parlate liberamente di quello che volete !!!

Cercando di rimanere entro i limiti del discorso quanto piu possibile , seguendo cioè almeno una linea logica come state facendo se proprio dovete andare "ot" . Questa discussione in quanto presente nel "Salottino Alfista" diventerà come una zona "BAR" . Ma vi chiedo gentilmente , di mantenere come state facendo una discussione educata con garbo ecc ecc.
Sto cercando di venirvi in contro il piu possibile , e questo fatto però non deve trasformasi in una discussione dove di parla di calcio ecc ecc o di tutto ciò che vi passa per la testa. Per quello c'è già un'altra discussione sul Forum. Seguite la linea di discussione che state tenendo , comunque sia abbastanza tecnica ed inerente al discorso e ve lo chiedo come favore però di cercare di non andare OT nelle altre discussioni. Una specie di patto. Altrimenti quello che sto facendo sarebbe inutile e mi sentirei un po preso in giro.

Grazie , Buon Forum

Grazie "Giox156", sei un GRANDE.- Tranquillo non devi sentirti preso in giro, ci mancherebbe altro:D, io penso che siamo fra persone serie e obbiettive, magari a volte qualche screzzo, ma è comprensibile, l'importante e che non si vada oltre e penso che questo non sia mai successo, almeno che io ricordi.- Il fatto di andare OT purtroppo succede, ma a volte è inevitabile e non te ne accorgi nemmeno, anche perche se uno di noi va OT, l'altro pur sapendolo gli va dietro per rispondere, magari si sta trattando un argomento inmportante e quindi come fai a non rispondere? Si potrebbe dire "MA ANDIAMO IN QUESTA SEZIONE CHE PARLIAMO IN LIBERTA'", ma si sa, riesce poi difficile spostare tutti nell'altra sezione.- Morale, grazie per il nuovo topic.- Pero' ragazzi per parlare di tutto ma proprio di tutto, c'e' questa discussione http://www.google.com/url?q=https:/...ds-cse&usg=AFQjCNEdYWRUs3sYqg_oTYIenf43DncwqA, che ho già fatto presente altre volte, usiamola!:D Io e tanti altri ci andiamo spesso, perchè la discussione che ha creato "Giox156" alla fine è quasi e sottolineo quasi, simile a quella sopra indicata.- Io e molti altri la stiamo usando da tempo, ad esempio io e quel simpaticone, parac ehm:D volevo dire simpatico di "merk", che saluto cordialmente:D:decoccio:, abbiamo affrontato un discorso sulla fantomatica esistenza del limitatore di velocità della "156-147 GTA" e tante altre cose, abbiamo usato quella discussione idonea.- Quindi io mi faccio promotore di tenere presente anche quella:D:decoccio:.-

Infatti per tutto ciò che vi passa nella testa c'è la discussione apposita nel forum e l'ho scritto : Questa simile si , ma si parla di cose piu tecniche ed inerenti . ;)

infatti
parlare di cose tecniche ti porta a fare considerazioni o portare esperienze personali e non sarebbe "bello" scrivere
"se venite nell'altro topic vi racconto la mia esperienza" o "qst mi fa venire in mente un episodio, se volete conoscerlo andate la.."
a me è capitato di farlo parlando nel foru serio di un problema al termostato che incideva sulla spia iniettori, 2 discussioni diverse (termostato e spia) ma in fondo su un unico problema, e non è per niente comodo ne per chi scrive e ne per chi legge
e per dirla tutta sembra quasi una presa in giro "vieni altrove se vuoi sapere coem va a finire" quasi ti aspetti "compra una batteria di pentole"....

X