La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Oggi ero in officina dal mio amico, cercando pezzi di un opel astra cdti su ebay, per caso ci siamo imbattuti su un forum dell'opel,..................non vi immaginati cosa c'era scritto, un possessore dell'astra scriveva: devo cambiare un pezzo che costa 1000 euro, ma scherziamo, spendere tutti quei soldi per un carretto, non e' mica un'audi A3;..............un'audi A3?????:lachen001::lachen001: ma chi e' questo imbecille che sputa sopra la sua macchina???? Per me tute le macchine hanno qualcosa di bello, hanno un'anima che non tutti riescono a vedere, specialmente quelle di una certa età, mi fanno una pena quando le vedo, trascurate, trattate male, tutte sporche e sofferenti, perche' prima di essere un'ALFISTA sono un appassionato di auto fin da quando ero molto piccolo, poi quando mio padre compro la 33 1.5 qv, fù amore a prima vista,...........deto questo mi chiedo: ma solo noi alfisti rispettiamo le nostre auto nel bene e nel male come fossero amiche per tutta la vità????????

Oggi ero in officina dal mio amico, cercando pezzi di un opel astra cdti su ebay, per caso ci siamo imbattuti su un forum dell'opel,..................non vi immaginati cosa c'era scritto, un possessore dell'astra scriveva: devo cambiare un pezzo che costa 1000 euro, ma scherziamo, spendere tutti quei soldi per un carretto, non e' mica un'audi A3;..............un'audi A3?????:lachen001::lachen001: ma chi e' questo imbecille che sputa sopra la sua macchina???? Per me tute le macchine hanno qualcosa di bello, hanno un'anima che non tutti riescono a vedere, specialmente quelle di una certa età, mi fanno una pena quando le vedo, trascurate, trattate male, tutte sporche e sofferenti, perche' prima di essere un'ALFISTA sono un appassionato di auto fin da quando ero molto piccolo, poi quando mio padre compro la 33 1.5 qv, fù amore a prima vista,...........deto questo mi chiedo: ma solo noi alfisti rispettiamo le nostre auto nel bene e nel male come fossero amiche per tutta la vità????????

putroppo si..... perchè le nostre non sono auto.... sono Alfa!..... e un Alfista ha in se stesso quello che i normali possessori di auto non hanno!.... la passione!
Perchè un Alfa non diventa vecchia, un'Alfa con il passare degli anni diventa interessante!
Perchè di un'auto straniera di cinquant'anni fa vai in concessionario e trovi tutti i ricambi, delle nostre non li trovi neanche dopo 10 anni..... e quindi inizi una ricerca, ti inventi una soluzione, praticamente ti tiene "vivo".
Perchè l'Alfa è una cultura, un modo di vivere, una sensazione che solo un'Alfa può trasmettere.
Perchè quando vai da un demolitore e vedi le macchine accatastate pensi..... peccato, ma è il loro destino..... ma quanto vedi il settore delle Alfa ti prende una stretta al cuore, perchè anche senza ruote, senza porte, senza motore le senti ancora capaci di poter dimostrare tutta la storia che racchiudono in quel Marchio!
logicamente tutte le macchine un po più vecchiotte trasmettono una sensazione particolare, ma questo deriva dal trascorrere dell'età...... ricordano la giovinezza, e anche se non le avresti comprate comunque le vedevi!

una cultura come quella alfista ce l'hanno solo in america per le auto "d'epoca"
cadillac, mustang auto che han fatto la storia americana
chi ha visto "gran torino" di eastwood? è una ford ma potrebbe benissimo essere un'alfa

- Informazione Pubblicitaria -

una cultura come quella alfista ce l'hanno solo in america per le auto "d'epoca"
cadillac, mustang auto che han fatto la storia americana
chi ha visto "gran torino" di eastwood? è una ford ma potrebbe benissimo essere un'alfa

un gran bel film.....emanava passione pura per l'auto!..... concordo in pieno con te, in america sono particolarmente appassionati con le auto e fanno dei lavori che sono stupendi!

putroppo si..... perchè le nostre non sono auto.... sono Alfa!..... e un Alfista ha in se stesso quello che i normali possessori di auto non hanno!.... la passione!
Perchè un Alfa non diventa vecchia, un'Alfa con il passare degli anni diventa interessante!
Perchè di un'auto straniera di cinquant'anni fa vai in concessionario e trovi tutti i ricambi, delle nostre non li trovi neanche dopo 10 anni..... e quindi inizi una ricerca, ti inventi una soluzione, praticamente ti tiene "vivo".
Perchè l'Alfa è una cultura, un modo di vivere, una sensazione che solo un'Alfa può trasmettere.
Perchè quando vai da un demolitore e vedi le macchine accatastate pensi..... peccato, ma è il loro destino..... ma quanto vedi il settore delle Alfa ti prende una stretta al cuore, perchè anche senza ruote, senza porte, senza motore le senti ancora capaci di poter dimostrare tutta la storia che racchiudono in quel Marchio!
logicamente tutte le macchine un po più vecchiotte trasmettono una sensazione particolare, ma questo deriva dal trascorrere dell'età...... ricordano la giovinezza, e anche se non le avresti comprate comunque le vedevi!

come darti torto... Oltre ad alfa c'e la piccola 500 "quella originale" che puo vantare una vasta schiera di appassionati, ma purtroppo non tutti hanno passione ed rispetto per il proprio mezzo, vedo quotidianamente ragazzi, che trattano il proprio mezzo nuovo "comprato da papa" trattato come uno scarpone vecchio, ho un esempio come vicino, la sua opel corsa avra si e no 3 anni e va a pezzi, fidatevi ho il terrore che mi parcheggi vicino, e anche se mi devo fermare a casa per poco tempo, evito di parcheggiare nella piazza vicino casa "che mi e piu comodo" e la ritiro in garage
inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk

Non ho mai guidato una ford puma, ma sinceramente come estetica non mi e' mai piaciuta. Se vuoi ti posso organizzare un'uscita con V6-Mo, ti avviso e' peggio di una suocera, ha sempre da ridire per tutto :lachen001::lachen001:..........scherzo!!!!!

Ma va, potrei dire la stessa cosa di te, riguardo alla suocera, intendo:D.- Poi non portare fuori dalle mura la nostra diattriba, altrimenti sei OT:lachen001:.- O forse stai cercando di screditarmi? visto quello che haii scritto quì sopra:D, non penso che "danno82" ti creda:lachen001:.-

se ti capita l'occasione provala non e poi malaccio "ovviamente paragonandola ad un auto non alfa" suocera?? no no grazie molto gentile ma per sto giro passo, e tutto tuo hahahah

Danno, non gli crederai:D, altrimenti mi deludi...........:D.-

come darti torto... Oltre ad alfa c'e la piccola 500 "quella originale" che puo vantare una vasta schiera di appassionati, ma purtroppo non tutti hanno passione ed rispetto per il proprio mezzo, vedo quotidianamente ragazzi, che trattano il proprio mezzo nuovo "comprato da papa" trattato come uno scarpone vecchio, ho un esempio come vicino, la sua opel corsa avra si e no 3 anni e va a pezzi, fidatevi ho il terrore che mi parcheggi vicino, e anche se mi devo fermare a casa per poco tempo, evito di parcheggiare nella piazza vicino casa "che mi e piu comodo" e la ritiro in garage
inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk

perchè le cose regalate non sono mai apprezzate mentre quelle sudate sono coccolate!..... semplice, bastava mandarlo a lavorare e fargli capire che nella vita le cose si guadagnano...... non si ricevono dal cielo!

Bello bello Gran Torino, passione pura come tanti americani hanno. Va detto però che per loro è molto più semplice mantenere le loro amate, vuoi per una certa facilità di ricambi anche vetusti, basta pensare che i moderni modelli di pony car montano l'oramai obsoleto aste e bilancieri, che per una passione nazionalistica che tanti connazionali non hanno. Condoralfa75 ha espresso magnificamente cosa è l'alfa per un appassionato e V6-MO gode del mio massimo consenso alle critiche (possiede una splendida GTA e per questo sarò sempre accondiscendente :grinser005: ). Come ziopalm sà nella nostra bella regione si vedono parecchie alfa anche di una certa età, spesso maltrattate ed usate più come mezzo per andare in campagna che non come auto di valore collezionistico e sorico, poi mettiamo la scarsa voglia dei club di auto storiche nel valutare più il prodotto nazionale che non tutte le carriole ultraventennali che vengono proposte la dice tutta...

Ciao a tutti, parlando di pezzi di ricambio,.......un giorno mi sono reso conto che quella disgraziata della mia alfona non aveva voglia di camminare, restava frenata sulle ruote anteriori, corro dal mio amico meccanico, macchina sul ponte......., guasto individuato, le pinze brembo marchiate Alfa Romeo, vogliono una bella ripulita, smontiamo tutto e vado a comprare i para polvere dei pistoncini delle pinze,....................impresa apocalittica, vado all'ACENTRO ricambi, richiedo il mio pezzo e quell'imbecille mi risponde:..no!!!! ormai questa macchina e' vecchia e' difficile che tu possa trovare questi pezzi, prova in un sfascia carrozze;.......................Rispondo trattenendomi: scusa ,....sfascia carrozze?, ma secondo te li e' pieno di pinze brembo a quattro pistoncini?, e poi anche se fosse a me servono nuovi,.....poi scusami, quanto vengono le scritte posteriori 166 v6 TB?........................Quell'imbecille fa una specie di risata e risponde: Noooo!!!!!! non le trovi più...., Io incredulo alle sue risposte:confused::confused:, mi domandavo se ero io lo ***** a chiedere cose impossibili, o era lui, con quel sorrisino (che c...o a da ridere questo) ad avere qualche problema serio?????? Triste e sconsolato e anche un pò:mad:, sono tornato in officina senza aver risolto niente, ma menomale che il mio amico meccanico e' riuscito a ripulire e lubrificare bene tutto, e con un pò di c..o, ora la bambina frena bene. Io mi chiedo, macchina italiana, freni italiani, e' uscita di produzione da pochi anni, e' possibile che possano esistere tutti questi problemi per alcuni pezzi?????????????? Oltre il danno la beffa, su ebay INGLESE, abbiamo trovato il kit completo revisione pinze brembo compreso di: guarnizioni, para polvere, pistoncini, tubicini e bulloneria al prezzo di circa 50 euro a pinza, dimenticavo, mentre all'ACENTRO, solo i para polvere di una pinza (quattro semplici gommini) venivano 70 euro, ma tanto non cerano. Qualcuno di voi sa dirmi come fa una persona a stare calma davanti a tutto questo,.........aih!!! aih!!!! l'Italia.:decoccio:

difatti... il problema ricambi esiste.... ma tiene vivi!.... quindi per prima cosa si va sul sito eper e si vede il codice, dopodichè si cerca il produttore e lo si compra li!
purtroppo il gruppo fiat è carente sui ricambi, anche se stranamente vi sono ancora dei ricambi per la 75.... mi è capitato di recente di comprare proprio dalla rete ufficiale dei pezzi per la 75!.... miracolo!!!!!!!

X