La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Giusto, guardiamo avanti, pero' rimane il fatto che il V6 busso, che purtroppo è fuori produzione, per adesso è insostituibile e non solo nel sound.- Con questo auguro comunque lunga vita al 1750 tbi, che è comunque un ottimo motore e che potrei ritrovarmelo davanti in futuro quando cambiero' Alfa.-
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

e perchè no dietro?
magari in una spider a trazione posteriore...
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

parole gia sentite tempo fa, tra il sound del boxer el il v6, morale della favola, ad ogni generazione il suo motore, come ora voi "rimpiangete" le caratteristiche dei motori di punta passati, noi in futuro rimpiangeremo, i "vecchi" motori della nostra gioventù, gia mi immagino alfista cc tra 20 anni cantare le lodi del suo ormai fuori produzione 1750tbi :lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Quì pero' diventa sempre di parte la cosa:D.- Io rimpiangero' il mio ma anche in passato ci sono stati motori che rimpiango:D.- Se dovessi, anzi, quando accadrà che cambiero' Alfa e magari mi trovero' davanti il 1750 o il 1800 che sia, saro' contentissimo:eclipsee_Victoria:, figuriamoci e lo elogero', io sono uno che si adegua ai tempi e sa apprezzare i nuovi motori come i nuovi modelli Alfa, pero' il V6 busso:hail:è un'altra cosa:D.- Questo non lo dico solo io che non ne capisco molto di motori, ma lo dicono anche i meccanici Alfa Romeo e non solo Alfa Romeo.- Il V6 busso, sarà sempre una pietra miliare del mio passato Alfa, come lo è stato il quattro cilindri turbo della 75 Q.V.:hail:.- Aggiungo anche che ci sono molti giovani a cui piacciono i motori di una volta............
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ma ogni motore fa storia e gloria a se . il boxer per un motivo , il bialbero a carburatori per un altro , il V6 per un altro ancora , il TS per la doppia accensione , il 1750 tbi. Non possiamo lamentarci . Io non ho un motore di punta preferito. Di ogni motore trovo la sua "storia" , impiego e particolarità . E fortunatamente in Alfa ne abbiamo tra cui scegliere :D
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Quì pero' diventa sempre di parte la cosa:D.- Io rimpiangero' il mio ma anche in passato ci sono stati motori che rimpiango:D.- Se dovessi, anzi, quando accadrà che cambiero' Alfa e magari mi trovero' davanti il 1750 o il 1800 che sia, saro' contentissimo:eclipsee_Victoria:, figuriamoci e lo elogero', io sono uno che si adegua ai tempi e sa apprezzare i nuovi motori come i nuovi modelli Alfa, pero' il V6 busso:hail:è un'altra cosa:D.- Questo non lo dico solo io che non ne capisco molto di motori, ma lo dicono anche i meccanici Alfa Romeo e non solo Alfa Romeo.- Il V6 busso, sarà sempre una pietra miliare del mio passato Alfa, come lo è stato il quattro cilindri turbo della 75 Q.V.:hail:.- Aggiungo anche che ci sono molti giovani a cui piacciono i motori di una volta............

allora ripeto il mio commento antecedente, cioè, ne riparliamo quando il 1750 tbi sarà al suo stadio finale di evoluzione, poi sia chiaro il v6 a fatto la storia, come il boxer, gran bei motori, ma ora come ora il paragone non lo si può fare a mio parere, sia in pro che in contro, anzi un pro già c'è là .... sarà adattato alla trazione posteriore :lol2::lol2: quindi per tutta risposta piacerà ai "vecchiatti" come condoralfa .: lol :. "in senso simpatico sia chiaro condor"
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

allora ripeto il mio commento antecedente, cioè, ne riparliamo quando il 1750 tbi sarà al suo stadio finale di evoluzione, poi sia chiaro il v6 a fatto la storia, come il boxer, gran bei motori, ma ora come ora il paragone non lo si può fare a mio parere, sia in pro che in contro, anzi un pro già c'è là .... sarà adattato alla trazione posteriore :lol2::lol2: quindi per tutta risposta piacerà ai "vecchiatti" come condoralfa .: lol :. "in senso simpatico sia chiaro condor"

e i vecchietti ringrazieranno!!!! :lachen001: ...... effettivamente la trazione posteriore da usare tutti i giorni mi manca parecchio..... ma va be, l'importante è che sul volante ci sia il marchio Alfa, dopodichè i tornanti li fa bene anche un anteriore!
Sul motore non posso non essere d'accordo con te.... certi rombi riportano alla giovinezza! :Bash:.... ma putroppo sono uno di quelli a cui piace sentire un bel motore girare "corposo" (mi piace tanto il rombo della "sti").
Detto questo però, ci tengo a precisare che non mi dispiace assolutamente il 1750 perchè è un bel motore, con un rombo non esaltante ma piacevole!
La mia critica era solo a quello montato sotto la 159, ma non tanto al motore ma al tipo di macchina, per quella ci sarebbe voluto un 2.000 con gli attributi giusti o ancora meglio il V6 (anche se quello che era stato montato a mio parere andava già bene.... non era un busso ma non era sicuramente un motore da buttare.... anzi!)
Sul bialbero sono troppo di parte, è logico che per me è il motore più bello, perchè come dici giustamente è il motore della giovinezza...... e quindi!
tranquillo..... che sono vecchietto me lo dico sempre anche io...... ma sono un vecchietto da "corsa":auto003:
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Aggiungo anche che ci sono molti giovani a cui piacciono i motori di una volta............
son sempre pochi
qua in italia e in generale in europa non c'è la cultura della "macchina storica" come in america
tranne per noi alfisti e per le supercar difficile trovare chi ha, e usa, auto d'annata
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

son sempre pochi
qua in italia e in generale in europa non c'è la cultura della "macchina storica" come in america
tranne per noi alfisti e per le supercar difficile trovare chi ha, e usa, auto d'annata

Basto io per tuttiiiiiiiiiiiiiiii :D ahahahah :p

Viva le Ruote-classiche :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Evviva il "V6 busso" corposooooooooo:D.- Ho capito "danno82" che non possiamo fare paragoni, sarebbe un confronto impari:D, per il 1750:D, la mia era solo una constatazione, si dovrebbe aver capito, è chiaro che non posso prevedere il futuro, ma consentitemi, un motore corposo come il V6 busso è un'altra cosa, anche se sulla mia strada un giorno si potrebbe trovare il 1750 e io lo accogliero' volentieri:D.- Come dice "Giox156", abbiamo tanti motori Alfa vecchi e nuovi, tutti ottimi su cui scegliere:D, dal bialbero (insuperabile) al t.s., al V6 busso al 1750 tbi..........
 
X