La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Come consigliato da V6-MO voglio postare il link del video del vano motore della mia 156 GTA. Il generoso Busso in questione è stato risanato completamente in tutte le sue parti vitali, era quasi destinato allo sfascio dopo un abbandono di quasi 2 anni dopo aver aspirato acqua.
L'ho riportato alla vita e con orgoglio voglio dire che un vano motore cosi' BELLO i signori delle case tedesche se lo possono sognare...non basta la sostanza, ci vuole anche buon gusto e anche l'occhio vuole la sua parte... A breve montero' il tubo d'aspirazione in acciaio lucidato, quindi lo spettacolo sarà assicurato!!!!

147 156 gta 3.2 v6 24 v - YouTube
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Come consigliato da V6-MO voglio postare il link del video del vano motore della mia 156 GTA. Il generoso Busso in questione è stato risanato completamente in tutte le sue parti vitali, era quasi destinato allo sfascio dopo un abbandono di quasi 2 anni dopo aver aspirato acqua.
L'ho riportato alla vita e con orgoglio voglio dire che un vano motore cosi' BELLO i signori delle case tedesche se lo possono sognare...non basta la sostanza, ci vuole anche buon gusto e anche l'occhio vuole la sua parte... A breve montero' il tubo d'aspirazione in acciaio lucidato, quindi lo spettacolo sarà assicurato!!!!

147 156 gta 3.2 v6 24 v - YouTube

tanto di cappello...ottimo lavoro
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

che spettacolo...
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Come consigliato da V6-MO voglio postare il link del video del vano motore della mia 156 GTA. Il generoso Busso in questione è stato risanato completamente in tutte le sue parti vitali, era quasi destinato allo sfascio dopo un abbandono di quasi 2 anni dopo aver aspirato acqua.
L'ho riportato alla vita e con orgoglio voglio dire che un vano motore cosi' BELLO i signori delle case tedesche se lo possono sognare...non basta la sostanza, ci vuole anche buon gusto e anche l'occhio vuole la sua parte... A breve montero' il tubo d'aspirazione in acciaio lucidato, quindi lo spettacolo sarà assicurato!!!!

147 156 gta 3.2 v6 24 v - YouTube

Io non posso far altro che ricomplimentarmi con te per aver riportato in vita un motore che è la meraviglia delle meraviglie Alfa e non solo, non meritava certamente una fine come quella che hai descritto.-
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Complimenti hai fatto proprio un bel lavoro..... e che canto meraviglioso!.... riempie il cuore ad ogni accellerata!
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Grazie mille ragazzi, sono contento che i miei sforzi siano stati apprezzati...adesso è completamente nuovo, praticamente km zero!!!!
E' stata dura ma ce l'ho fatta...Vi allego 3 foto di alcuni componenti che sono stati sostituiti:
Camicia, pistone e valvole, cosi' capite in che condizioni si trovava il mio Busso...

Immag0106.jpgImmag0107.jpgImmag0108.jpg

Ovviamente sono stati sostituiti tutti i pistoni, tutte le camicie e tutte le valvole...piu' una biella...senza contare frizione, volano, distribuzione,iniettori, pompa acqua, revisione motorino d'avviamento, revisione compressore clima, set completo guarnizioni motore e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!Pensate che l'ho acquistata ad aprile 2011 (gia in queste condizioni) e ho potuto farci il primo giro a metà settembre...ma ne è valsa la pena!!!!
Scusate se magari sono andato OT ma è una mia piccola grande soddisfazione far vedere cosa si puo' fare quando c'è la passione....
Ah, dimenticavo...non sono ne un meccanico ne un elettrauto....sono solo un semplice appassionato!!!
Ciaooooooo
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Grazie mille ragazzi, sono contento che i miei sforzi siano stati apprezzati...adesso è completamente nuovo, praticamente km zero!!!!
E' stata dura ma ce l'ho fatta...Vi allego 3 foto di alcuni componenti che sono stati sostituiti:
Camicia, pistone e valvole, cosi' capite in che condizioni si trovava il mio Busso...

Visualizza allegato 85827Visualizza allegato 85828Visualizza allegato 85829

Ovviamente sono stati sostituiti tutti i pistoni, tutte le camicie e tutte le valvole...piu' una biella...senza contare frizione, volano, distribuzione,iniettori, pompa acqua, revisione motorino d'avviamento, revisione compressore clima, set completo guarnizioni motore e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!Pensate che l'ho acquistata ad aprile 2011 (gia in queste condizioni) e ho potuto farci il primo giro a metà settembre...ma ne è valsa la pena!!!!
Scusate se magari sono andato OT ma è una mia piccola grande soddisfazione far vedere cosa si puo' fare quando c'è la passione....
Ah, dimenticavo...non sono ne un meccanico ne un elettrauto....sono solo un semplice appassionato!!!
Ciaooooooo

Hai fatto bene a renderci partecipi di questo capolavoro che hai fatto!
e' importante che si conservino quante più Alfa possibili, ed altrettanto importante che si conservino le migliori!
Mandare al macero una 156 Gta è da scomunica eterna!!!!!
Come dico sempre non serve saper fare.... serve voler fare! Sei semplicemente la dimostrazione che usando la testa si riesce a fare anche quello che non si sa fare!
ancora complimenti.... e continua cosi!
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

da quello che ho visto sei meglio di alcuni meccanici che "girano" in forum
bravo davvero
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Grazie mille ragazzi, sono contento che i miei sforzi siano stati apprezzati...adesso è completamente nuovo, praticamente km zero!!!!
E' stata dura ma ce l'ho fatta...Vi allego 3 foto di alcuni componenti che sono stati sostituiti:
Camicia, pistone e valvole, cosi' capite in che condizioni si trovava il mio Busso...

Visualizza allegato 85827Visualizza allegato 85828Visualizza allegato 85829

Ovviamente sono stati sostituiti tutti i pistoni, tutte le camicie e tutte le valvole...piu' una biella...senza contare frizione, volano, distribuzione,iniettori, pompa acqua, revisione motorino d'avviamento, revisione compressore clima, set completo guarnizioni motore e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!Pensate che l'ho acquistata ad aprile 2011 (gia in queste condizioni) e ho potuto farci il primo giro a metà settembre...ma ne è valsa la pena!!!!
Scusate se magari sono andato OT ma è una mia piccola grande soddisfazione far vedere cosa si puo' fare quando c'è la passione....
Ah, dimenticavo...non sono ne un meccanico ne un elettrauto....sono solo un semplice appassionato!!!
Ciaooooooo

Non credo tu sia OT, anzi, questo è uno di quei argomenti interessanti di quello che è stato (vedi parte del titolo della discussione) il V6 busso un GRANDE motore Alfa, senza nulla togliere agli altri ovviamente, ma quello nostro, caro "xxmax76" è stato davvero un motore superlativo, che come ho già detto in altro post, ineguagliabile e insuperabile.- Comunque dalle foto che hai postato a dir la verità le valvole sembrano le uniche che non se la sono passata poi tanto male e mi dispiace tantissimo, vedere il resto combinato in quel modo.- Comunque ancora bravissimo, per essere un appassionato sei veramente un ottimo meccanico.-

da quello che ho visto sei meglio di alcuni meccanici che "girano" in forum
bravo davvero

Sei sicuro che siano meccanici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

ma non mi riferivo agli utenti
ma a certi "macellai" da cui alcuni di noi son stati serviti
 
X