La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

ma vedi il problema non è tanto il costo dell'operaio cioè vuoi diminuire i costi? ok vai dove il lavoro ti costa meno ma quel che contesto io è che se il suo costo di prod è inferiore anche il prezzo di vendita dovrebbe esserlo cosa che invece non è e quindi la tua delocalizzazione non è altro che un'operazoione per incrementare i profitti a scapito dei lavoratori italiani
per questo io dio che dovrebbe intervenire lo stato che, nazionalizzando, darebbe modo alle imprese di lavorare potendo, lo stato, lavorare a prezzo di costo ossia con poco o niente margine di guadagno
spero che adesso il mio pensiero sia più chiaro

no no ho capito cosa intendi e hai ragione se un operaio all'estero mi costa un 50% in meno che in italia un auto non dovra costare 30.000 euro perchè non sarebbe possibile visto che hai avuto un costo di produzione nettamente inferiore.....

ma vedi il problema non è tanto il costo dell'operaio cioè vuoi diminuire i costi? ok vai dove il lavoro ti costa meno ma quel che contesto io è che se il suo costo di prod è inferiore anche il prezzo di vendita dovrebbe esserlo cosa che invece non è e quindi la tua delocalizzazione non è altro che un'operazoione per incrementare i profitti a scapito dei lavoratori italiani
per questo io dio che dovrebbe intervenire lo stato che, nazionalizzando, darebbe modo alle imprese di lavorare potendo, lo stato, lavorare a prezzo di costo ossia con poco o niente margine di guadagno

si teoricamente potrebbe essere fattibile, ma praticamente l'azienda sarebbe solo usata per mosse politiche, e come al solito creerebbe solo voragini finanziarie come in passato, come dice il Vale, c'è più gusto a essere italiano:lol2:

- Informazione Pubblicitaria -

però sarebbe un grosso errore, perchè un'azienda deve fare utili!..... quello che invece a mio parere dovrebbe essere imposto per legge è un obbligo di reinvestimento degli utili nell'impresa, quindi su 100 di guadagno ne devi investire il 40% nell'impresa e questa somma dovrebbe essere suddivisa su incremento occupazionale, ammodernamento, miglioramento ambienti di lavoro e norme di sicurezza e incrementi patrimoniali.
l'insieme di tutto questo potrebbe dare un maggiore impulso all'economia in generale e quindi tutti i settori, indipendentemente dall'indotto, ne avrebbero un beneficio.
ma le aziende devono produrre utili!
Se poi imponi ad un'azienda che delocalizza all'estero una tassazione sui beni importati e invece una detassazione sui beni prodotti in Italia risolveresti ulteriormente il problema dei trasferimenti.
Perchè è vero che siano in un mondo globale, e vero che esistono le multinazionali, ma sarebbe ora di farsi furbi e proteggere il nostro mercato!

in quanto al discorso di possibile chiusura, per parcondicio al post di v6-mo "non fare il permaloso non ti sto accusando :lol2::lol2:" vi posto questa nota ufficiale di mamma fiat Fiat e ministero del Lavoro - "Pomigliano e Mirafiori non chiuderanno" - Quattroruote

anch'io ho letto lo stesso
La Fiat: "Non esiste alcun piano per chiudere stabilimenti in Italia" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

in quanto al discorso di possibile chiusura, per parcondicio al post di v6-mo "non fare il permaloso non ti sto accusando :lol2::lol2:" vi posto questa nota ufficiale di mamma fiat Fiat e ministero del Lavoro - "Pomigliano e Mirafiori non chiuderanno" - Quattroruote

Perchè dovrei essere permaloso?;) Figurati, non me la sono inventata la notizia, l'ho trovata e l'ho postata, sempre se il tuo post era diretto a me.- L'articolo che hai postato mi fa contento che non chiudano, anzi spero che ne riaprono altri.-

si ma il problema di chi lavora alla cavolo o si mette in malattia c'era pure prima anzi ancor di più e si notava meno perchè c'era tanto lavoro..quindi con la crisi c'entra poco.poi se a pomigliano uscivano cosi e perchè i controlli qualità venivano fatti andar bene da fiat quindi la colpa è di fiat come lo è anche ora su alcune cose.

Capisco che non centri nulla, era solo un discorso a livello generale, dato che se nè parlato anche prima, per dire che comunque a volte ci si lamenta pur non facendo il proprio dovere.- Quanto alla colpa della Fiat, non saprei dire, lo saprà chi ci lavora dentro.-

Comunqe uscendo un attimo dal discorso, nessuno si è espresso sulle foto che ho postato della possibile "Giulietta Sprint", che ne pensate?;)

beh speriamo che il mercato si riprendi velocemente, "e in genere tutta l'italia esca da questa depressione" perchè se va avanti cosi, la pageranno purtroppo gli operai "e non solo quelli di fiat" e speriamo che non facciano cavolate, in america, perchè per quello che ho letto in giro, alcuni stabilimenti "non ricordo quali" sono fortemente legati all' esperto in usa, e se il prodotto non vende sono cavoli amari

Perchè dovrei essere permaloso?;) Figurati, non me la sono inventata la notizia, l'ho trovata e l'ho postata, sempre se il tuo post era diretto a me.- L'articolo che hai postato mi fa contento che non chiudano, anzi spero che ne riaprono altri.-

Capisco che non centri nulla, era solo un discorso a livello generale, dato che se nè parlato anche prima, per dire che comunque a volte ci si lamenta pur non facendo il proprio dovere.- Quanto alla colpa della Fiat, non saprei dire, lo saprà chi ci lavora dentro.-

Comunqe uscendo un attimo dal discorso, nessuno si è espresso sulle foto che ho postato della possibile "Giulietta Sprint", che ne pensate?;)

dico che la Giulietta sprint non sa da fà, quella foto "in computer grafica" e vecchissima, e se proprio proprio decideranno di fare qualcosa di Giulietta, credo che sia la sw, ok ragazzi la Giulietta e una bran bella macchina, ma ci vuole una Giulia non una Giulietta con un abito da coupè, e se lo dico io che sono innamorato della Giuly e tutto detto

v6-mo mi tiri colpi mancini quell'articolo e del Mercoledì 14 luglio 2010, ancora prima della uscita di Giulietta maggio 2010 :lol2:

però sarebbe un grosso errore, perchè un'azienda deve fare utili!..... quello che invece a mio parere dovrebbe essere imposto per legge è un obbligo di reinvestimento degli utili nell'impresa, quindi su 100 di guadagno ne devi investire il 40% nell'impresa e questa somma dovrebbe essere suddivisa su incremento occupazionale, ammodernamento, miglioramento ambienti di lavoro e norme di sicurezza e incrementi patrimoniali.
l'insieme di tutto questo potrebbe dare un maggiore impulso all'economia in generale e quindi tutti i settori, indipendentemente dall'indotto, ne avrebbero un beneficio.
ma le aziende devono produrre utili!
Se poi imponi ad un'azienda che delocalizza all'estero una tassazione sui beni importati e invece una detassazione sui beni prodotti in Italia risolveresti ulteriormente il problema dei trasferimenti.
Perchè è vero che siano in un mondo globale, e vero che esistono le multinazionali, ma sarebbe ora di farsi furbi e proteggere il nostro mercato!
ma non dico che un'azienda non debba fare utili
però c'è modo e modo di far utili
è coem sulla lotta all'evasione.. se ti fai il mazzo a lavorare è giusto che guadagni e ti arricchisci ma se la tua ricchezza deriva da imbrogli e evasione allora no

X