La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

ok bella gente io vado a dormire buon proseguimento, e fate i bravi se no giox ci investa con la sua di alfa :auto003:"e direi con piena ragione" buon proseguimento a tutti :decoccio:

Il telefilm era SUPERCAR e la macchina si chiamava kit.................Ormai non manca molto tra kit e le alfa di oggi per quanto riguarda l'elettronica, ............................................la mia alfona sta imparando a dire BASTAAAAAAA!!!!!:lachen001: E' in un'età difficile,...risponde :lachen001:

- Informazione Pubblicitaria -

Dovrebbe andare, ma era proprio l accordo sottoposto per il referendum. Comunque qui noto che vi sono delle integrazioni e mi sembrano positive a livello retributivo. Bene, perché il tizio ha promesso stipendi come i gruppi tedeschi e deve mantenere quello che ha promesso

Il telefilm era SUPERCAR e la macchina si chiamava kit.................Ormai non manca molto tra kit e le alfa di oggi per quanto riguarda l'elettronica, ............................................la mia alfona sta imparando a dire BASTAAAAAAA!!!!!:lachen001: E' in un'età difficile,...risponde :lachen001:

Vorrà fare l Italia!!!!

3 cose di quello che ho letto non mi piacciono per niente
1 se l'azienda dice lavora di più io devo lavorare di più (straordinario obbligatorio)
pagato o meno sarò libero di decidere di lavorare di più o no?
2 quota assenteismo
perchè ci rimetto io se son altri a non avorare per andare alla partita?
3 la cosa più "grave" secondo il mio parere
non sono libero di scegliere chi mi rappresenta e tutto quello che c'è annesso
potendo scegliere (ovvero senza che mi si dica "o firmo o chiudo e quindi te ne vai a spasso") difficilmente io avrei firmato

preferivo la ford gran torino di stursky e hutch
non perliamo poi della ferrari di magnum.... anzi del suo amico

ps la gran torino era di stursky, hutch ha sempre avuto dei rottami

3 cose di quello che ho letto non mi piacciono per niente
1 se l'azienda dice lavora di più io devo lavorare di più (straordinario obbligatorio)
pagato o meno sarò libero di decidere di lavorare di più o no?
2 quota assenteismo
perchè ci rimetto io se son altri a non avorare per andare alla partita?
3 la cosa più "grave" secondo il mio parere
non sono libero di scegliere chi mi rappresenta e tutto quello che c'è annesso
potendo scegliere (ovvero senza che mi si dica "o firmo o chiudo e quindi te ne vai a spasso") difficilmente io avrei firmato

ecco tre elementi sicuramente da approfondire ma non sono limitazioni di diritti, non è riduzione in schiavitù e non è sfruttamento di lavoro.
L'unico su cui per me è un po una forzatura è la rappresentanza, il resto invece non lo ritengo nulla di particolare, d'altronde se io investo dei soldi voglio avere delle garanzie e quindi il chiedere una disponibilità allo straordinario (peraltro adeguatamente remunerata) e una riduzione dell'assenteismo (il che dimostra che esiste una stortura nell'ambito dei lavoratori) mi sembra il minimo.
Personalmente concordo con te che non è giusto che gli altri lavoratori paghino per gli scansafatiche, ma purtroppo in Italia non è facile licenziare i fannulloni e quindi l'azienda si deve difendere per come può.
Alla fine ritorniamo al problema iniziale, la mancanza di serietà da parte delle imprese e da parte dei lavoratori, se entrambi facessero seriamente il proprio lavoro tutto funzionerebbe come si deve, e chi ha voglia di lavorare seriamente, che è poi la stragrande maggioranza dei lavoratori, non dovrebbe pagare per colpe degli altri.

limitazioni alal libertà ce ne sono
non sono libero di dire "no oggi niente straordinario, vado al mare"
non sono libero di dire "voglio che tizio parli a mio nome"
e sono limitato nel mio diritto di sciopero
c'è chi può ritenerle limitazioni accettabili, legittimamente, e chi legittimamente può ritenerle dei soprusi
io torno a ripetere trovandomi nelle condizioni di firmare alle condizioni date avrei accettato ma se non fossi stato coll'acqua alla gola, coem molti lavoratori sono (nel senso che lavoro non ce n'è), glielo strappavo davanti....

X