La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ovviamente la intendevo come mercato globale, in italia se spendi 10mila euro per comprare una panda nuova scatta l'accertamento fiscale, se spendi la stessa cifra comprando tre borse Prada da 3300 euro nessuno controlla e verifica nulla. Io con la GTA ho percorso in un anno circa 2000 chilometri alla modica cifra di 1000 euro tra tassa di possesso ed assicurazione, ovvero 50 centesimi per chilometro regalato in tasse obligatorie. Non calcolo le accise, l'iva sul carburante e sui pezzi di ricambio altrimenti mi viene l'orticaria...
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

per fare una 159 Gta degna di questo nome avrebbero dovuto riesumare il V6 Busso!.... il GM non è un cattivo motore, ma non ha il fascino del Busso!
il problema acquisto comunque non sarebbe secondario, purtroppo con le norme fiscali esistenti in Italia come minimo ci si beccherebbe un accertamento fiscale.
Per quanto riguarda la potenziale clientela ci sarebbe, tanti che guidavano Alfa sono passati ai marchi stranieri per mancanza di auto valide! tanti se si facessero di nuovo auto a trazione posteriore tornerebbero in Alfa! speriamo che il futuro riservi auto valide come la Mito e la Giulietta..... e belle come la 159!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Per la "159 GTA", si parlava di un propulsore Maserati (quindi Ferrari) da 400 cv., sarebbe stato un mostro di potenza, hanno avuto paura, purtroppo..................
Ciao "MaurizioAce", hai perfettamente ragione sull'accertamento fiscale, strano non li facciano sulla casa, che costa molto di più di certe auto e per comprarla tocca fare il mutuo da 700/800 € al mese.-
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Per la "159 GTA", si parlava di un propulsore Maserati (quindi Ferrari) da 400 cv., sarebbe stato un mostro di potenza, hanno avuto paura, purtroppo..................
Ciao "MaurizioAce", hai perfettamente ragione sull'accertamento fiscale, strano non li facciano sulla casa, che costa molto di più di certe auto e per comprarla tocca fare il mutuo da 700/800 € al mese.-
Hanno avuto paura di investire...come del resto stanno facendo con machine di serie di tutto il gruppo,cambiano la mascherina e hanno l'auto nuova!poche spese ma pochi guadagni,perchè non ne vendono!
Io sto accertamento propio non lo digerisco...ce gente che non ha vizi e si può permettere un giocattolino con qualche cavallo in più e subito li a controllarti,però se uno se li spende,come dicevano qualche post precedente,in borse scarpe,vestiti,parrucchiera,estestista,viaggi,week-end...nessuno dice niente,AAAAAAAAHHHHHHHHHHHH,L'ITALIA
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

be con un motore Ferrari sarebbe stata una gran bella macchina!
Gli accertamenti li fanno su tutto, diciamo che l'acquisto della casa è il primo elemento su cui si basano gli accertamenti, dopodichè arriva l'auto.
Purtroppo tutti questi cervelloni non hanno capito che con questo modo di operare hanno fermato l'economia, la gente ha paura e non compra più nulla.
E' indubbio che per comprare un auto di grossa cilindrata bisogna avere un reddito adeguato al mantenimento, però bisognerebbe rapportare il reddito all'effettivo uso e non come indicato nel redditometro solo ai cv.
Se uno fa il calcolo in base ai loro folli parametri al massimo si compra una panda del 2000!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Hanno avuto paura di investire...come del resto stanno facendo con machine di serie di tutto il gruppo,cambiano la mascherina e hanno l'auto nuova!poche spese ma pochi guadagni,perchè non ne vendono!
Io sto accertamento propio non lo digerisco...ce gente che non ha vizi e si può permettere un giocattolino con qualche cavallo in più e subito li a controllarti,però se uno se li spende,come dicevano qualche post precedente,in borse scarpe,vestiti,parrucchiera,estestista,viaggi,week-end...nessuno dice niente,AAAAAAAAHHHHHHHHHHHH,L'ITALIA

più che paura credo che proprio non ce n'erano da investire, basta riflettere su come e nata la 159, pianale da ammiraglia, motori non nostrani, in pratica e nata sul risparmio, in un periodo dove fiat non e stata in grado" e in parte non e ancora" di essere competitiva nel mercato europeo, concordo sul discorso del cambio mascherina, ma dopo tutto si sta cercando di imitare i gruppi tedeschi, e per mè e sbagliatissimo, non non dobbiamo fare i tedeschi dobbiamo fare gli italiani, "ho per essere più precisi gli italoamericani :lol2:" il problema delle vendite credo che sia in parte a causa della cattiva reputazione che ormai si porta dietro fiat ormai da anni.
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

concordo, finalmente la fiat sta investendo e lo sta facendo perchè viene gestita nella maniera corretta..... prima era solo un carrozzone alla deriva.
comunque le modifiche non sono proprio solo cambi di mascherina, basta guardare la nuova panda.
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

in qst ultimi giorni ho avuto modo di vedere da vicino il freemont
beh non è per niente brutto da guardare almeno dall'esterno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

concordo, finalmente la fiat sta investendo e lo sta facendo perchè viene gestita nella maniera corretta..... prima era solo un carrozzone alla deriva.
comunque le modifiche non sono proprio solo cambi di mascherina, basta guardare la nuova panda.

il cambio di mascherina, e una prassi che ormai accomuna grosso modo tutti i marchi, "se avessero usato questa prassi tra 156 e 159 e le sue derivate, con il senno del poi avrebbero fatto molto meglio" non e una critica verso fiat, e un dato di fatto, credo che il problema di fondo in questo periodo in fiat e il non riuscire ancora a fare auto con interni solidi alla pari della concorrenza tipo ford, vw, un passo avanti si e fatto ma siamo ancora indietro, il più grande male di fiat e stata l'assenza di concorrenza pre euro nel mercato interno, in un periodo dove la lira moneta debole spingeva "imponeva" ad acquistare un prodotto interno che esterno, fiat stava tranquilla "e non solo lei" si sentiva sicura di avere un monopolio in italia del tipo "tanto compri da mè in ogni caso visto che non puoi permetterti altro", poi e arrivato l'euro e in parole povere se le presa in quel posto "e non solo lei" non per nulla se si confronta la crescita del pil italiano dall' entrata dell euro e quello tedesco si capisce che il nostro e continuato a rallentare fino ad arrivare in recessione in quest'anno, e quello tedesco e in continua crescita.