L'Alfa 156 berlina...

Noi abbiamo la 1,9 115cv (85kw) Distinctive del 2004 con interni in pelle. L'anno scorso l'abbiamo trovata a 12'500€. Se vai su una prima serie scendono di parecchio, poi il benzina costa di meno del diesel. Che budget hai?
 
Noi abbiamo la 1,9 115cv (85kw) Distinctive del 2004 con interni in pelle. L'anno scorso l'abbiamo trovata a 12'500€. Se vai su una prima serie scendono di parecchio, poi il benzina costa di meno del diesel. Che budget hai?
Diciamo un massimo di 5-6mila euro, ma è meglio se si sta intorno ai 3-4 perchè non voglio far spendere troppi soldi ai miei genitori... diciamo che nella cifra che nella cifra in cui voglio stare troverei solo i 1.6-1.8 ts del '98-99-00 e a me andrebbero benissimo cmq!

Poi dipende, alla fin fine i soldi li mette mio padre...è lui che decide, però ripeto PREFERISCO stare intorno ai 4mila.
 
Diciamo un massimo di 5-6mila euro, ma è meglio se si sta intorno ai 3-4 perchè non voglio far spendere troppi soldi ai miei genitori... diciamo che nella cifra che nella cifra in cui voglio stare troverei solo i 1.6-1.8 ts del '98-99-00 e a me andrebbero benissimo cmq!

Poi dipende, alla fin fine i soldi li mette mio padre...è lui che decide, però ripeto PREFERISCO stare intorno ai 4mila.

Bèh si capisco, anche io se dovessi prendere una macchina tutta mia starei su quelle cifre. Sceglietela con calma miraccomando, con macchine di 10-11 anni non c'è da scherzarci!
 
guarda io non posso che essere di parte visto che ai 18 anni la mia prima macchina è stata proprio la 156 che tutt'ora ho, solo che ho preso il 1.9 jtd da 105 cv ma nella mia provincia ci sono tutti i problemi di questo mondo tranne il blocco del traffico, per andare tranquillo fai benissimo a prendere il TS ed il 1.8 mi sembra veramente il compromesso migliore . . per quanto riguarda il prezzo va benissimo pensa che io 3 anni fa la pagai 10000 euro .
 
Allora non voglio parlare troppo per scaramanzia... ma probabilmente ne ho trovata una "giusta"

1.9 JTD 115cv euro 3
blu
berlina ovviamente
cerchi in lega, volante in lengo (pack lusso quindi)
82mila km.
anno 2002 (credo sia una delle ultimissime prime serie)

tramite conoscenze la riesco ad avere ad un prezzo basso... che dite?
 
Allora non voglio parlare troppo per scaramanzia... ma probabilmente ne ho trovata una "giusta"

1.9 JTD 115cv euro 3
blu
berlina ovviamente
cerchi in lega, volante in lengo (pack lusso quindi)
82mila km.
anno 2002 (credo sia una delle ultimissime prime serie)

tramite conoscenze la riesco ad avere ad un prezzo basso... che dite?
eccomi qua!

l'ho vista... allora è del febbraio 2002, quindi una delle ultimissime 1' serie, dovrebbe essere una distinctive..oppure una progression ben accessoriata.

tra le dotazioni segnalo il clima automatico (o è semi?), pack lusso (velluto + legno), cerchi in lega da 15 a fori, 4 vetri elettrici e cosi via...

l'auto ha 87700km ed è gia stata fatta la cinghia, il venditore è praticamente un conoscente, padre di una mia amica, che ha un officina e vende anche qualche auto km-aziendali o usate, quindi meccanicamente è apposto ed è un auto seguita...

uniche pecche: gomme quasi al limite e qualche graffio/botticella da sistemare.

5mila euro compreso passaggio.

a voi :)
 
beh considerando che la mia è un 1.9 jtd 105 cv
è una della primissime della prima serie dicembre 98 come costruzione
gennaio 99 come immatricolazione, versione base, cerchi con le borchie in plastica, 100000 km all'acquisto e la pagai 9800 euro ... direi che è piu che buona e se le bottarelle che ha sono da niente allora vai tranquillo
 
Si il prezzo è buono, credo che con 300-400 euro (prezzo-favore) dovrebbe tornare come nuova, bella linda e lucida!

eccola...

placeholder.png


placeholder.png


cmq Giox con la tua come ti trovi? problemi particolari? quanti km ci hai fatto da quando l hai presa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda non perchè sia di parte , ma dire che mi sono trovato bene e dir poco, adesso la macchina ha 130 mila km , c'è l'ho da tre anni però l'ho usata veramente per un anno visto che sono 2 anni che studio a modena e la uso solo quando vado giu, cmq fai il conto di 25000 km in un anno e gli altri 5000 divisi in 2 anni . . la macchina è perfetta non ha una perdita di qualsiasi liquido, consumi d'olio regolarissimi, parte sempre al primo colpo, per essere un diesel del 99 è anche molto silenziosa , il comfort in marcia è agli ottimi livelli e poi ti avevo consigliato il benzina per questioni di inquinamento ma visto che hai trovato un euro 3 , il piacere della coppia e dell'erogazione del diesel in ripresa e in curva sono unici ... chiedi se mi sono dimenticato qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ora grazie! spero sia una vettura affidabile... (ora comincio a litigare con papà hihi)

cmq ho aggiunto le foto appena sopra :)