L'Alfa 156 berlina...

...mi si stanno confondendo le idee uff.

cmq trovassi un 1.8 in ottime condizioni meccaniche ad un prezzo ragionevole lo prenderei piu che volentieri.
 
13 - 14 ???? sicuroo ?? la mia jtd nel ciclo urbano è data a 12,8 ma ho visto che i 14 li fa quindi mi sembra strano che faccia come il 1.8 TS .. poi il 1,9 jtd da 115 cv riesce a fare anche qualkosina in piu
confronto fatto con pieno-pieno.
andatura non oltre i 100km, autostrada per roma, 4 persone e baule nel tetto dopo aver rifatto il pieno ho calcolato 12,4 km/l per cui se si è da soli senza baulone i 13/14 li fa tranquillamente...provero
 
confronto fatto con pieno-pieno.
andatura non oltre i 100km, autostrada per roma, 4 persone e baule nel tetto dopo aver rifatto il pieno ho calcolato 12,4 km/l per cui se si è da soli senza baulone i 13/14 li fa tranquillamente...provero
Va bèh 100km/h in autostrada è tutta un'altra cosa! :D
 
ALT!!

2.0 TS 150cv del '98 in un conce ufficiale alfa romeo con 76mila km originali e dimostrabili...3,5mila euro circa (con passaggio)

che dite? quanto consuma sto 2.0? pìù del 1.8 di tanto? mannaggia a me a quando mi fisso..appena lo sentita accesa mi stavano venendo i brividi...
 
non ci perdere tempo...come consumi forse qualcosina in meno...
controlla lo stato generale dell'auto...ma non hai foto?
che optional accessori ha?
 
stato generale piu che buono, non ha graffi evidenti (qualcuno leggero) cerchi apposto, interni normali... pack lusso, cerchi a tanti fori in lega, argento metallizzata.

cmq ho fatto qualche calcolo veloce... facendo una media di 9km al litro spenderei troppo per la benzina in settimana... mi sa che sono più per quel diesel a 5,900euro. alla fin fine è del 2002, è di una persona fidata (meccanico), me la da finita con passaggio, carrozzeria rifatta (ha qualche strisciata da parcheggio), gomme nuove, 4 freni nuovi, braccetti anteriori nuovi... e consuma la metà...
 
stato generale piu che buono, non ha graffi evidenti (qualcuno leggero) cerchi apposto, interni normali... pack lusso, cerchi a tanti fori in lega, argento metallizzata.

cmq ho fatto qualche calcolo veloce... facendo una media di 9km al litro spenderei troppo per la benzina in settimana... mi sa che sono più per quel diesel a 5,900euro. alla fin fine è del 2002, è di una persona fidata (meccanico), me la da finita con passaggio, carrozzeria rifatta (ha qualche strisciata da parcheggio), gomme nuove, 4 freni nuovi, braccetti anteriori nuovi... e consuma la metà...

Consuma la metà ma ti costa di più di bollo, assicurazione e tagliandi.. Fatti i calcoli a modini, non pensare solo ai km/l
 
Si ma il 2000 150cv se non stai attento fa 7km/l... e poi è un '98 che categoria euro è? E' la gloria Alfa Romeo per eccellenza (dopo il Busso) ma costa... non riesci a pareggiare calcolando bollo, assicurazione e tagliandi, un diciottenne la macchina la usa a oltranza: pure per andare dal salotto al cesso! E come prima macchina è impegnativa...
 
Si ma il 2000 150cv se non stai attento fa 7km/l... e poi è un '98 che categoria euro è? E' la gloria Alfa Romeo per eccellenza (dopo il Busso) ma costa... non riesci a pareggiare calcolando bollo, assicurazione e tagliandi, un diciottenne la macchina la usa a oltranza: pure per andare dal salotto al cesso! E come prima macchina è impegnativa...

dico la mia, per esperienza personale:

la 2.0TS del 98 è un euro 2
io ne ho una dal dicembre 2000, pochissimi problemi (gommini sospensioni, leveraggio cambio, cambiato il catalizzatore) e nessuna perdita di liquidi...ora ha più di 140.000km, "vive" perennemente all'aperto, non ha problemi di ruggine e si accende sempre regolarmente al primo colpo
i consumi, si, se si schiaccia il pedale, incidono non poco, ma se si ha una guida regolare e poco nervosa si sfiorano gli 11km/l (ora abito in centro città, prima in paese ero sui 12)
il rumore già l'hanno detto, è fantastico
il benzina trovo abbia un altro aspetto a suo favore, non è turbo e quindi necessita di meno attenzioni, i costi di manutenzione ne risentono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consuma la metà ma ti costa di più di bollo, assicurazione e tagliandi.. Fatti i calcoli a modini, non pensare solo ai km/l
ma che dici? il 2.0 TS costa di piu sia di bollo (circa 100euro in piu del 115cv euro3 diesel) che di assicurazione (2.0 contro 1.9)