l'Alfa del futuro

• Autore discussione Autore discussione herbie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: quali sono secondo voi le alfa che mancano????

la 159 cabrio ci vorrebbe ;
una super berlinona extralusso ( tipo serie 7);
e rinnovamento dei motori riportando le vecchie glorie (Busso e Boxer:lol2:) e aggiungendo qualcosa di grosso tipo v8 anche made in Maserati;
poi per il suv non rischierei a farlo ce ne sono troppi in giro...:decoccio:
ormai il suv è già in stato avanzato,ho visto un prototipo(non quello oro che si vede di solito,cioè ho visto anche quello ma sto parlando di un altro)sotto un telo (rigorosamente rosso ndr)all interno del centro stile.mi sa proprio che si farà anche se non suv ma crossover. bye

Io nn lo avrei fatto.....mah vediamo cosa ci propone mamma Alfa magari esce una bella cosa.:blink:.

Arrivati ad un certo punto della vita un uomo dovrebbe smettere di giocare.......

ma non succede quasi mai.

Io per primo, specialmente con le auto. Sto' aspettando per cambiare auto (la mia ha solo ~50000 km) e quindi non ho fretta, che l'Alfa si decida a fare una granturismo comoda per famiglia (ho moglie e 2 figli) o una sportiva da track-day leggerissima e guidabilissima. Per farvi capire, dovessi cambiare in questo momento auto avrei 2 opzioni (non campate in aria ma già pianificate con la moglie).

opzione 1: Opel Speedsters turbo preparata bene per umiliare (in pista) macchine dalle potenze mostruosamente superiori affiancata naturalmente da una economica naftona (Alfa) per l'utilizzo normale.

opzione 2: Maserati 3200 GT Biturbo (il fascino del biturbo), e con 5000km all'anno sotto il mio piede destro sarebbe fattibile dove famiglia (4 posti veri e comodi) e bagagli ci starebbero senza problemi.

Il problema è proprio questo... arrivato a questo punto della mia vita e carriera automobilistica voglio poter girare con una macchina estrema. La 3200 biturbo rivista di motore sviluppa tranquillamente potenze attorno ai 450 cv con una coppia mostruosa e il piacere di una macchina da Excelsior. Con la Speedster (2.0 turbo da 200 cv portato tranquillamente a 250) avrei un rapporto peso-potenza al di sotto dei 3,5 kg/cv e non aggiungo altro altro).

L'Alfa purtroppo non ha in produzione auto nemmeno lontanamente simili a quello che per me è il concetto di estremo. Quanti di voi permuterebbero la propria amata per un Alfa 2 posti secchi con un rapporto peso potenza sotto i 4 kg/cv dal prezzo poco oltre i 30.000 € o di una Granturismo dotata di grandi specchietti retrovisori per meglio vedere le varie RS4 o M5, M6 ecc.. allontanarsi velocemente, magari con tutta la famiglia verso qualche destinazione balneare?

Purtroppo per tutti noi esiste il marketing!!!!!!

al livello estetico innovazioni non me ne vengono in mente tante...cioè guardo la brera,la 159 e tutte le alfa e mi sembrano già cosi' perfette...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Secondo me con l'uscita della Mito, Alfa ha soddisfatto un pò tutti i segmenti....dallo sportivo (gt, brera e spider), piccolo (Mito), medio (147) e berlina (159). Quello su cui deve puntare sono i motori, più leggeri, e allo stesso tempo più potenti e con meno consumi! In questo altre case automobilistiche stanno andando oltre e Alfa romeo è ferma

secondo me sarebbe interessante un restyling forte sulla GT.. adoro quella macchina ma ormai ha elementi "vecchi" (fari anteriori ad esempio..)
quindi spero in una nuova GT ancora più bella!!!

secondo me sarebbe interessante un restyling forte sulla GT.. adoro quella macchina ma ormai ha elementi "vecchi" (fari anteriori ad esempio..)
quindi spero in una nuova GT ancora più bella!!!
ti quoto...Alfa ha fuori 2 auto vecchiotte..la 147 che almeno hanno "restaurato" e la GT..ma la prima verrà sostituita...la 2nda invece andrà a morire xè concorrente della brera ke è inutile così com'è...certo investono sul SUV xè è di moda e vednerà di sicuro..ma ke skifo xò...a ki servono sti cosi???

Secondo voi ci sono modelli che l'alfa farebbe bene a produrre per coprire settori"disabitati"??

secondo me si!!
e voi cosa suggerite??
Per me ci vorrebbe:
una piccola 3 porte sportiva per ostacolare la mini,la swift...(con cilindrate da 1200 a 1800)
una piccola media 3/5 porte(classe Fiat Punto) per ostacolare polo,ibiza,corsa..ect etc(con cilindrate da 1200 a 2000)
una piccola coupe(tipo opel tigra)magari coupè cabriolet per ostacolare tigra e puma
una grossa berlina di rappresentanza(tipo audi a8)cosi quegli str....dei politici smettono di viaggiare in audi e bmw...
un suv stile bmw x5...

e voi???

il problema è che il marketing strategico di Fiat non puo' creare accavallamenti di auto (es Punto e Alfa).
Deve appunto differenziare con modelli più economici tipo Fiat e classi di auto più care come Alfa.