L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Sì anch'io preferisco i cinque fori, era una battuta.
Non so se "presa in giro" sia il termine giusto per il comportamento di Alfa Romeo con Giulietta. Tempo fa scrissi che a mio parere questo tipo di atteggiamento commerciale non fosse una scelta tecnico-filosofica, ma una triste conseguenza della mancanza della possibilità di fare nuovi investimenti per questa auto. Questo ultimo restyling puramente estetico sembra confermare che è avviata alla fine come la MiTo.
Speriamo naturalmente di sbagliarci, ma le probabilità sono bassissime.

Questa è anche colpa di chi quando parla Alfa si cala le braghe perchè "La storia, il palmares, le auto che hanno fatto"... e invece dovrebbero anche incavolarsi perchè sono guardati come automobilisti di serie B cavolo!

Oltretutto il segmento della Giulietta è quantomai vitale, perchè non starci di prepotenza con un prodotto fresco che sarà anche sicuramente un riferimento per la categoria? Allora forse è vero, in saccoccia non c'è abbastanza oppure non vogliono investire ma voglio campare di rendita più che possono.

• Like
Reactions: rickrd
Beh, sino a quando non arriva il C-SUV non possono toglierla dal listino, altrimenti i concessionari si arrabbiano.
E se la devono tenere in listino, ovvio che la tengano aggiornata alle nuove omologazioni (arriva il 2.0 da 170cv euro 6d-temp) e con il minimo sindacale di aggiornamenti.
Non è prevista nessuna erede in nessun piano industriale.

- Informazione Pubblicitaria -
Sì sì, certo, ma ogni anno c'è una scusa, tutto qui... e come dice ilPoli forse un minimo di attenzione a chi compra ci vorrebbe

Ultima modifica:
Io avrei tenuto questa e il C-SUV futuro, perchè alla fine ok niente station per la Giulia ma la Giulietta è già più per un target giovanile e non tutti amano i SUV (non credo che le vendite della Golf siano pessime e tutti comprano Tiguan giusto per dire).

• Like
Reactions: rickrd
Beh da quando è arrivata la T-Roc le vendite di Golf sono crollate, e VW stessa sta ritardando la VIII generazione.
Poi sono daccordo con voi che si devono dare una svegliata.

Mi è giunta voce giusto ora che forse non tutto è perduto per il C... vediamo se ci saranno conferme.

Ma la Veloce e la Super Launch Edition solo a gasolio o ci vedo male? [emoji15]

X