L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

L'ecotassa la pagano solo i benzina over 280 cv ed il 200 con cerchi da 19 pollici.

Ma riguarda solo Giulia,Stelvio e 4C
Giulia è stata ri-omologata con i 19 a 158 gr/km per non pagarla nelle versioni B-Tech.
Giulietta 120 cv a benzina paga l'ecotassa, sino a prova contraria.
 
Io ho avuto un'ottima esperienza poi va sempre da caso a caso, ma visto che già usano la stessa tecnologia per la Renegade che è passata ai full LED
L'unica soluzione LED con un valore effettivo (e non solo estetico) è il Matrix Audi in cui il fascio luminoso (ed il numero di lampade) viene gestito al decimo di secondo da motori indipendenti ed una lunga schiera di sensori. Già l'analoga tecnologia di MB non è a quel livello (probabilmente perché ad un certo livello ci si sta spostando già al Laser - provato su RR Velar e devo dire che è molto buono ma €€€€€€€).
Poi se si vuole montare il full LED, son d'accordo con te che lo si può fare (ormai lo montano anche sulla Seat Ibiza) ma a livello di illuminamento preferisco ancora gli xeno che avevo su Giulietta o meglio ancora i bixeno da 35W che ho adesso su Stelvio.
Ovviamente tutto IMHO
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Giulia è stata ri-omologata con i 19 a 158 gr/km per non pagarla nelle versioni B-Tech.
Giulietta 120 cv a benzina paga l'ecotassa, sino a prova contraria.
Buona la riomologazione.

Non credevo il 1.4 120 cv inquinasse più del 200 cv di Giulia.

Anche perché è lo stesso motore montate sulle Abarth che sono sotto la soglia dei 160 gr/kg anche con 180 cv
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo che ci andava veramente poco a ridisegnare un frontale e posteriore nuovi

Cofano,baule,paraurti e parafanghi anteriori e posteriori.
Gruppi ottici con nuovo disegno più sportivo al anteriore...
Un nuovo cruscotto e via...
Cavolo il minimo...ma niente ehhh...
Azzo sono una manciata di stampi nuovi...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non ha senso visto che uscirà dal mercato probabilmente già entro dodici mesi... Aveva senso nel 2016, forse...
Certo che ci andava veramente poco a ridisegnare un frontale e posteriore nuovi

Cofano,baule e parafanghi anteriori e posteriori.
Gruppi ottici con nuovo disegno più sportivo al anteriore...
Un nuovo cruscotto e via...
Cavolo il minimo...ma niente ehhh...
Azzo sono una manciata di stampi nuovi...
 
Sono andato a vedere il 1.4 120 cv emette 164 gr/kg,molto più delle versioni 150 e 170 e pure del 1750 che sono free dalla eco tassa,esattamente come sulle Abarth.

Come è possibile?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono andato a vedere il 1.4 120 cv emette 164 gr/kg,molto più delle versioni 150 e 170 e pure del 1750 che sono free dalla eco tassa,esattamente come sulle Abarth.

Come è possibile?
Le 150, 170 e 240 cv non sono mai state omologate con i nuovi cicli, quindi non è possibile paragonarle alla 120 cv euro 6d.
Quanto alle Abarth, la 500 è molto più leggera della Giulietta, quindi normale che emetta meno CO2.
 
Non ha senso visto che uscirà dal mercato probabilmente già entro dodici mesi... Aveva senso nel 2016, forse...
No ha un senso...
Almeno avrebbero potuto lasciarla su mercato un po' di anni...almeno fino all'uscita del nuovo modello a coprire la categoria.
La linea della Giulietta alla fin dei conti non e obsoleta.
Sarebbero bastate un po' di modifiche per dire New Giulietta...
E chi se ne frega se non ce il pianale nuovo...tp..e quant'altro.
La gente normale se ne frega di tutte ste finezze meccaniche.
 
Le 150, 170 e 240 cv non sono mai state omologate con i nuovi cicli, quindi non è possibile paragonarle alla 120 cv euro 6d.
Quanto alle Abarth, la 500 è molto più leggera della Giulietta, quindi normale che emetta meno CO2.
Si ok ma è superiore anche al 200 cv di Giulia con quasi 100 cv in meno.

Fa comunque strano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d'accordo con te, ma sembra che il nuovo SUV su pianale Jeep Compass esca il prossimo anno e venga inteso come modello entry level del marchio... salvo sorprese
No ha un senso...
Almeno avrebbero potuto lasciarla su mercato un po' di anni...almeno fino all'uscita del nuovo modello a coprire la categoria.
La linea della Giulietta alla fin dei conti non e obsoleta.
Sarebbero bastate un po' di modifiche per dire New Giulietta...
E chi se ne frega se non ce il pianale nuovo...tp..e quant'altro.
La gente normale se ne frega di tutte ste finezze meccaniche.
 
X