L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Ho letto un articolo e sembra fatta la fusione, con presidente Elkann e Ad Tavares

Mah...tra tutti i partner possibili mi sembra quello che ha meno senso. Renault poteva essere un "ponte" verso oriente, questi proprio no. I tre marchi principali del Gruppo PSA non mi paiono molto forti a livello mondiale, relegati al mercato europeo e tutti "generalisti", in diretta concorrenza con il marchio FIAT. Di DS nemmeno ne parlo, è un marchio nuovo e di nicchia che deve ancora dimostrare tutto.
Questo a mio modestissimo e incompetentissimo avviso.
Ora Peugeot prevede per ogni modello una versione elettrificata che può far comodo a FCA per contenere i costi siccome sappiamo bene che è abbastanza indietro. Poi già in passato ha collaborato con PSA per mezzi commerciali quindi penso continueranno a farlo ancorain maniera più forte.
Staremo a vedere che combineranno.

• Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
La fabbrica di Atessa (Abruzzo) dove fanno il Fiat Ducato e l’equivalente Peugeot e Citroen è un gioiello di stabilimento
Se la sinergia dei due gruppi funzionerà come in SEVEL, sarà una gran bella cosa

• Like
Reactions: AlexMi e Swordsman
Bravo, potenzialmente potrà essere un'alleanza eccellente...
Spaventa un po' il destino dei marchi italiani. Mentre è automatico che quelli del gruppo PSA continueranno a svilupparsi molto bene.

Ciao kiaikido, speriamo che sarà cosi[emoji3]
La fabbrica di Atessa (Abruzzo) dove fanno il Fiat Ducato e l’equivalente Peugeot e Citroen è un gioiello di stabilimento
Se la sinergia dei due gruppi funzionerà come in SEVEL, sarà una gran bella cosa

Comunque interessante la figura del nuovo capo esecutivo (anche di) Alfa Romeo:
"ex pilota di rally, appassionato di corse, poi ingegnere di pista con Renault, e infine dirigente". Carlos Tavares, con formazione più da "car guy" che da finanziere. Speriamo bene, potrrebbe essere buona cosa per Alfa? ;)
Carlos Tavares - Ritratto del car guy che guiderà PSA-FCA

Comunque interessante la figura del nuovo capo esecutivo (anche di) Alfa Romeo:
"ex pilota di rally, appassionato di corse, poi ingegnere di pista con Renault, e infine dirigente". Carlos Tavares, con formazione più da "car guy" che da finanziere. Speriamo bene, potrrebbe essere buona cosa per Alfa? ;)
Carlos Tavares - Ritratto del car guy che guiderà PSA-FCA

Da quanto scritto qui non mi pare male! Se è un vero appassionato di auto, scommettiamo che le Performance Pages sulla Giulia ce le farà mettere!?!?!:D

• Like
Reactions: Swordsman
X