L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

L'alfa Romeo ne ha tanti di gioielli, ma non ha la forza economica per fare molto è questo si tramuta in possibili rischi di fallimenti, da cui in passato è stata salvata.
Deve essere cambiata la proprietà vendere o associarsi con i Giapponesi, dove le auto le sanno fare meccanicamente ma dove perdono in stile.
Potrebbero fare come Mini e 500, rifare auto splendide tipo Gt junior, Montreal, 33 Stradale e chissa che altro. Ma io starei su mezzi abbordabili per vendere. Gtv ecc.
Ma senza soldi non vai da nessuna parte.
L'idiozia di non aver fatto la variante della Giulia sportwagon o coupé, costa caro in termini di vendite, sarebbero riusciti a rientrare prima delle spese di progettazione della piattaforma Giorgio.
Da soli non si va più avanti.
Con la Nissan per me sarebbe un ottimo affare.
Sogni di un Alfista Italiano, scusate
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque... ma sarà davvero "ecologico" incasinare di brutto la progettazione e la costruzione di un'auto per renderla "ibrida"? Più lavoro, più energia, più componentistica, più peso, più tutto...
Teoricamente, l'elettrico puro è molto più coerente, diciamo.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque... ma sarà davvero "ecologico" incasinare di brutto la progettazione e la costruzione di un'auto per renderla "ibrida"? Più lavoro, più energia, più componentistica, più peso, più tutto...
Teoricamente, l'elettrico puro è molto più coerente, diciamo.

Sì, più coerente e semplice da produrre ma un'ibrida non ti limita quanto una elettrica. Una volta che la batteria si scarica, metti benzina e continui il tuo viaggio. Credo che FCA non abbia puntato ancora tutto sull'elettrico perchè in fondo forse non siamo ancora pronti per un passaggio così radicale. A Torino vedo girare molte ibride (Toyota soprattutto) forse proprio per questo motivo: nel traffico urbano in condizioni di traffico o velocità inferiori ai 30/50 km/h vai in elettrico e tutto sommato un'autonomia di 50 km può essere più che sufficiente. Per uso extraurbano, magari nel weekend, viaggi a benzina e quindi non hai il "problema" di dover pensare se la carica ti basta o meno a coprire il tragitto.
 
Non ricordo ne dove l'ho letto ne chi ha fatto il lavoro, ma da una ricerca pare che la grande maggioranza delle ibride (anche plug in) vengano utilizzate quasi sempre con il motore termico, vanificandone l'utilità ecologica.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Non ricordo ne dove l'ho letto ne chi ha fatto il lavoro, ma da una ricerca pare che la grande maggioranza delle ibride (anche plug in) vengano utilizzate quasi sempre con il motore termico, vanificandone l'utilità ecologica.
Dipende se sono full o mild hybrid. Queste ultime usano il motore elettrico come ausilio al termico ma non sono in grado di fare 1 cm anche se sotto un certa velocità.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X