L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Mah...tra tutti i partner possibili mi sembra quello che ha meno senso. Renault poteva essere un "ponte" verso oriente, questi proprio no. I tre marchi principali del Gruppo PSA non mi paiono molto forti a livello mondiale, relegati al mercato europeo e tutti "generalisti", in diretta concorrenza con il marchio FIAT. Di DS nemmeno ne parlo, è un marchio nuovo e di nicchia che deve ancora dimostrare tutto.
Questo a mio modestissimo e incompetentissimo avviso.

L'oriente è una scommessa persa per chi vuole anzi deve schierarsi con gli USA nella "guerra" politico-strategica con la Cina. Quindi, forse, un fortissimo consolidamento in Europa e una nuova stazza finanziaria per stare ed espandersi negli Usa sono la scelta giusta...
Chissà. Parlo anch'io da incompetente... [emoji41][emoji106]

L'oriente è una scommessa persa per chi vuole anzi deve schierarsi con gli USA nella "guerra" politico-strategica con la Cina. Quindi, forse, un fortissimo consolidamento in Europa e una nuova stazza finanziaria per stare ed espandersi negli Usa sono la scelta giusta...
Chissà. Parlo anch'io da incompetente... [emoji41][emoji106]

Per "oriente" intendevo collaborazione con costruttori Jap.
Per rimanere in tema di "oriente" io, da profano, vedrei molto bene un accordo con Hyundai.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me piaceva molto l'idea Hyundai, ma pare che non ci siano più tracce di questa possibilità. Col gruppo Renault-Nissan idem...
FCA ha urgenza di accasarsi [emoji41]

;):D:D dai che questa volta ci siamo, sennò toccherà fare un cesareo e via!

Per "oriente" intendevo collaborazione con costruttori Jap.
Per rimanere in tema di "oriente" io, da profano, vedrei molto bene un accordo con Hyundai.
Io l’avrei vista bene invece con Suzuki dopo la collaborazione sulla fornitura di motori diesel 1.3-1.6 e per la produzione di Sedici-SX4

E chi ci guadagnerà di più secondo voi?
Speriamo che non si svendano.

Comunque con peugeot, non mi dispiace, certo con Renault, che era il meno, c'era anche Nissan che sicuramente è un bel gruppo anche di ottimo livello è dov'è ci vedevo bene la tecnica motoristica e telaistica, poi trazioni integrali, elettrico ecc.
Con peugeot molte cose si possono bene integrare, poi sono buone auto. Speriamo però che non si svendano

• Like
Reactions: zagatolino e rickrd
X