Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

ha gia', sono praticamente xenon e abbagliante alogeno contro il solo abbagliante alogeno per la profondita'....capisco...

Esatto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Se vuoi essere in regola con il cds e non avere problemi di garanzia allora devi mettere le osram cool blue intense. Sono omologate ottima luminosità e colorazione come IED cioè 4200k. Ti consiglio di metterle anche per gli abbaglianti così non hai differenze di colorazione. Per farle durare di più non devi mai avviare e spegnere il motore con i fari accesi

innanzitutto grazie per la risposta! Aspetto anche io delle foto delle Osram. L'unica perplessità ce l'ho sulla colorazione dei LED, che a me sembrava andasse più sul bianco lunare e quindi con sfumature azzurre (che io so, si attesta intorno ai 6000k), i 4200k pensavo fossero la gradazione degli anabbaglianti di serie che sono effettivamente fin troppo gialli!
Ora vedo sul manuale la gradazione di colori dei LED e anabbaglianti per rendermi conto (magari sulla my2014 è diversa boh).
Ho notato infine che se sto a fari spenti, quindi con solo i LED accesi, essi fanno una luce mostruosa, poi se accendo gli anabbaglianti diminuiscono di intensità visibilmente!

Riguardo il discorso della durata, vedrò quello che posso fare, visto che avendo i sensori di luce, praticamente nel garage gli anabbaglianti si accendono anche di giorno (rilevando appunto il buio).
 
Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno)

innanzitutto grazie per la risposta! Aspetto anche io delle foto delle Osram. L'unica perplessità ce l'ho sulla colorazione dei LED, che a me sembrava andasse più sul bianco lunare e quindi con sfumature azzurre (che io so, si attesta intorno ai 6000k), i 4200k pensavo fossero la gradazione degli anabbaglianti di serie che sono effettivamente fin troppo gialli!
Ora vedo sul manuale la gradazione di colori dei LED e anabbaglianti per rendermi conto (magari sulla my2014 è diversa boh).
Ho notato infine che se sto a fari spenti, quindi con solo i LED accesi, essi fanno una luce mostruosa, poi se accendo gli anabbaglianti diminuiscono di intensità visibilmente!

Riguardo il discorso della durata, vedrò quello che posso fare, visto che avendo i sensori di luce, praticamente nel garage gli anabbaglianti si accendono anche di giorno (rilevando appunto il buio).

La funzione dei LED è quella di essere le luci diurne per evitare di stare sempre con i fari accesi. Per questo quando accendi i fari diminuiscono di intensità perché la loro funzione principale viene meno. Si usano i LED come luci diurne perché hanno un assorbimento minimo e quindi non penalizzano il consumo di carburante come per i fari. La gradazione 4200k si riferisce agli xenon


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

la temperatura di colore dei led è circa 5000k, con le alogene è difficile arrivarci, rischi che diventino più azzurrate...
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

la temperatura di colore dei led è circa 5000k, con le alogene è difficile arrivarci, rischi che diventino più azzurrate...

Mettendo le osram cool blue intense la differenza quasi non si nota anche perché a fari accesi l'intensità dei LED si riduce


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

confermo che i led sono a 5000k circa. infatti prima con gli xenon originali Osram (a 4300), i led eran piu' blu, mentre ora con Xenon a 6000k i led sembran giallognoli
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

confermo che i led sono a 5000k circa. infatti prima con gli xenon originali Osram (a 4300), i led eran piu' blu, mentre ora con Xenon a 6000k i led sembran giallognoli

Vi ricordo però che +kelvin significa -luce...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ecco tre foto con le cool blue intense Premetto che son state fatte con il cellulare (8Mp ca.) e la mia volontà di carpire la "sfumatura" tra alogena e led ha avuto il mio massimo impegno. Nella foto ravvicinata sembra che due led non vadano in realtà è l'obiettivo che per la troppa luce ha creato delle bande nere, di cui una sopra ai due led. Spero possano togliere il dubbio a qualche utente!

img.tapatalk.com_d_13_12_05_yhamady4.jpg


img.tapatalk.com_d_13_12_05_yta4ejur.jpg


img.tapatalk.com_d_13_12_05_upesyty9.jpg



iPhone+Tapatalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

L'ultima foto, probabilmente è quella che rende più giustizia! :)
Quindi in definitiva le Osram, sembrano essere le più affidabili tra le alogene, offrendo una colorazione simile ai LED (5000k circa), ma un'illuminazione (lumen) uguale o diversa dagli anabbaglianti di serie?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

La scheda tecnica di Osram dice: 4200K e come lumen dà un 20% in più. Una alogena standard H7 sta sui 1500 lumens, quindi con un 20% in più si va circa sui 1800: ovviamente da prender con le molle sti lumens.
 
X