Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

A proposito, mi ero scordato!
Per gli nabaglianti guarda sul libretto di istruzioni!

Anch'io ho gli xenon e ho sostituito le abbaglianti con le Night Breaker Plus della Osram. L'operazione è stata molto semplice visto lo spazio a disposizione per "operare". L'unica cosa che non ho capito è come mai il manuale riporta che per le versioni dotate di xenon anche per la sostituzione delle lampadine (alogene) degli abbaglianti bisogna rivolgersi alla rete di assistenza. L'unica spiegazione che mi sono dato è che visto le alte tensioni in gioco temano che qualcuno possa fare confusione. La struttura dei fanali in quella zona mi sembra assolutamente identica alle versioni con anabbaglianti tradizionali.

Ciao a tutti..

sono reduce da 28 pagine di discussione... interessantissima, però mi è rimasto un dubbio.. chi ha montato le osram night breaker mi sa dare una stima della durata?

Nel senso... ho letto che durano la metà, ma non ho ben capito rispetto a cosa. L'unico parametro con cui potrei confrontarmi è che le lampadine di primo equipaggiamento della mia punto hanno 7 anni e 90mila km all'attivo e non si sono mai bruciate, quindi mi chiedevo se con le osram posso sperare nel fatto di non doverle cambiare ogni 6 mesi??

Grazie
Roby

- Informazione Pubblicitaria -

secondo me con i dovuti "accorgimenti" le lampade durano...tipo non mettere mai in moto con i fari già accesi, e accenderli dopo qualche secondo che si è messo in moto.

Quello che chiedevo pure io! la metà rispetto a cosa?? evidentemente..

Io già ho percorso 50.000km e non ne ho bruciata una!!
Quindi, se si parla dando specifiche e con precisazioni il discorso diventa costruttivo, in caso contrario si parla tanto per parlare.
Vale a dire montale che durano quanto l'allestimento di serie!

Quello che chiedevo pure io! la metà rispetto a cosa?? evidentemente..

Io già ho percorso 50.000km e non ne ho bruciata una!!
Quindi, se si parla dando specifiche e con precisazioni il discorso diventa costruttivo, in caso contrario si parla tanto per parlare.
Vale a dire montale che durano quanto l'allestimento di serie!

Grazie!! Era quello che speravo di sentirmi dire ^^

Ciao a tutti..

sono reduce da 28 pagine di discussione... interessantissima, però mi è rimasto un dubbio.. chi ha montato le osram night breaker mi sa dare una stima della durata?

Nel senso... ho letto che durano la metà, ma non ho ben capito rispetto a cosa. L'unico parametro con cui potrei confrontarmi è che le lampadine di primo equipaggiamento della mia punto hanno 7 anni e 90mila km all'attivo e non si sono mai bruciate, quindi mi chiedevo se con le osram posso sperare nel fatto di non doverle cambiare ogni 6 mesi??

ciao dunque io ho cambiato le alogene originali proprio con le osram night breaker plus e si e no so durate circa 7 8 mesi , pensavo che , visto che era il primo intervento , monta e smonta, uno si brucio ma a distanza di 2 settimane si brucio anche l altra! ora ho di nuovo quelle ma abreve montero un kit consigliatomi da luplo .... ps sulla vecchia auto avevo le pil.(era lo stesso genere) come luce e durata e qualita quasi lo stesso ma molto piu economiche le osram

Ultima modifica:

Per precisare,
le philips bluevision xenon ultimate 4000k effect in kit (include pure le luci di posizioni w5w) costano 24/25€
le osram night breaker plus o cool blue 4200k + 30% di luce in più 18/20€.

Per me hanno la stessa durata!

Comunque ritengo che le migliori lampade siano le d-gear xp che sono di un bianco puro senza riflessi ne gialli ne azzurri e offrono il 100% di luce in più. Tuttavia sono omologate E13 e non ho ancora trovato la certezza che siano perfettamente legali. Le ho prese e provate ma poi nel dubbio di essere fuori norma le ho riposte nel loro blister.

Inviato dal mio GT usando Tapatalk

Comunque ritengo che le migliori lampade siano le d-gear xp che sono di un bianco puro senza riflessi ne gialli ne azzurri e offrono il 100% di luce in più. Tuttavia sono omologate E13 e non ho ancora trovato la certezza che siano perfettamente legali. Le ho prese e provate ma poi nel dubbio di essere fuori norma le ho riposte nel loro blister.

Inviato dal mio GT usando Tapatalk

A parte l omologazione ma siamo sicuri che lampade cosi forti col tempo nn opacizzano il faro? Le osram e le philips hanno il vetro quarzo per filtrare gli uv e quindi sono innoque per il faro...ma queste cosi forti? Nn è che hanno un semplice vetro?! :confused:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

X