Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

dopo due giorni di utilizzo posso dire:

le luci sono fantastiche: l'occhio si deve abituare alla nuova gradazione, in strade buie le lampade fanno il loro lavoro in modo egregio e la colorazione è fantastica.
In città in strade illuminate non avremmo il "feedback" della luce: ci sono ma non si nota come la lampadina di serie.

Oggi ho provveduto a comprare e montare le luci abbaglianti Osram Night Breaker Unlimited e questa sera le proverò.

Io mi sento di consigliare le NOMURA perchè:

- il colore è fantastico
- la macchina acquisisce ulteriore stile :)
- Si perde un po' di visibilità (niente di insormontabile) per il motivo della "gradazione della lampada" fenomeno descritto sul post #1426 pag 143

Ultima modifica:

dopo due giorni di utilizzo posso dire:

le luci sono fantastiche: l'occhio si deve abituare alla nuova gradazione, in strade buie le lampade fanno il loro lavoro in modo egregio e la colorazione è fantastica.
In città in strade illuminate non avremmo il "feedback" della luce: ci sono ma non si nota come la lampadina di serie.

Oggi ho provveduto a comprare e montare le luci abbaglianti Osram Night Breaker Unlimited e questa sera le proverò.

Io mi sento di consigliare le NOMURA perchè:

- il colore è fantastico
- la macchina acquisisce ulteriore stile :)
- Si perde un po' di visibilità (niente di insormontabile) per il motivo della "gradazione della lampada" fenomeno descritto sul post #1426 pag 143

Ciao :)...diciamo che si perde un po di visibilità solo nei primi metri davanti al muso non perché le Nomura siano meno luminose ma perché non essendo giallognole come le alogene di serie, l'occhio non percepisce l'effetto rifrangente del giallognolo tipico delle alogene standard...infatti se ti affianchi con il muso di un auto che ha le alogene classiche ti accorgerai che le nomura hanno più profondità e non riflettono sull'asfalto ;) ;) ;) ;)

Comprate ieri le Nomura da Bep's...montate in 30 minuti con un pò di fatica per togliere la mollettina, ma nulla di impossibile: queste le philips originali 20150902_135925.jpg
Queste le nomura: 20150902_135930.jpg
Confronto: 20150902_135914.jpg
Stasera valuterò anche l'illuminazione e quant'altro :)

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Comprate ieri le Nomura da Bep's...montate in 30 minuti con un pò di fatica per togliere la mollettina, ma nulla di impossibile: queste le
Stasera valuterò anche l'illuminazione e quant'altro :)

Messe anch'io 10 gg fa, stessi tuoi tempi per montaggio, consiglio a chi deve sostituire le lampade di studiare bene e memorizzare la posizione di quella montata con uno specchietto; quando sostituita verificare subito l'illuminazione contro un muro (sia per l'altezza che per l'uniformità del fascio).
Del risultrato sono contento parzialmente delle nomura, come resa visiva niente da obbiettare, la differenza di colore è lampante, tuttavia come illuminazione notturna si perde di efficacia (almeno un 20%).
Sono interessanti le luci a led che philips sta commrciando (vedi thread https://forum.clubalfa.it/elettroni...baglianti-e-anabbaglianti-aftermarket-23.html), per ora è arrivata alle h4... vediamo...

Messe anch'io 10 gg fa, stessi tuoi tempi per montaggio, consiglio a chi deve sostituire le lampade di studiare bene e memorizzare la posizione di quella montata con uno specchietto; quando sostituita verificare subito l'illuminazione contro un muro (sia per l'altezza che per l'uniformità del fascio).
Del risultrato sono contento parzialmente delle nomura, come resa visiva niente da obbiettare, la differenza di colore è lampante, tuttavia come illuminazione notturna si perde di efficacia (almeno un 20%).
Sono interessanti le luci a led che philips sta commrciando (vedi thread https://forum.clubalfa.it/elettroni...baglianti-e-anabbaglianti-aftermarket-23.html), per ora è arrivata alle h4... vediamo...

Ciao populus ;)...sulla luminosità hai ragione ma non è una dovuta dalla lampada bensi dall occhio umano perché come ho scritto qualche post sopra con le alogene normali che sono sul giallognolo hai la rifrazione nei primi metri dell'asfalto davanti al muso per cui ti appaiono più luminose, ma se vai a vedere la profondità del fascio le NOMURA sono eccezionali...poi io le ho viste in azione sulla 147 di mio papà e sulla clio di mio fratello che non hanno il lenticolare e sono più performanti e appaiono molto più luminose delle mie che ho il lenticolare ;)...per quanto riguarda il led sarebbero fantastici per estetica e luminosità ma di contro hanno che non hanno profondità di fascio, per tanto gli xenon rimangono sempre il top e prima di loro io ci metto le nomura :D :D :D

Ragà, qual è la durata media delle vostre osram cbi? Quella delle mie e di 7/8 mesi però utilizzo l'auto soprattutto di notte.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti ragazzi,
in questi giorni, ho letto circa tutte le pagine del post e da Sabato ho una lampadina fulminata (coincidenze? Io non credo!)

Considerando che non vorrei spendere 60 € per le Nomura, vorrei porvi un quesito.

Secondo voi le Philips H7 Diamond Vision (€ 34 la coppia) fanno molta meno luce delle Nomura? Se non ricordo male nessuno le ha provate...

Le Osram non le prendo in considerazione perchè è stato appurato da tutti che hanno poca ampiezza.

Buongiorno a tutti ragazzi,
in questi giorni, ho letto circa tutte le pagine del post e da Sabato ho una lampadina fulminata (coincidenze? Io non credo!)

Considerando che non vorrei spendere 60 € per le Nomura, vorrei porvi un quesito.

Secondo voi le Philips H7 Diamond Vision (€ 34 la coppia) fanno molta meno luce delle Nomura? Se non ricordo male nessuno le ha provate...

Le Osram non le prendo in considerazione perchè è stato appurato da tutti che hanno poca ampiezza.
Poca ampiezza? E dove lo hai letto? Assolutamente falso!
Se vuoi tanta luce prendi le Philips Extreme Vision altrimenti Osram Night Breaker Unlimited.

Poca ampiezza? E dove lo hai letto? Assolutamente falso!
Se vuoi tanta luce prendi le Philips Extreme Vision altrimenti Osram Night Breaker Unlimited.

Effettivamente non sono stato chiaro.
Per Osram mi riferivo alle Cool Blue Hyper che hanno un graduazione tendente all'xenon ma hanno minore ampiezza.

La mia intenzione, qualora non si fosse capito è di avere un risultato quanto più simile possibile ai led.

Come ultima scelta si è aggiunto il modello : Crystal Vision White della Philips (€ 34 coppia) allego il link esemplificativo per mostrarvi la resa.

http://753f87d9b5aa3fcacf0e-6eee3c5...05ee5dec02e62be59663a88f7f2_bf_philip_ref.jpg

Effettivamente non sono stato chiaro.
Per Osram mi riferivo alle Cool Blue Hyper che hanno un graduazione tendente all'xenon ma hanno minore ampiezza.

La mia intenzione, qualora non si fosse capito è di avere un risultato quanto più simile possibile ai led.

Come ultima scelta si è aggiunto il modello : Crystal Vision White della Philips (€ 34 coppia) allego il link esemplificativo per mostrarvi la resa.

http://753f87d9b5aa3fcacf0e-6eee3c5...05ee5dec02e62be59663a88f7f2_bf_philip_ref.jpg

Quelle non sono foto realistiche...
Le Osram cool blue intense hanno gradazione di colore molto simile agli xeno si serie.

X