Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Io ho le night breaker agli abbaglianti abbinate ai bixenon originali e la differenza rispetto a prima è notevole....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Anche senza lo xeno/bixeno acceso il fascio è profondo o no? perchè io in passato notai che con le anabaglianti il fascio con queste lampade era buono mentre con gli abbaglianti si disperdeva tutta la luce e non illuminavano una ceppa! quindi parliamo di H7 nel primo caso e H1 nel secondo! poi certo...il tutto varia da parabola a parabola...

Se si discute a prescindere dall'omologazione io ho trovato le d-gera xp mirror chrome + 100% di luce e 4500k. Vale a dire bianche senza nessun riflesso ne azzurro ne giallo. Queste per restare nel campo alogene. Altrimenti, se l'omologazione non interessa, e si vuole più potere di illuminazione credo che bisogna spostarsi sugli xeno.

Io preferisco rimanere nell'omologazione e nella legalità perchè non mi piacciono i "grattacapi"!

Ragazzi mi sn rimesso un pò qui sopra e vi dico due cose su quello che mi è successo: quelle che avevo io effetto xeno blu facevano una bella luce si, peccato non illuminavano nulla quando era buio e sopratutto quando sono andato alla fine a montare gli xeno l'elettrauto m'ha detto che si era intervenuti appena in tempo perchè sulle lampadine s'erano formate delle vere e proprie bolle che probabilmente potevano esplodere se non si faceva alcuna modifica e se fossero esplose sarebbe stato un macello levare tutti i vetri da dentro il faro; sicchè almeno io vi dico che se dovete cambiare lampade andate di xeno, che io con 60 sacchi ho comprato e fatto montare gli xeno sulla mia!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi mi sn rimesso un pò qui sopra e vi dico due cose su quello che mi è successo: quelle che avevo io effetto xeno blu facevano una bella luce si, peccato non illuminavano nulla quando era buio e sopratutto quando sono andato alla fine a montare gli xeno l'elettrauto m'ha detto che si era intervenuti appena in tempo perchè sulle lampadine s'erano formate delle vere e proprie bolle che probabilmente potevano esplodere se non si faceva alcuna modifica e se fossero esplose sarebbe stato un macello levare tutti i vetri da dentro il faro; sicchè almeno io vi dico che se dovete cambiare lampade andate di xeno, che io con 60 sacchi ho comprato e fatto montare gli xeno sulla mia!!!

che lampadine erano?

se vuoi mettere lampadine con "effetto xenon" o simili, oppure solo con riflesso azzurrato, vai su philips o osram... non fanno luce come lo xenon è ovvio, ma dietro c'è ben altra storia... altro lascia perde... gli effetti di cosa potresti andare incontro montando ste cretinate di lampade li hai appena descritti. e sono contento che l'hai specificato e detto apertamente...
è tutta roba cineseeeeeeeeeeee... rimarchiata e venduta da aziende tuning che da li importano a 4 soldi e te la rivendono facendosela pagare per bene...

Condivido perfettamente. Anzi montare un kit xeno aftermarket, purtroppo, ancora è completamente illegale.

Bisogna scegliere sempre prodotti di qualità. Quindi questo vuol dire, nella maggior parte dei casi, prodotti di marca. Così si va sul "sicuro".
Proprio per non vivere una esperienza simile, bisogna affidarsi a prodotti di qualità.
Sarebbe allarmante e ridicolo, oltre che ovviamente non congruo alla realtà, affermare che tutte le alogene scoppiano come bolle di sapone e per tale ragione sia più conveniete montare una kit xeno completamente illegale, così rischiando di incorrere in sanzioni "molto incisive".

LAMPADE EFFETTO XENON D-GEAR H7 GTR EXTREME BLUE +85% | eBay sono queste, cmq per farvi un idea immaginate quella parte blu e immaginatevi sopra quella parte blu un mega bollone, che inoltre ha anche scolorito le lampade(infatti ultimamente non facevano nemmeno più la luce blu, ma quella normale giallognola); cmq per quanto riguarda philips o osram nn lo so che luce fanno, ma cmq sia anche l'elettrauto quando montai le lampadine blu la prima volta quasi un annetto fa mi disse che queste facevano una bella luce da vedere, ma per quanto riguarda l'illuminazione facevano schifo, ma non quelle che avevo comprato io, tutte quelle con questi alogene con effetti strani blu, white e se lo dice un elettrauto fidatevi non è una stronzata!!!

Mi spiace tantissimo ma non è così.
Te lo ha detto UN elettrauto. Un elettrauto che non ci ha messo molto a venderti un kit xeno da 60€. Vale a dire una "cinesata" di quelle astronomiche.
Per 60€ non trovi un kit xeno degno di definirsi affidabile, serio, qualitativamente discreto e concretamente buono.

Un kit xeno comporta una serie di conseguenze non indifferenti, quali possono essere un opacizzazione del faro, un surriscaldamento del faro con annessi problemi evidenti, e addiritura, non raro a verificarsi, un danneggiamento della parabola del faro. Ovviamente c'è un topic dedicato che costituisce una più opportuna sede di argomentazine in merito.

Cosa, infine, non da poco è che montare un kit xeno trasgredisce il nostro codice della strada ed è perseguito da sanzioni pesanti.

Ne deriva che montare un kit xeno aftermarket è peggio, sotto tutti gli aspetti, che montare una alogena di fascia alta.

Bisogna inoltre, considerare, che l'omologazione garantisce oltre che il rispetto delle normative vigenti, il rispetto e la sussistenza, nel determinato prodotto, di uno standard di qualità ben controllato e ampiamente definito.

Omologazione di cui i kit xenon sono sprovvisti. A tal proposito, si aggiunga altresì, che l'omologazione E13 presente su alcuni kit non vale a garantire ne il rispetto delle norme ne la sussistenza dello standard qualitativo.

Ultima modifica:

Mi spiace tantissimo ma non è così.
Te lo ha detto UN elettrauto. Un elettrauto che non ci ha messo molto a venderti un kit xeno da 60€. Vale a dire una "cinesata" di quelle astronomiche.
Per 60€ non trovi un kit xeno degno di definirsi affidabile, serio, qualitativamente discreto e concretamente buono.

Un kit xeno comporta una serie di conseguenze non indifferenti, quali possono essere un opacizzazione del faro, un surriscaldamento del faro con annessi problemi evidenti, e addiritura, non raro a verificarsi, un danneggiamento della parabola del faro. Ovviamente c'è un topic dedicato che costituisce una più opportuna sede di argomentazine in merito.

Cosa, infine, non da poco è che montare un kit xeno trasgredisce il nostro codice della strada ed è perseguito da sanzioni pesanti.

Ne deriva che montare un kit xeno aftermarket è peggio, sotto tutti gli aspetti, che montare una alogena di fascia alta.

Bisogna inoltre, considerare, che l'omologazione garantisce oltre che il rispetto delle normative vigenti, il rispetto e la sussistenza, nel determinato prodotto, di uno standard di qualità ben controllato e ampiamente definito.

Omologazione di cui i kit xenon sono sprovvisti. A tal proposito, si aggiunga altresì, che l'omologazione E13 presente su alcuni kit non vale a garantire ne il rispetto delle norme ne la sussistenza dello standard qualitativo.

Le lampadine effetto xenon e c...i vari, se leggi bene, in molti casi riportano anche la scritta NON OMOLOGATO PER USO STRADALE oppure OMOLOGATE PER USO SPORTIVO... Quindi mi sembra ben chiaro che per il normale utilizzo si strada sei fuori legge...:mad:
L'opacizzazione dei fari è causata per lo più dal surriscaldamento che rovinano le parabole oltre al vetro non quarzato per i raggi UV... Questo si verifica montando alogene con wattaggio maggiorato oltre 55w... ovvero da 75w e 100w... :smiley_001: Perdonami, senza nessuna polemica, ma nel 2012 sei l'unico che afferma ancora che lo xenon surriscaldi i fari... Lo xenon scalda mooooooolto meno dell'alogeno...:Bash: ihhiihihihihihih
Poi se dici che nel caso specifico, è meglio comprare alogene ben note a livello di qualità e con un certo grado di affidabilità beh, siamo tutti con te quello poco ma sicuro....:stretta:.
Beh non credere che gli xenon aftermarket sono di produzione europea eh... sei fuoristrada in pieno... oltre all'OT...::cop::

qualcuno che consiglia delle lampadine max 40 euro pero' degne???? uff

X