Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Salve ragazzi qualcuno puó consigliarmi delle ottime lampadine anabbaglianti effetto bianco? Che vanno in combinazione con il led?
Ma leggere un po' di post no??? E' cosi' complicato?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Se avevi le cool blue hyper (quelle tutte blu) davano 900 lumen. Mentre le plus non sono tutte blu e danno 1500 lumen come le intense. Le proverò e provvedere a postare qualche immagine.

Le hyper NON SONO OMOLOGATE e l'illuminazione è scarsa. Sono solo scenografiche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi qualcuno puó consigliarmi delle ottime lampadine anabbaglianti effetto bianco? Che vanno in combinazione con il led?

Come ti è stato giustamente suggerito, leggendo qualche post precedente trovi le risposte! Comunque l'unica lampada che ha efficienza luminosa e colorazione come i LED sono le xenon. Per le alogene il giusto compromesso sono le Osram cool blue intense sia per anabbaglianti che per abbaglianti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi buongiorno,
dopo lettura dei vostri messaggi ho montato OSRAM COOL BLUE HYPER+ agli anabbaglianti e OSRAM CB HYPER agli abbaglianti. 38€ dal ricambista e mi reputo soddisfatto.
Il fascio di luce è buono e non scarso come è stato scritto, in caso di oscurità gli abbaglianti illuminano con luce bianca azzurrina in profondità.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    346.6 KB · Visualizzazioni: 212
  • image.jpg
    image.jpg
    687.4 KB · Visualizzazioni: 206
Anch'io ero interessato a delle lampade bianche da mettere sulla mia Giulietta , volevo qualcosa di omologato e legale per la circolazione stradale , in modo da non avere problemi con le FDO e l'assicurazione in caso di sinistro , ho letto migliaia di post su internet ed alla fine ho scelto le Eurolite Super White Xenon +50% , prese sia le H7 che le H1 in modo da rivoluzionare l'estetica e la visibilità del faro. Venendo da un'auto che precedentemente aveva gli xenon , con le alogene originali non vi nascondo che non ci vedevo una mazza , queste costicchiano ma li valgono tutti i soldi , la luce è realmente bianca , al pari con i LED diurni di serie , niente luce giallognola come OSRAM , Philips e compagnia bella (parlo delle omologate ovviamente , a fare delle 100W bianche o blu son buoni tutti) , luce bianco puro e di notte forse anche per il lenticolare hanno qualche leggerissimo riflesso azzurrino , la visibilità e la profondità sono superiori alle lampade originali , potete andare tranquilli e sopratutto sono omologate (E13). Viste da fuori sono identiche a delle lampade xenon , figuratevi che un amico che possiede un 330i con Xenon adattivi era convinto fossero fari Bixenon , quando gli ho detto che erano delle alogene è rimasto così :eek: ahah . Vi lascio due foto , in una si vede bene il colore della lampada , nell'altra si vede ben poco in quanto ero in garage ma potete farvi un'idea dell'intensità del fascio di luce:
 

Allegati

  • 20160523_202407_800x450.jpg
    20160523_202407_800x450.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 244
  • Screenshot_2016-05-23-20-35-01.jpg
    Screenshot_2016-05-23-20-35-01.jpg
    388.2 KB · Visualizzazioni: 225
Ultima modifica:
Anch'io ero interessato a delle lampade bianche da mettere sulla mia Giulietta , volevo qualcosa di omologato e legale per la circolazione stradale , in modo da non avere problemi con le FDO e l'assicurazione in caso di sinistro , ho letto migliaia di post su internet ed alla fine ho scelto le Eurolite Super White Xenon , prese sia le H7 che le H1 in modo da rivoluzionare l'estetica e la visibilità del faro. Venendo da un'auto che precedentemente aveva gli xenon , con le alogene originali non vi nascondo che non ci vedevo una mazza , queste costicchiano ma li valgono tutti i soldi , la luce è realmente bianca , al pari con i LED diurni di serie , niente luce giallognola come OSRAM , Philips e compagnia bella (parlo delle omologate ovviamente , a fare delle 100W bianche o blu son buoni tutti) , luce bianco puro e di notte forse anche per il lenticolare hanno qualche leggerissimo riflesso azzurrino , la visibilità e la profondità sono superiori alle lampade originali , potete andare tranquilli e sopratutto sono omologate (E13). Viste da fuori sono identiche a delle lampade xenon , figuratevi che un amico che possiede un 330i con Xenon adattivi era convinto fossero fari Bixenon , quando gli ho detto che erano delle alogene è rimasto così :eek: ahah . Vi lascio due foto , in una si vede bene il colore della lampada , nell'altra si vede ben poco in quanto ero in garage ma potete farvi un'idea dell'intensità del fascio di luce:
Sappi che l' omologazione e13 in italia come in Germania e valida solo per alcuni prodotti. In questo caso per le tue luci no. Le osram hyper plus fanno più luce di queste, sono sempre da 55w,costano la metà. Le eurolite oltre ad essere delle lampade relativamente anonime (qualità, durata sconosciuta,ecc)non hanno inoltre filtro uv.
 
  • Like
Reactions: Frank Longo
Sappi che l' omologazione e13 in italia come in Germania e valida solo per alcuni prodotti. In questo caso per le tue luci no. Le osram hyper plus fanno più luce di queste, sono sempre da 55w,costano la metà. Le eurolite oltre ad essere delle lampade relativamente anonime (qualità, durata sconosciuta,ecc)non hanno inoltre filtro uv.

L'omologazione E13 è presente sulle lampade per cui essendo state omologate in uno stato facente parte dell'UE sono omologate in Italia. Perlomeno questo è quello che so io , adesso non voglio insistere o fare il saputello ma che io sappia è così. Per quanto riguarda le OSRAM Hyper Plus non mi esprimo perchè non le ho mai provate , per le Eurolite posso assicurarti che fanno una bella luce e sono realmente bianche con leggeri riflessi azzurrini , ho sentito parlare solo bene di queste lampade , nessun lamento , per quanto riguarda la durata non so dirti è il mio primo paio e per adesso tutto ok , tu le hai mai provate?
 
Ho ricevuto la conferma , le lampade sono omologatissime per la circolazione stradale, non so chi ti abbia dato tale informazione ma è errata , l'omologazione E13 è validissima in Italia come in tutta Europa , sta soltanto a significare con la sigla "E" che sono state omologate e possono circolare nel territorio dell'UE e con il numero "13" che sono state omologate a Lussemburgo...Per quanto riguarda il filtro UV hai ragione , su queste lampade non è presente.
 
Ultima modifica:
Sappi che tipo alcuni caschi per moto, fanalini,ecc non sono omologati avendi omologazione e13. Inoltre solo la motorizzazione o roba del genere sa se le tue luci sono omologate. Se chiedi a venditori e gentaglia varia, che ti fanno credere che tipo lo xenon e13 è omologato è difficile sapere se sono omologate o no. Sinceramente le eurolite non le ho mai provate ma leggendo un po di post sul web la durata media di queste lampade si aggira su 8 mesi ovviamente trattandole bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sappi che tipo alcuni caschi per moto, fanalini,ecc non sono omologati avendi omologazione e13. Inoltre solo la motorizzazione o roba del genere sa se le tue luci sono omologate. Se chiedi a venditori e gentaglia varia, che ti fanno credere che tipo lo xenon e13 è omologato è difficile sapere se sono omologate o no. Sinceramente le eurolite non le ho mai provate ma leggendo un po di post sul web la durata media di queste lampade si aggira su 8 mesi ovviamente trattandole bene.

Per quanto riguarda i caschi sapevo che erano stati ritirati soltanto alcuni dal mercato che presentavano quest'omologazione ma è un discorso diverso lì , hanno avuto dei problemi nel 2004 solo ed esclusivamente con alcuni modelli , questo non vuol dire che tutti i caschi che sono stati omologati in Lussemburgo non possono essere usati sulle strade italiane , assolutamente , per quanto riguarda le lampadine sono omologate per certo in quanto non c'è nessun articolo o comma che specifica che queste lampade non sono omologate (cosa che accade invece con i caschi , c'è un articolo che specifica sigla per sigla quali sono i caschi non omologati in Italia) , per quanto riguarda i Kit xenon i commercianti non sbagliano a dire che è omologato in quanto se presenta la sigla E13 è realmente omologato in tutta Europa , la cosa che poi "frega" è il fatto che per la legge italiana tutte le auto che montano tali kit devono avere lavafari e dispositivo di autolivellamento incluso , ma il kit xenon o bixenon che sia che presenta l'omologazione E13 è di per se omologato ;). Per quanto riguarda le lampade , con tutto il rispetto ma per sentito dire non si può dire che facciano meno luce delle Osram , se leggi sul web di queste lampade sono elogiate un pò da tutti proprio per la loro luminosità e colore , qualitativamente sono fatte bene , c'è anche qualcuno a cui sono durate 2 anni.