Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

@Nicola6892
Secondo me le bolle le hanno fatte per due motivi quelle lampadine; il primo è che le hyper plus hanno il vetrino verniciato (o con una pellicola non so di preciso), e poi secondo me il lenticolare tende a fa scaldare troppo le lampadine... almeno nella Brera è piccolo e stretto il faro... quasi sottovuoto :D non so nello specifico nella Giulietta ma mi sembra che siano un pò più spaziosi, anche se sempre un lenticolare è... quindi con tutti i pregi e i difetti del caso ;) ps poi per il discorso made in china vabbè tutto è relativo... alla fine l'importante è il modo in cui le fanno le lampadine. Ho letto per esempio delle Nomura H7 qui sul forum e ne parlano molto bene. Inoltre il vetrino è blu dalla nascita, non è colorato e questo fa parecchia differenza a mio avviso...
Le Nomura però sono giappo...
 
...giapponesi di marchio, sono Made in Taiwan... il senso del discorso è che non importa dove le produci, ma come le produci ;)
Beh ovvio, ma marchio cinese e produttore cinese non sono un buon biglietto da visita.
 
Beh ovvio, ma marchio cinese e produttore cinese non sono un buon biglietto da visita.
Non ho parlato di marchi cinesi, ma di produzione cinese, anche perchè manco le prendo in considerazione le h7 di marchi cinesi sconosciuti. Ho sentito troppo spesso di lampadine cinesi che squagliano il portalampada e opacizzano il vetro del faro o che esplodono con tutti i problemi del caso... ovvio che io stesso preferirei che il luogo di produzione fosse lo stesso del marchio, infatti mi sono stupito quando ho visto che le Hyper sono Made in China, soprattutto considerando quanta pubblicità fa la Osram del proprio "made in Germany", però se a questo ci aggiungi errori di progettazione e conseguente fabbricazione, le puoi produrre anche al centro di Berlino ma saranno lo stesso lampadine che fanno le bolle dopo un determinato numero di ore. Per farti un esempio io mi sono trovato molto bene con le lampadine Valeo, ben fatte e luminose e le producono in India e posti cosi', ma quel marchio francese non fa come la Osram che si vanta della propria qualià "eccelsa". Credimi di lampadine ne ho provate a bizzeffe, ma davvero tante e a parte marchi cinesi che manco considero non trovo tutte queste differenze tra una Osram e una Valeo, o tra una Philips e una Osram o una Bosch, semplicemente alcuni marchi si sono fatti più il nome di altri, e magari campano di rendita, quando produttori di qualità analoga fanno la stessa identica cosa (a volte anche meglio) a un prezzo decisamente migliore.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Le nomura restano il top in assoluto per qualità costruttiva (bulbo al quarzo blu in origine), effetto e luminosità ma peccato per la durata limitata agli 11/12 mesi! Cmq ho notato che da bep's le nomura h7 non sono più disponibili e i motivi potrebbero essere 2: nuova gamma in arrivo (già ci sono i nuovi led) o il prodotto non é più commercializzato in Italia...boh
 
Salve

E' la prima discussione che apro in questo forum e mi sono appena iscritto (e presentato). Ho provato a cercare una discussione simile a questa ma mi sembra di non averla trovata, ma potrò essermi sbagliato, male che vada spero che qualcuno mi linki alla discussione.

Il problema è questo: ho preso la Giulietta da pochi mesi e in questi mesi ho notato che un singolo led delle luci diurne non si accende, o meglio sembra che si accende quasi sempre all'inizio (quando metto in moto la vettura per intenderci) ma dopo qualche minuto o un po' di tempo si spegne e rimane così. Inoltre i led delle luci diurne sono abbastanza deboli (cioè poco luminosi) e "giallini" (tipo un 4000/4500k) rispetto ad altri che ho visto in giro (che sembrano 6000k). Il problema è che stonano molto con il kit xenon 6000K (mi sembra) già montato dal precedente proprietario (una delle poche modifiche che ha fatto). Se volete posso anche caricare le foto dei fari ma diciamo che questo problema non è tanto grave perché avevo già intenzione di sostituire entrambi i fari con quelli scuri (adesso ho quelli Cromo/Grigi, non so come si chiamano esattamente) per motivi estetici (la macchina è bianca con il tetto apribile e altri dettagli neri, quindi ci starebbero benissimo secondo me). Il motivo per cui ho aperto questa discussione è più di uno, cerco di fare un elenco per semplificare:

- La prima questione è quella più importante. Ci sono problemi di incompatibilità/compatibilità per la sostituzione dei fari con le marche, i tipi, le colorazioni etc? Oppure montano perfettamente e non ci sono problemi di centralina, spie, cavi e quant'altro?

- Sono orientato a prendere i Magneti Marelli (che dovrebbe essere i migliori e anche quelli originali e di serie che monta la Giulietta, giusto?) rispetto ai Depo (di cui ho sentito parlare veramente male e che non mi convincono affatto) o ad altre marche che nemmeno mi ricordo. Il prezzo è abbastanza elevato (intorno alle 500€ per entrambi), ma diciamo che non è un problema se rispettano le caratteristiche e la qualità che vorrei.

- Esistono varie versioni di colorazione della parabola? Io vorrei quelli più scuri possibili, tipo nero o quasi, ma ho sentito parlare di grigio fumo, grigio titano etc. Potete darmi delucidazioni in merito? Quante e quali colorazioni esistono? Quale sono i Magneti Marelli più scuri in commercio?

- Nei fari attuali già è montato un kit xenon aftermarket (montato dal precedente proprietario, una delle poche modifiche che ha fatto) abbastanza buono credo anche se prima o poi lo cambierò. Il tipo dei fari che dovrò acquistare è quello con lampade H1/H7 per poi rimontare il kit aftermarket oppure posso prendere anche il tipo con l'impianto xenon già "incluso"? Cosa cambia tra le varie tipologie?
Esclusi ovviamente quelli con la tecnologia AFS in quanto non prevista dalla mia macchina.

- Inoltre, la colorazione dei led diurni (DRL) da cosa dipende? Dal tempo oppure dal tipo di faro come penso io? Cioè quelli con le lampade H1/H7 hanno una colorazione più giallina, mentre quelli con gli xenon sono bianchi ghiaccio?

Ricapitolando, vorrei sostituire i fari originali difettosi (grigi chiari) con quelli più scuri possibili Magneti Marelli da montare con un kit xenon (per ora quello che ho, in futuro uno ancora migliore) in modo da avere tutte luci bianco ghiaccio (6000K circa) senza problemi di spie, compatibilità etc.

Per il momento sono queste le domande/info/delucidazioni che vorrei in merito al mio problema. Lo so che sembra un poema ma mi piace essere il più chiaro e specifico possibile. Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà. :)
 
Salve

E' la prima discussione che apro in questo forum e mi sono appena iscritto (e presentato). Ho provato a cercare una discussione simile a questa ma mi sembra di non averla trovata, ma potrò essermi sbagliato, male che vada spero che qualcuno mi linki alla discussione.

Il problema è questo: ho preso la Giulietta da pochi mesi e in questi mesi ho notato che un singolo led delle luci diurne non si accende, o meglio sembra che si accende quasi sempre all'inizio (quando metto in moto la vettura per intenderci) ma dopo qualche minuto o un po' di tempo si spegne e rimane così. Inoltre i led delle luci diurne sono abbastanza deboli (cioè poco luminosi) e "giallini" (tipo un 4000/4500k) rispetto ad altri che ho visto in giro (che sembrano 6000k). Il problema è che stonano molto con il kit xenon 6000K (mi sembra) già montato dal precedente proprietario (una delle poche modifiche che ha fatto). Se volete posso anche caricare le foto dei fari ma diciamo che questo problema non è tanto grave perché avevo già intenzione di sostituire entrambi i fari con quelli scuri (adesso ho quelli Cromo/Grigi, non so come si chiamano esattamente) per motivi estetici (la macchina è bianca con il tetto apribile e altri dettagli neri, quindi ci starebbero benissimo secondo me). Il motivo per cui ho aperto questa discussione è più di uno, cerco di fare un elenco per semplificare:

- La prima questione è quella più importante. Ci sono problemi di incompatibilità/compatibilità per la sostituzione dei fari con le marche, i tipi, le colorazioni etc? Oppure montano perfettamente e non ci sono problemi di centralina, spie, cavi e quant'altro?

- Sono orientato a prendere i Magneti Marelli (che dovrebbe essere i migliori e anche quelli originali e di serie che monta la Giulietta, giusto?) rispetto ai Depo (di cui ho sentito parlare veramente male e che non mi convincono affatto) o ad altre marche che nemmeno mi ricordo. Il prezzo è abbastanza elevato (intorno alle 500€ per entrambi), ma diciamo che non è un problema se rispettano le caratteristiche e la qualità che vorrei.

- Esistono varie versioni di colorazione della parabola? Io vorrei quelli più scuri possibili, tipo nero o quasi, ma ho sentito parlare di grigio fumo, grigio titano etc. Potete darmi delucidazioni in merito? Quante e quali colorazioni esistono? Quale sono i Magneti Marelli più scuri in commercio?

- Nei fari attuali già è montato un kit xenon aftermarket (montato dal precedente proprietario, una delle poche modifiche che ha fatto) abbastanza buono credo anche se prima o poi lo cambierò. Il tipo dei fari che dovrò acquistare è quello con lampade H1/H7 per poi rimontare il kit aftermarket oppure posso prendere anche il tipo con l'impianto xenon già "incluso"? Cosa cambia tra le varie tipologie?
Esclusi ovviamente quelli con la tecnologia AFS in quanto non prevista dalla mia macchina.

- Inoltre, la colorazione dei led diurni (DRL) da cosa dipende? Dal tempo oppure dal tipo di faro come penso io? Cioè quelli con le lampade H1/H7 hanno una colorazione più giallina, mentre quelli con gli xenon sono bianchi ghiaccio?

Ricapitolando, vorrei sostituire i fari originali difettosi (grigi chiari) con quelli più scuri possibili Magneti Marelli da montare con un kit xenon (per ora quello che ho, in futuro uno ancora migliore) in modo da avere tutte luci bianco ghiaccio (6000K circa) senza problemi di spie, compatibilità etc.

Per il momento sono queste le domande/info/delucidazioni che vorrei in merito al mio problema. Lo so che sembra un poema ma mi piace essere il più chiaro e specifico possibile. Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà. :)
Non dovrebbero esserci problemi a montare altri fari poiché alla fine cambia soli il colore delle plastiche. Se da un faro i led rimangono accesi mentre un altro sono spenti vuol dire che un faro non funziona correttamente e va cambiato. Sappi che il bixenon omologato è di colore 4300k, i led diurni 5000k quindi uno xenon 6000 k stonerebbe comunque essendo azzurro. Se vuoi montare un faro bixeno omologato dovrai cambiare paraurti, farti installare una vaschetta con relativ pompa. Solo questo lavoro si aggira sui 2500 euro se non di più. Quindi o rimani con lo xeno 6000k o metti uno da 5000k che non stona con i led (luce bianca, non azzurra). Però sappi che lo xeno aftermarket può dare problemi con la fdo quindi è meglio se ne metti uno da 5000k o per stare omologato proprio devi mettere un alogena sul bianco ma perdi di luminosità.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve

E' la prima discussione che apro in questo forum e mi sono appena iscritto (e presentato). Ho provato a cercare una discussione simile a questa ma mi sembra di non averla trovata, ma potrò essermi sbagliato, male che vada spero che qualcuno mi linki alla discussione.

Il problema è questo: ho preso la Giulietta da pochi mesi e in questi mesi ho notato che un singolo led delle luci diurne non si accende, o meglio sembra che si accende quasi sempre all'inizio (quando metto in moto la vettura per intenderci) ma dopo qualche minuto o un po' di tempo si spegne e rimane così. Inoltre i led delle luci diurne sono abbastanza deboli (cioè poco luminosi) e "giallini" (tipo un 4000/4500k) rispetto ad altri che ho visto in giro (che sembrano 6000k). Il problema è che stonano molto con il kit xenon 6000K (mi sembra) già montato dal precedente proprietario (una delle poche modifiche che ha fatto). Se volete posso anche caricare le foto dei fari ma diciamo che questo problema non è tanto grave perché avevo già intenzione di sostituire entrambi i fari con quelli scuri (adesso ho quelli Cromo/Grigi, non so come si chiamano esattamente) per motivi estetici (la macchina è bianca con il tetto apribile e altri dettagli neri, quindi ci starebbero benissimo secondo me). Il motivo per cui ho aperto questa discussione è più di uno, cerco di fare un elenco per semplificare:

- La prima questione è quella più importante. Ci sono problemi di incompatibilità/compatibilità per la sostituzione dei fari con le marche, i tipi, le colorazioni etc? Oppure montano perfettamente e non ci sono problemi di centralina, spie, cavi e quant'altro?

- Sono orientato a prendere i Magneti Marelli (che dovrebbe essere i migliori e anche quelli originali e di serie che monta la Giulietta, giusto?) rispetto ai Depo (di cui ho sentito parlare veramente male e che non mi convincono affatto) o ad altre marche che nemmeno mi ricordo. Il prezzo è abbastanza elevato (intorno alle 500€ per entrambi), ma diciamo che non è un problema se rispettano le caratteristiche e la qualità che vorrei.

- Esistono varie versioni di colorazione della parabola? Io vorrei quelli più scuri possibili, tipo nero o quasi, ma ho sentito parlare di grigio fumo, grigio titano etc. Potete darmi delucidazioni in merito? Quante e quali colorazioni esistono? Quale sono i Magneti Marelli più scuri in commercio?

- Nei fari attuali già è montato un kit xenon aftermarket (montato dal precedente proprietario, una delle poche modifiche che ha fatto) abbastanza buono credo anche se prima o poi lo cambierò. Il tipo dei fari che dovrò acquistare è quello con lampade H1/H7 per poi rimontare il kit aftermarket oppure posso prendere anche il tipo con l'impianto xenon già "incluso"? Cosa cambia tra le varie tipologie?
Esclusi ovviamente quelli con la tecnologia AFS in quanto non prevista dalla mia macchina.

- Inoltre, la colorazione dei led diurni (DRL) da cosa dipende? Dal tempo oppure dal tipo di faro come penso io? Cioè quelli con le lampade H1/H7 hanno una colorazione più giallina, mentre quelli con gli xenon sono bianchi ghiaccio?

Ricapitolando, vorrei sostituire i fari originali difettosi (grigi chiari) con quelli più scuri possibili Magneti Marelli da montare con un kit xenon (per ora quello che ho, in futuro uno ancora migliore) in modo da avere tutte luci bianco ghiaccio (6000K circa) senza problemi di spie, compatibilità etc.

Per il momento sono queste le domande/info/delucidazioni che vorrei in merito al mio problema. Lo so che sembra un poema ma mi piace essere il più chiaro e specifico possibile. Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà. :)

Non acquistare i Depo , le voci sono vere , sono abbastanza scadenti , i Magneti Marelli qualitativamente sono sicuramente migliori , so che questo marchio produce diversi componenti per FCA ma non so dirti con sicurezza se i fari montati di serie sulla Giulietta sono prodotti dalla Marelli.
 
Oggi mi sono messo in pausa pranzo a cambiare anabbaglianti e abbaglianti alla bambina:

1° non è stato particolarmente difficile, grazie ai vostri consigli e soprattutto non avete mai provato a cambiare una lampadina ad una polo vw oppure ad una Kuga ford... Devi avere le mani da neonato e una pazienza infinita in quel caso...
2° ho scelto delle philips crystal vision: una merda!!! loro le danno per 4300K ma se arrivano a 3700K è già un miracolo. Sicuramente un pò meglio degli originali e sopratutto per gli abbaglianti possono anche andare ma non ci siamo sugli anabbaglianti.

Adesso che fare??
I led non li voglio per diversi motivi, fra cui non voglio bucare niente e non voglio centraline dentro o fuori il faro. Mi da l'idea di una cosa posticcia e voglio tenere il cofano il più possibile come mamma lo ha fatto.

Alternativa sono le D-gear a 5300K e dovrebbero essere le eredi delle fantomatiche Nomura (perfette ma durano come un cerino).
Sulla mia moto ho montato delle Osram cool blue e hanno si una ottima colorazione, ma il mio cellulare ha più fascio luminoso. Sulla due ruote che non uso di sera può anche andare ma sulla macchina non è accettabile.


Voi nel frattempo avete trovato qualcosa d'altro???

Vi posto qualche foto del mio lavoretto (in foto rendono molto meglio di quello che sono dal vero):
 

Allegati

  • Luci 1.JPG
    Luci 1.JPG
    152.6 KB · Visualizzazioni: 837
  • Luci 2.JPG
    Luci 2.JPG
    109.5 KB · Visualizzazioni: 801
  • Luci 3.JPG
    Luci 3.JPG
    174.4 KB · Visualizzazioni: 873
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente sulla moto hai montato delle osram 5000k. Fanno poca luce, hanno pochi lumen e per questo non sono omologate. Ti consiglio per abbaglianti e anabbaglianti le osram cool blue intense 4200k o 4300 non ricordo bene
 
X