Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Per quanto riguarda i caschi sapevo che erano stati ritirati soltanto alcuni dal mercato che presentavano quest'omologazione ma è un discorso diverso lì , hanno avuto dei problemi nel 2004 solo ed esclusivamente con alcuni modelli , questo non vuol dire che tutti i caschi che sono stati omologati in Lussemburgo non possono essere usati sulle strade italiane , assolutamente , per quanto riguarda le lampadine sono omologate per certo in quanto non c'è nessun articolo o comma che specifica che queste lampade non sono omologate (cosa che accade invece con i caschi , c'è un articolo che specifica sigla per sigla quali sono i caschi non omologati in Italia) , per quanto riguarda i Kit xenon i commercianti non sbagliano a dire che è omologato in quanto se presenta la sigla E13 è realmente omologato in tutta Europa , la cosa che poi "frega" è il fatto che per la legge italiana tutte le auto che montano tali kit devono avere lavafari e dispositivo di autolivellamento incluso , ma il kit xenon o bixenon che sia che presenta l'omologazione E13 è di per se omologato ;). Per quanto riguarda le lampade , con tutto il rispetto ma per sentito dire non si può dire che facciano meno luce delle Osram , se leggi sul web di queste lampade sono elogiate un pò da tutti proprio per la loro luminosità e colore , qualitativamente sono fatte bene , c'è anche qualcuno a cui sono durate 2 anni.
Si ma comunque non avendo filtro uv accelleri il deterioamento del vetro del faro che si opacizzerà più velocemente.
 
Io ho montato su un'altra macchina che abbiamo in casa delle h7 Valeo Aquavision, sono pensate per il brutto tempo ed in effetti fanno una luce proprio gialla/ambra, e le apprezzi davvero quando piove. Certo per chi cerca l'effetto xenon qui siamo proprio agli antipodi, ma se cercate la funzionalità secondo me sono da prendere in considerazione. Sulla Brera ho le cool blue hyper sia agli anabbaglianti che agli abbaglianti e sinceramente sono bellissime ma di notte, strada buia e magari pure con la pioggia sembra davvero di averle spente. Secondo me la luce è soffocata troppo dal vetrino blu, e in più sia sulla brera che sulla giulietta ci sta il lenticolare, e questo tipo di fari fanno un pò pena se non hai gli xenon. Volevo prendere le Nomura ma 30 euro per una lampadina mi sembrano davvero un'esagerazione, e da quello che ho letto non durano neanche tanto. Forse metterò le night breaker unlimited perchè tanto ormai l'ho sperimentato abbastanza, con gli alogeni o vedi bene con luce tendente al giallo, oppure hai le lampadine belle bianche/azzurre ma non vedi... e se con le osram cool blue hyper che sono comunque di marca non ci vedo, posso immaginare le varie d-gear e cinesate simili che oltretutto rovinano pure il portalampada...
 
Io ho montato su un'altra macchina che abbiamo in casa delle h7 Valeo Aquavision, sono pensate per il brutto tempo ed in effetti fanno una luce proprio gialla/ambra, e le apprezzi davvero quando piove. Certo per chi cerca l'effetto xenon qui siamo proprio agli antipodi, ma se cercate la funzionalità secondo me sono da prendere in considerazione. Sulla Brera ho le cool blue hyper sia agli anabbaglianti che agli abbaglianti e sinceramente sono bellissime ma di notte, strada buia e magari pure con la pioggia sembra davvero di averle spente. Secondo me la luce è soffocata troppo dal vetrino blu, e in più sia sulla brera che sulla giulietta ci sta il lenticolare, e questo tipo di fari fanno un pò pena se non hai gli xenon. Volevo prendere le Nomura ma 30 euro per una lampadina mi sembrano davvero un'esagerazione, e da quello che ho letto non durano neanche tanto. Forse metterò le night breaker unlimited perchè tanto ormai l'ho sperimentato abbastanza, con gli alogeni o vedi bene con luce tendente al giallo, oppure hai le lampadine belle bianche/azzurre ma non vedi... e se con le osram cool blue hyper che sono comunque di marca non ci vedo, posso immaginare le varie d-gear e cinesate simili che oltretutto rovinano pure il portalampada...
Le hyper normali fanno luce blu, le hyper plus fanno più luce e luce bianca.
 
  • Like
Reactions: Frank Longo
Le hyper normali fanno luce blu, le hyper plus fanno più luce e luce bianca.

Non ho specificato ma erano le Plus, piuttosto le ho appena smontate e una delle due stava facendo una bolla sul vetrino... qualità Made in Germany come no... :confused:
 
Non ho specificato ma erano le Plus, piuttosto le ho appena smontate e una delle due stava facendo una bolla sul vetrino... qualità Made in Germany come no... :confused:
Strano che hanno fatto bolle. Comunque può capitare. Per me per l effetto che hanno fanno una buona luce. Le alogene quelle sono e i limiti non si possono superare. Prendi le cool blue. Fanno luce sul bianco, ma ricorda che quando vedrai il faro si vedrà di molto la differenza tra led e lenticolare.
 
Strano che hanno fatto bolle. Comunque può capitare. Per me per l effetto che hanno fanno una buona luce. Le alogene quelle sono e i limiti non si possono superare. Prendi le cool blue. Fanno luce sul bianco, ma ricorda che quando vedrai il faro si vedrà di molto la differenza tra led e lenticolare.
Si strano, ci sono rimasto pure io, e controllando meglio l'altra ha fatto pure una bolla, come se le la pellicola blu si stesse gonfiando... poi ho notato anche un'altra cosa. Ho comprato al supermercato delle luci di posizione sempre della osram, classiche e c'è scritto made in germany. Invece ho ritrovato le scatole delle cool blue hyper e c'è scritto made in china :eek:
 
Si strano, ci sono rimasto pure io, e controllando meglio l'altra ha fatto pure una bolla, come se le la pellicola blu si stesse gonfiando... poi ho notato anche un'altra cosa. Ho comprato al supermercato delle luci di posizione sempre della osram, classiche e c'è scritto made in germany. Invece ho ritrovato le scatole delle cool blue hyper e c'è scritto made in china :eek:
Se non sbaglio anche a me sono made in china... ;)
 
Ciao a tutti, ho fatto installare le Osram Cool Blue Intense sia abbaglianti che anabbaglianti. Il rendimento delle lampadine è ottimo a mio parere, qualche percentuale in più di luminosità rispetto alle standard c'è sicuramente. Come colore siamo quasi sul bianco, ripeto, quasi perchè una sfumatura giallina c'è sempre. Ho notato, almeno nel mio caso, che le lampade abbaglianti sono un pelo più chiare rispetto alle anabbaglianti, dalle foto si nota una piccola differenza. Tutto sommato penso siano sicuramente migliori delle lampade standard ma non bisogna aspettarsi chissà cosa. Se cercate un vero effetto xenon o bianco puro puntate su altro.

IMG_0671.jpg IMG_0670.jpg
 
Ciao a tutti, ho fatto installare le Osram Cool Blue Intense sia abbaglianti che anabbaglianti. Il rendimento delle lampadine è ottimo a mio parere, qualche percentuale in più di luminosità rispetto alle standard c'è sicuramente. Come colore siamo quasi sul bianco, ripeto, quasi perchè una sfumatura giallina c'è sempre. Ho notato, almeno nel mio caso, che le lampade abbaglianti sono un pelo più chiare rispetto alle anabbaglianti, dalle foto si nota una piccola differenza. Tutto sommato penso siano sicuramente migliori delle lampade standard ma non bisogna aspettarsi chissà cosa. Se cercate un vero effetto xenon o bianco puro puntate su altro.

Visualizza allegato 128180 Visualizza allegato 128181
Il colore tra ana e abba è lo stesso, è solo il fuoco che fa sembrare i secondi più bianchi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Nicola6892
Secondo me le bolle le hanno fatte per due motivi quelle lampadine; il primo è che le hyper plus hanno il vetrino verniciato (o con una pellicola non so di preciso), e poi secondo me il lenticolare tende a fa scaldare troppo le lampadine... almeno nella Brera è piccolo e stretto il faro... quasi sottovuoto :D non so nello specifico nella Giulietta ma mi sembra che siano un pò più spaziosi, anche se sempre un lenticolare è... quindi con tutti i pregi e i difetti del caso ;) ps poi per il discorso made in china vabbè tutto è relativo... alla fine l'importante è il modo in cui le fanno le lampadine. Ho letto per esempio delle Nomura H7 qui sul forum e ne parlano molto bene. Inoltre il vetrino è blu dalla nascita, non è colorato e questo fa parecchia differenza a mio avviso...
 
X