Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Hai messo anche le stesse h1 per gli abbaglianti? Oggi mi scade prime e ne approfitto[emoji23]

Buon giorno, dopo ben sette anni di servizio le mie anabbaglianti hanno visto la "luce" :D:D
Ho cercato le osram night breaker, ma ho trovato più aghi in un pagliaio che lampade osram :(:(, allora ho deciso di prendere le Philips racing vision.
Posso dire che fanno una belle luce intensa e uniforme, certamente più bianca delle mie vecchie ed esauste lampadine, mi trovo bene e sono soddisfatto.
P.S. ho cercato di montarle io...:mad::mad::mad::mad::mad:, si è staccata la molletta che fa da fermo per la lampada sul faro lato passeggero, sono dovuto ricorrere all'elettrauto, gentilissimo e paziente.

- Informazione Pubblicitaria -
Hai messo anche le stesse h1 per gli abbaglianti? Oggi mi scade prime e ne approfitto[emoji23]

io montavo le osram cool blue intense, e le ho tolte da 2 mesi, luce appena più bianca delle originale, ma distante anni luce dalla colorazione dei LED, anzi sembra sempre giallastra.
Ad oggi monto anabbaglianti a led e non c'è paragone tra luminosità e colorazione.

io montavo le osram cool blue intense, e le ho tolte da 2 mesi, luce appena più bianca delle originale, ma distante anni luce dalla colorazione dei LED, anzi sembra sempre giallastra.
Ad oggi monto anabbaglianti a led e non c'è paragone tra luminosità e colorazione.
Ovvio che non puo' esserci confronto con le alogene...

Ovvio che non puo' esserci confronto con le alogene...

sono d'accordo, ma per me all'epoca (così come ho letto per molti altri utenti), la differenza non "sembrava" essere così netta. Invece è davvero un cambiamento drastico.
Per cui il consiglio mio è di non spendere soldi nel comprare altre lampade alogene se ci si vuole avvicinare al colore dei LED. Nessuna lampada potrà farlo (forse giusto le Nomura, ma per quello che spendi conviene poi un vero impianto led).

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: metal jacket
Ma se non erro i led sono illegali e si possono avere problemi di spegnimento e surriscaldamento ( proprio ieri imprecavo perché dietro avevo un serie 1 che ad ogni frenata si spegnevano i fari)
Io spenderei anche i soldi dei led ma se fossi sicuro di non avere problemi

Ma se non erro i led sono illegali e si possono avere problemi di spegnimento e surriscaldamento ( proprio ieri imprecavo perché dietro avevo un serie 1 che ad ogni frenata si spegnevano i fari)
Io spenderei anche i soldi dei led ma se fossi sicuro di non avere problemi
Guarda che ci sono i led che non danno problemi. Basta leggere il thread.

• Like
Reactions: metal jacket
comunque in termini di sera visiva effettiva in caso di nebbia,inverno, pioggia e uniformità di luce, non darei così scontata la superiorità dei led verso le alogene della osram laser, perché io avevo montato i led da 100 euro e devo dire che tra coni d'ombra , punto focale ecc ecc, facevo fatica in più dopo 6 mesi si è bruciata una lampadina. Con 20 euro ho comprato le laser, magari esteticamente non saranno fighe ma in termini di resa notturno sono ottime, e se accendo i fendi nebbia che sono in tinta , ho veramente resa visiva eccellente. Prima non potevo perché il bianco dei led stonava con il giallo dei fendi, ho saputo di gente che ha messo i led sui fendi ma ha dovuto toglierli perché non vedeva una cippa. Quindi ricordiamoci che un conto è l'estetica un altro e la resa visiva che non sempre combacia.

comunque in termini di sera visiva effettiva in caso di nebbia,inverno, pioggia e uniformità di luce, non darei così scontata la superiorità dei led verso le alogene della osram laser, perché io avevo montato i led da 100 euro e devo dire che tra coni d'ombra , punto focale ecc ecc, facevo fatica in più dopo 6 mesi si è bruciata una lampadina. Con 20 euro ho comprato le laser, magari esteticamente non saranno fighe ma in termini di resa notturno sono ottime, e se accendo i fendi nebbia che sono in tinta , ho veramente resa visiva eccellente. Prima non potevo perché il bianco dei led stonava con il giallo dei fendi, ho saputo di gente che ha messo i led sui fendi ma ha dovuto toglierli perché non vedeva una cippa. Quindi ricordiamoci che un conto è l'estetica un altro e la resa visiva che non sempre combacia.
La luce bianca con la nebbia ti rinbalza in faccia. Servono luci il più giallo possobile oer la nebbia. Questo la maggioranza lo sa già.

X