Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Quindi è sicuro che vanno così eh? :D entrambi devono avere la linea superiore del fascio(di colore arcobaleno) sullo stesso piano e quindi a formare quasio una linea unica... stasera li sistemo! volevo mettere foto per farvi vedere ma non le vedo più mi sa ci sono problemi...





Quello che devi vedere riflesso sul muro è questo _/ _/ e non questo -/ _/
 
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_DOT_vs_ECE_2.jpg
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ecco il mio fascio luminoso corrisponde al DOT Cuttoff, ma a riguardo le viti di regolazione è possibile avere un immagine chiarificatrice per poter identificare quali sono per la regolazione orizzontale e verticale grazie.
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

allora nei fari xenon la cuffia grande lato passeggero è assente!
la spiegazione è semplicissima: nel faro lato passeggero il tappo lo fa la centralina afs avvitata con 4 viti. ovviamente nel lato guida la centralina non ce e viene messa la classica cuffia.
Menomale, è normale allora.
per le vibrazioni un conto è la normale vibrazione della parabolina interna (con l'afs è più accentuata in quanto il suo movimento è su 4 direzioni e non 2) ma un con è il movimento del gruppo faro. questo non si deve muovere..anzi per se non si tratta solo di vibrazione ma proprio di movimento orizzontale potrebbe essere che su 3 viti di fissaggio una non è stata per niente avvitata o peggio ancora assente.
le viti sono 3 e solo una è visibile e serrabile e si trova in alto nel vano motore e regge la punta superiore del faro con la fiancata laterale....la seconda è al centro faro lato interno e lo ancora nella traversa anteriore e un'altra alal base faro che lo ancora sempre nella traversa ma nella zona inferiore. per arrivare a queste 2 viti devi togliere il paraurti. sai cambiando 4 coppie di fari te l'impari dove si trovano...per me il problema è nella vite bassa.
ricordati che come si muove con la mano significa che con le buche il faro si muove e potresti avere preblemi a lungo andare con le meccaniche interne e alla lampada. quindi per quanto mi riguarda vai in officina.
cmq ricordo che io all'inizio avevo una vibrazione alla parabolina accentuata ..ho fatto stringere le viti e la vibrazione era preesente solo con le buche come è normale che sia.
Mi sa allora che devo tornare in officina...:mad:
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Io ho come in DOT cuttoff ssolo che la parte destra è piu bassa rispetto l immagine. diciamo del doppio!

il cutoff è per i lenticolare...le altre 2 immagini sono per i fari a parabola a seconda della guida sx o dx. devi avere il cutoff come nell'immagine...il mio suggerimento vai in officina cos' lo regolano con lo strumento apposito
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Se ero io gia stavo li :D

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Io ormai ci abito in officina...
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

allora nei fari xenon la cuffia grande lato passeggero è assente!
la spiegazione è semplicissima: nel faro lato passeggero il tappo lo fa la centralina afs avvitata con 4 viti. ovviamente nel lato guida la centralina non ce e viene messa la classica cuffia.

Scusate la gaffe... :WC:. Non avevo capito che intendavate la cuffia situata all'altezza dell'anabagliante Bixenon sinistro. Ho attribuito il discorso alla cuffia dell'abbagliante... :rolleyes:

il cutoff è per i lenticolare...le altre 2 immagini sono per i fari a parabola a seconda della guida sx o dx. devi avere il cutoff come nell'immagine...il mio suggerimento vai in officina cos' lo regolano con lo strumento apposito

Io ho regolato il cutoff da me con il seguente metodo indicatomi da un elettrauto; ora ditemi voi se è corretto... comunque il risultato c'è.
Sotto il garage condominiale, ho sistemato la macchina a circa 30 metri dal muro (ho contato le mattonelle del pavimento :lol2:) stando attento che le ruote anteriori e quelle posteriori siano alliniate nella stessa fila di piastrelle. Ho coperto con un panno a turno i due fari ed ho regolato la parte bassa del cutoff all'altezza dell'unione pavimento-muro.
Credo che il metodo sia efficace: io vedo bene e nessuno che viene di fronte mi ha mai lampeggiato, infastidito, fino ad ora. A voi la sentenza..

Comunque, ho controllato la mia giulietta, riguardo all'oscillazione dei gruppi ottici.
Ho notato anch'io una leggera oscillazione dei fari se sollecitati, ma non cosi evidente come nel caso di il_capitano. Stessa cosa, per la parabole: oscillazione lieve, ma normale a mio avviso.
Preciso quanto detto prima riguardo la presenza di "attenuatori" o rondelle in gomma tra viti e carrozzeria: non ce ne sono; se vi siano all'interno del faro, a sostegno dei punti fissi della parabola..., lo ipotizzo sulla base di mie esperienze passate su altre vetture.... per avere la certezza... io non intendo fare da cavia! :lol2:
 
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Scusate la gaffe... :WC:. Non avevo capito che intendavate la cuffia situata all'altezza dell'anabagliante Bixenon sinistro. Ho attribuito il discorso alla cuffia dell'abbagliante... :rolleyes:



Io ho regolato il cutoff da me con il seguente metodo indicatomi da un elettrauto; ora ditemi voi se è corretto... comunque il risultato c'è.
Sotto il garage condominiale, ho sistemato la macchina a circa 30 metri dal muro (ho contato le mattonelle del pavimento :lol2:) stando attento che le ruote anteriori e quelle posteriori siano alliniate nella stessa fila di piastrelle. Ho coperto con un panno a turno i due fari ed ho regolato la parte bassa del cutoff all'altezza dell'unione pavimento-muro.
Credo che il metodo sia efficace: io vedo bene e nessuno che viene di fronte mi ha mai lampeggiato, infastidito, fino ad ora. A voi la sentenza..

Comunque, ho controllato la mia giulietta, riguardo all'oscillazione dei gruppi ottici.
Ho notato anch'io una leggera oscillazione dei fari se sollecitati, ma non cosi evidente come nel caso di il_capitano. Stessa cosa, per la parabole: oscillazione lieve, ma normale a mio avviso.
Preciso quanto detto prima riguardo la presenza di "attenuatori" o rondelle in gomma tra viti e carrozzeria: non ce ne sono; se vi siano all'interno del faro, a sostegno dei punti fissi della parabola..., lo ipotizzo sulla base di mie esperienze passate su altre vetture.... per avere la certezza... io non intendo fare da cavia! :lol2:

Nella parte superiore sicuramente nn ce nessun distanziatore...nelle altre 2 nn ricordo....cmq distanziatori o no va sceso il paraurti ;)
Rimane il fatto che il problema nn sono lo.oscillazioni della parabolina ma il movimento di tutto il gruppo faro che nn deve fare assolutamente ;)

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