Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Comunque, ho controllato la mia giulietta, riguardo all'oscillazione dei gruppi ottici.
Ho notato anch'io una leggera oscillazione dei fari se sollecitati, ma non cosi evidente come nel caso di il_capitano. Stessa cosa, per la parabole: oscillazione lieve, ma normale a mio avviso.
Preciso quanto detto prima riguardo la presenza di "attenuatori" o rondelle in gomma tra viti e carrozzeria: non ce ne sono; se vi siano all'interno del faro, a sostegno dei punti fissi della parabola..., lo ipotizzo sulla base di mie esperienze passate su altre vetture.... per avere la certezza... io non intendo fare da cavia! :lol2:
Si, ma quanto si muovono i tuoi fari se sollecitati? Potrebbe essere allora normale anche il movimento dei miei!

Nella parte superiore sicuramente nn ce nessun distanziatore...nelle altre 2 nn ricordo....cmq distanziatori o no va sceso il paraurti ;)
Rimane il fatto che il problema nn sono lo.oscillazioni della parabolina ma il movimento di tutto il gruppo faro che nn deve fare assolutamente ;)

Quando hai smontato il paraurti, hai notato anche tu che il faro diventava oscillante anche se fissato con le proprie viti? Rimango dell'idea che la staffa a 2 denti sotto il faro, all'altezza dell'ellisoidale, sia l'elemento che vincola completamente il corpo illuminante con il paraurti. Infatti rimontato il tutto e vincolando il paraurti con attenzione alla staffa laterale e quella sotto il faro, tutto tornava normale. Infatti, i miei oscillano in maniera impercettibile.

Quindi il mio timore è proprio che con un urto, la suddetta si possa rompere con conseguente "balletto" del faro.
Cosa ne pensi? :confused:

Si, ma quanto si muovono i tuoi fari se sollecitati? Potrebbe essere allora normale anche il movimento dei miei!

Guarda... nel mio caso, osservando le "luci" tra carrozzeria e faro, "l'escursione" (se cosi posso chiamarla) è di 1 mm circa (valutazione fatta ad occhio...); tralasciando l'accuratezza della mia misura, sicuramente, a mio avviso, il corpo illuminante si può ritenere in questo caso pressochè immobile...

Nel tuo caso, quanto ritieni si muovano?

- Informazione Pubblicitaria -
Quando hai smontato il paraurti, hai notato anche tu che il faro diventava oscillante anche se fissato con le proprie viti? Rimango dell'idea che la staffa a 2 denti sotto il faro, all'altezza dell'ellisoidale, sia l'elemento che vincola completamente il corpo illuminante con il paraurti. Infatti rimontato il tutto e vincolando il paraurti con attenzione alla staffa laterale e quella sotto il faro, tutto tornava normale. Infatti, i miei oscillano in maniera impercettibile.

Quindi il mio timore è proprio che con un urto, la suddetta si possa rompere con conseguente "balletto" del faro.
Cosa ne pensi? :confused:

Esatto alla base del faro ce una staffa in plastica se nn ricordo male che blocca il faro nella parte inferiore al paraurti infatti nel rimontare va prima agganciato al supporto inferiore e il dentino in plastica dietro la vite superiore e nelle altre 2 va inserito nel foro ricavato ad od hoc...quindi il faro va in posizione e poi si avvitano le 3 viti... Ora il movimento orizzontale del faro (nn la vibrazione interna naturale) di un mm ci puo anche stare ma oltre no.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao cari Alfisti ho preso da un mese la mIA Giuly che dire SPLENDIDA :)
Ho deciso anche io di cambiare le lampade (anabbaglianti-abbaglanti-fendinebbia) ho letto tutta la discussione e ci sono molti pareri discordanti gentilmente potreste indicarmi le lampade giuste per me?:)
Come tutti voi vorrei avvicinarmi alla colorazione dei led ma senza perdere in illuminazione della strada.
La maggior parte di voi monta le OSRAM BREAKER PLUS e le OSRAM COOL BLU INTENSE, potreste dirmi in cosa si differiscono e quale mi consigliate?
Mentre per i fendinebbia?
Grazie anticipatamente per le risposte

Ciao cari Alfisti ho preso da un mese la mIA Giuly che dire SPLENDIDA :)
Ho deciso anche io di cambiare le lampade (anabbaglianti-abbaglanti-fendinebbia) ho letto tutta la discussione e ci sono molti pareri discordanti gentilmente potreste indicarmi le lampade giuste per me?:)
Come tutti voi vorrei avvicinarmi alla colorazione dei led ma senza perdere in illuminazione della strada.
La maggior parte di voi monta le OSRAM BREAKER PLUS e le OSRAM COOL BLU INTENSE, potreste dirmi in cosa si differiscono e quale mi consigliate?
Mentre per i fendinebbia?
Grazie anticipatamente per le risposte

Con le osram night breaker hai un fascio luminosos più ampio e più lungo e leggermente (molto leggermente) più bianco rispetto a quelle di serie...
Con le CoolBlue invece hai lo stesso fascio ma la colorazione tende maggiormante al Bianco rispetto alle NB....
Sicuro di voler cambiare i fendi ??
E' un lavoraccio , c'è da smontare il paraurti....

Con le osram night breaker hai un fascio luminosos più ampio e più lungo e leggermente (molto leggermente) più bianco rispetto a quelle di serie...
Con le CoolBlue invece hai lo stesso fascio ma la colorazione tende maggiormante al Bianco rispetto alle NB....

Allora almeno per il momento lascio perdere i fendinebbia la PICCOLA ha un mese di vita non mi va di toccarla :)
In quanto la durata invece cosa ne pensi?a molti non sono durate tanto

assolutamente no , io li ho cambiati , e un po difficoltoso inquanto c e poco spazzio , ma si riesce , pensa che c e voluto piu per la manodopera(20€) che per le lampade(15€)ovviamente non in quella autorizzata :)

assolutamente no , io li ho cambiati , e un po difficoltoso inquanto c e poco spazzio , ma si riesce , pensa che c e voluto piu per la manodopera(20€) che per le lampade(15€)ovviamente non in quella autorizzata :)

Gigi eri presente mentre li cambiavano ??..:D

Sei riuscito a vedere come sono arrivati ai fendinebbia?

X