Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

vabbè se abbagli perchè la monti male o perchè hai i fari alti sei da frustare anche non solo multare :) ma per il resto non mi risulta una sola volta che ad uno abbiano smontato la lampada per vedere se era omologata, anche perchè il 90% di chi ti ferma non saprebbe nemmeno come fare e soprattutto non è il loro lavoro, se hanno dubbi si tengono il libretto e devi andare tu a dimostrare che sei in regola ma questo succede solo se becchi quello che ce l'ha davvero con te, o se monti fari blu.

rispondendo a dario73

Il colore non interessa voglio un migliore fascio luminoso.

le migliori se non ti interessa il colore sono le Philips Extreme Vision 100%+ le avevo nella Smart della Moglie, incredibile il fascio che facevano, ma sono giallissime come le originali, le osram NBP un pelo più chiare ma ottime anche loro.

vabbè se abbagli perchè la monti male o perchè hai i fari alti sei da frustare anche non solo multare :) ma per il resto non mi risulta una sola volta che ad uno abbiano smontato la lampada per vedere se era omologata, anche perchè il 90% di chi ti ferma non saprebbe nemmeno come fare e soprattutto non è il loro lavoro, se hanno dubbi si tengono il libretto e devi andare tu a dimostrare che sei in regola ma questo succede solo se becchi quello che ce l'ha davvero con te, o se monti fari blu.

Purtroppo, soprattutto in questi ultimi anni, noto meno fari "sghembi" di una volta, ma molti di più che danno proprio fastidio, perché troppo bianchi e/o luminosi e/o alti, e tutto mi lascia pensare che siano vezzi intenzionali, tanto stupidi quanto inutili, e per me sarebbero da ritiro della carta di circolazione, altro che multa...

Quanto all'omologazione, voglio essere chiaro: sempre per il principio che Murphy è solo lì che aspetta il primo che dice "ma figurati se controllano proprio me", metti che uno sia coinvolto in un incidente (è ammessa una solenne toccata! :D), che intervengano le fdo, che le auto coinvolte vengano ispezionate per stabilire le responsabilità senza che nessuno possa prima rimettere le lampadine originali (che noi siamo tutti furbi...), che sgamino le lampade non omologate... Andiamo dal ritiro della carta di circolazione ai danni alle lesioni, se non peggio. Come? Una probabilità su un milione? Vero, ma val la pena? Per cosa? Per una furbata? Che anche con le originali non si vede niente male, ma volendo con 50 euri si migliora ampiamente la visibilità restando nei limiti di legge? Tutto secondo me, naturalmente, nessuno si senta offeso, ma credo che valga la pena rifletterci un po' su. .:stretta:.

Secondo me ci sono più probabilità di essere colpiti da un asteroide. ;)
Comunque lungi da me voler istigare a montare lampade non omologate, sono il primo ad incazzarmi quando i bimbominchia montano lo xeno nell'ape per fare i fighi con le ragazze e infatti gli sfanalo a più non posso, ma ripeto se ho su lampade non omologate ma che fanno la loro bella luce giusta, al posto giusto, del colore giusto, io mi ritengo con la coscienza a posto. Magari non le hanno omologate in europa per accordi commerciali, tipo le Philips Diamond Vision, omologate ovunque ma non da noi, eppure in altri paesi sono anche più fiscali che da noi.

- Informazione Pubblicitaria -

Secondo me ci sono più probabilità di essere colpiti da un asteroide. ;)
[...]

Probabile. :D
Ma la domanda resta: se posso risolvere in modo assolutamente analogo con lampade omologate, perché no?

Una domanda ragazzi, quali sono le viti per regolare manualmante il fascio luminoso dei fari?

Una domanda ragazzi, quali sono le viti per regolare manualmante il fascio luminoso dei fari?

sono di plastica grigio chiaro facilmente visibili...

Ecco mi sa pure io li devo regolare.... avete presente che i lenticolari fanno al bordo superiore del fascio una linea tipo arcobaleno sull oggetto che colpiscono(auto muri ecc ecc)? beh il faro destro mi pare è piu bassa rispetto al sinistro! è normale? o devono essere perfettamente allineate?

Ecco mi sa pure io li devo regolare.... avete presente che i lenticolari fanno al bordo superiore del fascio una linea tipo arcobaleno sull oggetto che colpiscono(auto muri ecc ecc)? beh il faro destro mi pare è piu bassa rispetto al sinistro! è normale? o devono essere perfettamente allineate?

I fari essendo asimmetrici sul muro riflettono una linea orizzontale che sale verso l'alto. I fari devono avere la linea orizzontale entrambi alla stessa altezza

I fari essendo asimmetrici sul muro riflettono una linea orizzontale che sale verso l'alto. I fari devono avere la linea orizzontale entrambi alla stessa altezza

e perchè i miei non sono allineati? ha un mese di vita... :Bash:

X