dome17nico
Alfista principiante
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]
grazie mille darò un occhiata lì
grazie mille darò un occhiata lì
Ultima modifica:
Ciao,
le Philips Crystal vision sono omologate. Le lampade definibili come "non omologate" sono quelle che hanno un criterio di funzionamento e valori costruttivi differenti da quelli previsti dalla casa.
Sulla Giulietta con "parabola classica" senza Bixeno, sono previste lampade ad incandescenza H7 - 55W; le Philips che tu citi sono di questo tipo, niente vieta che tu le possa montarle. Il fatto che siano più luminose e che abbiano una tonalità più azzurrina (ma sempre di colore bianco, che è espressamente richiesto) non sono indice di "non omologazione" in quanto il CDS non classifica le lampade in base a questi parametri ma per quelli citati in precedenza. L'importante è che il "colore" sia bianco... la tonalità "calda" (giallognola) o "fredda" (azzurrina) non è vincolante!
Le lampade non omologate per la tua giulietta sono quelle a "scarica"; per montarle, secondo omologazione, devi avere il guppo ottico ellissoidale (che in realtà la giulietta ha di serie) e il lavafaro (che purtroppo monta solo con il Kit Bixeno di serie).
Quindi tutte le lampade a "incandescenza" H7 - 55W di colore bianco (la tonalità può variare tra 4000 e 6500°K circa) le puoi montare tranquillamente, nessuno può vietartelo anche se sono più luminose... l'importante è la regolazione della altezza che deve essere a norma.
E poi, viaggiare di notte con un grado di sicurezza maggiore è importante... la legge non vieta questo!
In teoria dovrebbe essere come di ci tu, ma in realtà avviando il motore a fari accesi si nota, almeno nella mia, un piccolo sfarfallio nella luce proiettata. Oltretutto il primo seti di lampadine che avevo montato sono durate meno di 6 mesi. Poi quando le ho sostituite ho levato l'accensione delle luci all'apertura della macchina e stavo attento a disabilitare lo SS con i fari accesi e il secondo set sono 8 mesi e ancora funzionano.
Ciao JodyAn88, ho letto che hai convertito le luci dell'abitacolo e della targa tutte a led, fanno luce abbastanza più o meno delle originali??? ho pensato anche io di sostituirle già da un po', però volevo il parere di qualcuno... ovviamente ti pagherò i diritti d'autore .: lol :.Premendo il pulsante alla sinistra del tuo volante accedi al menù scorri fino alla voce "luci di cortesia" e selezioni disattiva.
Premendo il pulsante alla sinistra del tuo volante accedi al menù scorri fino alla voce "luci di cortesia" e selezioni disattiva.
Secondo voi fanno luce queste H7???
2 lampade lampadine h7 120 led SMD 12V ALTA LUMINOSITA Xenon | eBay
gentilissimo!!!
Tornando in topic, con molta fatica e un braccio graffiato sono riuscito a montare le lampade Ring sportzblue H7 che avevo sulla Mini, ora l'anabagliante ha la stessa tonalita delle Daylight oltre che fare un bel fascio intenso essendo 80w... sulla mini per anni non hanno avuto il benché minimo problema non dovrebbe succedere nulla neanche sulla Giuletta...anche se come materiali ho già visto che è un po' "al risparmio"...
secondo te se audi r8 e mercedes (non mi ricordo il modello) fanno pagare i fari a led (optional) 8-10000 con 2 lampadine a led by cina, avrai lo stesso effetto...?
queste faranno luce nel raggio di massimo 10m...
eheheheheh questo lo avevo immaginato luplo, io mi tengo le care crystal vision :eclipsee_steering: anche se sono propenso a cambiarle, visto che c'è un mio amico che le vuole per montarle alla sua bravo, io avevo intensione di montare le diamont vision, visto che tu sei più esperto di me, me le consigli come H7??? calcola che come H1 ho le x-treme vision e mi fanno parecchia luce
le prime volte è così... litighi con fari e lampadine...
per quanto riguarda i watt mmmmmmmmm non so quanto ti dureranno i fari...
boh io non andrei oltre i 55w... non mi fido molto dell'integrità con l'aumento di potenza...