Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

gentilissimo!!!:)

Tornando in topic, con molta fatica e un braccio graffiato sono riuscito a montare le lampade Ring sportzblue H7 che avevo sulla Mini, ora l'anabagliante ha la stessa tonalita delle Daylight oltre che fare un bel fascio intenso essendo 80w... sulla mini per anni non hanno avuto il benché minimo problema non dovrebbe succedere nulla neanche sulla Giuletta...anche se come materiali ho già visto che è un po' "al risparmio"...
Penso saprai che il flusso luminoso è legato alla potenza con formula quadratica ossia per raddopiare la luminosità occore quadruplicare la potenza... :guid:

Passare da 55W a 80W aumenti il flusso luminoso in maniera limitata, rischi invece che il calore prodotto dalla lampada ti rovini il gruppo ottico e che possa surriscaldare i cavi di alimentazione, notoriamente sottodimensionati sulle auto attuali.

Inoltre la scarsa dissipazione del gruppo ottico provoca il funzionamento della lampada a temperature superiori, accorciandone la vita.

Non conosco il latino ma mi pare si dica "De gustibus non est disputandum"... :grinser002:


:decoccio:
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

eheheheheh questo lo avevo immaginato luplo, io mi tengo le care crystal vision :eclipsee_steering: anche se sono propenso a cambiarle, visto che c'è un mio amico che le vuole per montarle alla sua bravo, io avevo intensione di montare le diamont vision, visto che tu sei più esperto di me, me le consigli come H7??? calcola che come H1 ho le x-treme vision e mi fanno parecchia luce

sulle alogene io ho le originali... non saprei che dirti riguardo colore e visualità... ma prendile buone in caso...

per quelle a led, lascia perde... sennò le comprasse il tuo amico e ti regoli... parti dal presupposto che il led al momento non ha profondità... che vuoi vedere a 10-15m... sugli antinebbia, curiosando in giro, ho letto di molti che ci si son trovati bene... per il resto... rimani con alogene...
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao JodyAn88, ho letto che hai convertito le luci dell'abitacolo e della targa tutte a led, fanno luce abbastanza più o meno delle originali??? ho pensato anche io di sostituirle già da un po', però volevo il parere di qualcuno... ovviamente ti pagherò i diritti d'autore .: lol :.
Ahahah tranquillo, tanti prima di me le hanno messe quindi dovrei essere io a chiedere i diritti d'autore ad altri di questo forum...:lachen001:

Fanno decisamente più luce rispetto alle originali, oltretutto creano anche un bell'effetto all'interno dell'abitacolo. Stessa identica cosa per quelle della targa. Se ti posso consigliare visita il sito di ledmania dove hanno buoni prodotti. Per ulteriori info c'è questo thread dedicato https://forum.clubalfa.it/elettroni...ci-a-led-aftermarket-per-interni-e-targa.html
qui siamo un pò OT:)
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

sulle alogene io ho le originali... non saprei che dirti riguardo colore e visualità... ma prendile buone in caso...

per quelle a led, lascia perde... sennò le comprasse il tuo amico e ti regoli... parti dal presupposto che il led al momento non ha profondità... che vuoi vedere a 10-15m... sugli antinebbia, curiosando in giro, ho letto di molti che ci si son trovati bene... per il resto... rimani con alogene...
io ora ho le crystal vision della philips e per quanto luminosità non mi posso lamentare anzi si vede un po' di + rispetto alle originali, ora visto che ho trovato " l'amichetto " che mi da 20 € per le mie crystal vorrei provare le philips diamond vision ho letto che hanno lo stesso fascio ma luce più bianca che si avvicina tantissimo ai led 5000K...
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ahahah tranquillo, tanti prima di me le hanno messe quindi dovrei essere io a chiedere i diritti d'autore ad altri di questo forum...:lachen001:

Fanno decisamente più luce rispetto alle originali, oltretutto creano anche un bell'effetto all'interno dell'abitacolo. Stessa identica cosa per quelle della targa. Se ti posso consigliare visita il sito di ledmania dove hanno buoni prodotti. Per ulteriori info c'è questo thread dedicato https://forum.clubalfa.it/elettroni...ci-a-led-aftermarket-per-interni-e-targa.html
qui siamo un pò OT:)
grazie mille darò un occhiata lì .:stretta:.
P.s. per caso ricordi che tipo di led hai preso su ledmania modello bianco xenon 6000K oppure il bianco lunare???
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Penso saprai che il flusso luminoso è legato alla potenza con formula quadratica ossia per raddopiare la luminosità occore quadruplicare la potenza... :guid:

Passare da 55W a 80W aumenti il flusso luminoso in maniera limitata, rischi invece che il calore prodotto dalla lampada ti rovini il gruppo ottico e che possa surriscaldare i cavi di alimentazione, notoriamente sottodimensionati sulle auto attuali.

Inoltre la scarsa dissipazione del gruppo ottico provoca il funzionamento della lampada a temperature superiori, accorciandone la vita.

Non conosco il latino ma mi pare si dica "De gustibus non est disputandum"... :grinser002:


:decoccio:

quindi per vedere di più fino all'avvento degli impiani Xeno bisognava montare lampadine da 200w per rendersi conto della maggior luminosità? :smiley_001:

Ripeto le Ring da 80w le monto da 2 anni sulla mini (zero problemi) e fanno più luce delle originali e sono bianche come dei led a differenza di molte lampadine aftermarket da 50€ che vengono spacciate per effetto xeno e poi sono cmq giallognole e durano 6 mesi data l'infima qualità.... Le ho prese leggendo prima molti commenti sui vari forum e tutti ne parlavano bene e zero difetti.
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao JodyAn88, ho letto che hai convertito le luci dell'abitacolo e della targa tutte a led, fanno luce abbastanza più o meno delle originali??? ho pensato anche io di sostituirle già da un po', però volevo il parere di qualcuno... ovviamente ti pagherò i diritti d'autore .: lol :.





Se vuoi fare un lavoro perffetto devi prendere i LED per abitacolo da Elettro-discount costano un po' ma sono specifiche per le nostre Giulietta. Puoi prendere anche quelle per sottoporta, baule e cassetto porta oggetti
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Secondo me non è proprio come dici tu. Per iniziare la Giulietta ha i fari poliellittici sia per le alogene che xenon, con la differenza che agli xenon vi è abbinato il sistema lavafari e il sistema di regolazione automatica dell'altezza dei fari come previsto dal cds. Le lampade ad incandescenza non è detto che siano necessariamente omologate, infatti su alcune confezioni di lampade ad incandescenza viene riportata la dicitura "solo per uso sportivo" quindi non omologate.

Ho detto la stessa cosa: ellissoidali, poliellittici e poliellissoidali sono sinonimi ;)
Infatti ho scritto che questa tipologia è di serie per Giulietta a prescindere se hai il Bixeno con lavafaro oppure l'alogene di serie.
Le lampade ad incandescenza di tipo sportivo non sono 12V - 55W (che sono omologate), ma hanno un wattaggio nettamente superiore (80W/100W - non omologate); inoltre sono sconsigliate dalle case perchè l'elevato assorbimento elettrico può compromettere l'impiatto dell'auto e la parabola del faro per via dell'elevato calore prodotto. L'uso è a tuo rischio e pericolo!
Tutte le lampade, a prescindere dalla marca e dalla tonalità, che rispettano tali paramentri sono omologate (ripeto) e hanno un incremento luminoso "reale" non superiore al 5 -10% per mezzo dell'alogenatura del vetro, che altro non è che un filtro che "esalta" le frequenze luminose a cui l'occhio è leggermente più sensibile, dando la sensazione di maggiore luminosità; la potenza reale è sempre quella!

La matematica non è un opinione: se si parla di 55W di assorbimento, questo è uguale, sia per le lampade alogene "originali", sia per quelle aftermarket con "alogenatura" ad effetto xenon e via dicendo.
Per questo sono sempre omologate.
Attenzione ragazzi con queste definizioni altrimenti rischiamo di comprare una cosa per un'altra! ;)
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Penso saprai che il flusso luminoso è legato alla potenza con formula quadratica ossia per raddopiare la luminosità occore quadruplicare la potenza... :guid:

Passare da 55W a 80W aumenti il flusso luminoso in maniera limitata, rischi invece che il calore prodotto dalla lampada ti rovini il gruppo ottico e che possa surriscaldare i cavi di alimentazione, notoriamente sottodimensionati sulle auto attuali.

Inoltre la scarsa dissipazione del gruppo ottico provoca il funzionamento della lampada a temperature superiori, accorciandone la vita.

Non conosco il latino ma mi pare si dica "De gustibus non est disputandum"... :grinser002:


:decoccio:

Sono d'accordissimo con te!! ...hai reso perfettamente l'idea! :)
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

ciao.. stasera cerco la confezione originale delle mie crystal e vedo se in reltà
ci sia scritto qualcosa riguardo l'omologazione!!
al max scansiono l'etichetta e ve la mostro!!
cmq visto che si torvano solo sulla baya.. rimango della mia idea.!
ma concordo con te sul fatto di vederci meglio = sicurezza maggiore..!! :)
ciao ciao
 
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