re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]
Passare da 55W a 80W aumenti il flusso luminoso in maniera limitata, rischi invece che il calore prodotto dalla lampada ti rovini il gruppo ottico e che possa surriscaldare i cavi di alimentazione, notoriamente sottodimensionati sulle auto attuali.
Inoltre la scarsa dissipazione del gruppo ottico provoca il funzionamento della lampada a temperature superiori, accorciandone la vita.
Non conosco il latino ma mi pare si dica "De gustibus non est disputandum"... :grinser002:
:decoccio:
Penso saprai che il flusso luminoso è legato alla potenza con formula quadratica ossia per raddopiare la luminosità occore quadruplicare la potenza... :guid:gentilissimo!!!
Tornando in topic, con molta fatica e un braccio graffiato sono riuscito a montare le lampade Ring sportzblue H7 che avevo sulla Mini, ora l'anabagliante ha la stessa tonalita delle Daylight oltre che fare un bel fascio intenso essendo 80w... sulla mini per anni non hanno avuto il benché minimo problema non dovrebbe succedere nulla neanche sulla Giuletta...anche se come materiali ho già visto che è un po' "al risparmio"...
Passare da 55W a 80W aumenti il flusso luminoso in maniera limitata, rischi invece che il calore prodotto dalla lampada ti rovini il gruppo ottico e che possa surriscaldare i cavi di alimentazione, notoriamente sottodimensionati sulle auto attuali.
Inoltre la scarsa dissipazione del gruppo ottico provoca il funzionamento della lampada a temperature superiori, accorciandone la vita.
Non conosco il latino ma mi pare si dica "De gustibus non est disputandum"... :grinser002:
:decoccio: