Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao a tutti.!
non appena portata a casa la mia giuly ho ordinato anch'io le blu vision,
cm luminosità erano leggermente superiori rispetto a quelle standart,
ma il "vetrino" del lenticolare e il fascio luminoso erano cmq un giallini veramente brutti da vedere..
soprattutto di gg.!! quindi ho rimediato con le crystal vision.. so ke non sono omologate, ma
vi assicuro che l'effetto è veramente spettacolare e non danno assolutamente
nell'occhio! bianchissime e anche il colore de "vetrino" ora mi convince! :D
ma anch'io li accendo solo quando è buio.. in più ho disattivato la funzione
delle "luci di cortesia" che accendeva fari anteriori e posteriori all'apertura da telecomando!!
sperando di allungarne un po' la vita..!!
ciao :decoccio:
Ho letto da qualche parte che le philips crystal vision fossero omologate, per questo le ho montate anche io sulla mia, se non è così devo provvedere subito a sostituirle, perché macinando parecchi km di notte, non vorrei rischiare sanzioni o addirittura il ritiro della carta di circolazione!

Può darsi che sia stato influenzato anche da altri fattori. Magari già anche la sola accensione delle luci all'apertura dell'auto riscalda il filamento per poi raffreddarsi (anche se non si raffredderà velocemente) e quindi può far variare la durata delle lampadine. Però non sono molto esperto quindi ipotizzo.:confused:

Può darsi che sia stato influenzato anche da altri fattori. Magari già anche la sola accensione delle luci all'apertura dell'auto riscalda il filamento per poi raffreddarsi (anche se non si raffredderà velocemente) e quindi può far variare la durata delle lampadine. Però non sono molto esperto quindi ipotizzo.:confused:

Questo sì, è probabile: è in ogni caso un'accensione in più (di notte comunque le accenderesti, prima o dopo, di giorno si accendono per poi spegnersi). La vita delle lampadine si misura in ore di funzionamento e numero di accensioni.

La mia curiosità è sull'avviamento a fari spenti o accesi...

- Informazione Pubblicitaria -
La mia curiosità è sull'avviamento a fari spenti o accesi...
E' consigliabile spegnere i fari all'avviamento per il fatto che eviti un'accensione/spegnimento in più...
Quando inserisci l'accensione i fari si accendono, quando ruoti su avviamento si spengono per riaccendersi subito dopo a motore avviato.... :)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

E' consigliabile spegnere i fari all'avviamento per il fatto che eviti un'accensione/spegnimento in più...
Quando inserisci l'accensione i fari si accendono, quando ruoti su avviamento si spengono per riaccendersi subito dopo a motore avviato.... :)

Sarebbe una buona ragione. :D
Però sulla Giulietta (almeno sulla mia, ma non solo, a leggere JodyAn88) i fari non si spengono all'avviamento. Cala un pelo la tensione, ma restano accesi.
Diverso discorso per le luci di cortesia: di giorno si accendono inutilmente, di sera se non avvii il motore subito si spengono per poi riaccendersi. Le ho disabilitate ieri sera, dopo questa discussione. :rolleyes: Peccato, però, erano così carine...

Sarebbe una buona ragione. :D
Però sulla Giulietta (almeno sulla mia, ma non solo, a leggere JodyAn88) i fari non si spengono all'avviamento. Cala un pelo la tensione, ma restano accesi.
Diverso discorso per le luci di cortesia: di giorno si accendono inutilmente, di sera se non avvii il motore subito si spengono per poi riaccendersi. Le ho disabilitate ieri sera, dopo questa discussione. :rolleyes: Peccato, però, erano così carine...

se fossi stato io avrei collegato la funzione "cortesia" con il sensore crepuscolare.

Eh, ma perde tutto l'effetto scenico! :D

no perchè...l'effetto scenico e la sera ..il giorno sotto al sole o accese o spente non è che cambia molto ;)

no perchè...l'effetto scenico e la sera ..il giorno sotto al sole o accese o spente non è che cambia molto ;)

No, dai, basta che non ci sia il sole di luglio a picco, l'effetto c'è comunque. :D
Però, francamente, più che del costo delle lampadine (per quanto non irrisorio) sono preoccupato per la laboriosità del cambio, da quel che leggo qui...

La prima volta portà risultarti complicato sostituirle, ma poi una volta trovato il metodo con il quale ti trovi più a tuo agio le cambi entrambe in pochi minuti

X