Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

La prima volta portà risultarti complicato sostituirle, ma poi una volta trovato il metodo con il quale ti trovi più a tuo agio le cambi entrambe in pochi minuti

E' proprio quello che mi fa passare un po' la voglia. Finisce che poi mi costa più il fisioterapista della lampadina. ;)

Ho letto da qualche parte che le philips crystal vision fossero omologate, per questo le ho montate anche io sulla mia, se non è così devo provvedere subito a sostituirle, perché macinando parecchi km di notte, non vorrei rischiare sanzioni o addirittura il ritiro della carta di circolazione!

Si, purtroppo non sono omologate.! sono sicuro!
ma se fossi in te non le cambierei x paura delle fdo.!
si vede ke sono più bianche di quelle di serie., ma non sono quell azzurro acceso
ke si vede lontano un miglio ke non sono omolagate! poi la nostra giuliy
proietta il fascio luminoso piuttosto in basso.. non da prorpio fastidio!!
quindi per me vai tranquillo!! sperando ke non rognino per una cavolata simile!
ciao ciao

Si, purtroppo non sono omologate.! sono sicuro!
ma se fossi in te non le cambierei x paura delle fdo.!
si vede ke sono più bianche di quelle di serie., ma non sono quell azzurro acceso
ke si vede lontano un miglio ke non sono omolagate! poi la nostra giuliy
proietta il fascio luminoso piuttosto in basso.. non da prorpio fastidio!!
quindi per me vai tranquillo!! sperando ke non rognino per una cavolata simile!
ciao ciao

Ciao,
le Philips Crystal vision sono omologate. Le lampade definibili come "non omologate" sono quelle che hanno un criterio di funzionamento e valori costruttivi differenti da quelli previsti dalla casa.
Sulla Giulietta con "parabola classica" senza Bixeno, sono previste lampade ad incandescenza H7 - 55W; le Philips che tu citi sono di questo tipo, niente vieta che tu le possa montarle. Il fatto che siano più luminose e che abbiano una tonalità più azzurrina (ma sempre di colore bianco, che è espressamente richiesto) non sono indice di "non omologazione" in quanto il CDS non classifica le lampade in base a questi parametri ma per quelli citati in precedenza. L'importante è che il "colore" sia bianco... la tonalità "calda" (giallognola) o "fredda" (azzurrina) non è vincolante!
Le lampade non omologate per la tua giulietta sono quelle a "scarica"; per montarle, secondo omologazione, devi avere il guppo ottico ellissoidale (che in realtà la giulietta ha di serie) e il lavafaro (che purtroppo monta solo con il Kit Bixeno di serie).
Quindi tutte le lampade a "incandescenza" H7 - 55W di colore bianco (la tonalità può variare tra 4000 e 6500°K circa) le puoi montare tranquillamente, nessuno può vietartelo anche se sono più luminose... l'importante è la regolazione della altezza che deve essere a norma. :)

E poi, viaggiare di notte con un grado di sicurezza maggiore è importante... la legge non vieta questo!

- Informazione Pubblicitaria -
Le philips crystal vision le avete trovate in qualche negozio specializzato o su internet o addirittura in un normale centro commerciale?
Qual'è il codice esatto o la denominazione del modello preciso?

Le philips crystal vision le avete trovate in qualche negozio specializzato o su internet o addirittura in un normale centro commerciale?
Qual'è il codice esatto o la denominazione del modello preciso?

Puoi trovarle anche su ebay, alla voce "Philips Crystal Vision H7"; comunque non sono proprio economiche... magari ci faremo dire meglio da chi le ha comprate il rendimento in termini di durata ed efficienza.

io le ho prese su ebay e mi sono arrivati dagli Stati Uniti :p Cercando su internet ho trovato le Crystal Vision Ultra qualcuno sa le differenze tra queste e le Crystal Vision????
come H1 invece ho messo le X-treme Vision e vi assicuro che anche se non hanno una tonalità bianca come le crystal, ma hanno un ottimo fascio e al buio si nota tantissimo la differenza rispetto alle lampadine di serie :)

Ultima modifica:

P.s. ma anche a voi quando accendete gli anabbaglianti sul vetro dei fari si vede come una macchia opaca circolare???? però a fari spenti non si vede niente, è normale :confused: mi devo preoccupare???

P.s. ma anche a voi quando accendete gli anabbaglianti sul vetro dei fari si vede come una macchia opaca circolare???? però a fari spenti non si vede niente, è normale :confused: mi devo preoccupare???

Certo che è normale ( se ho capito bene a cosa ti stai riferendo) ; è causata dalla rifrazione del fascio luminoso che passa attraverso lo strato di plastica trasparente del faro. :)

X