Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

:smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: la Profezia del Luplo si avvera... :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:
le lampadine buone so philips e osram... che se non sbaglio, osram fa parte di philips
hella e piaa non le nomino ragioni economiche hahaahahahah anche se mai provate...

Pensa a quanti soldi si buttano via "per sentito dire", leggende metropolitane scritte sui forum, cose così! :p


p.s. io ho gli xenon aftermarket... ma almeno ne so cosciente di ciò che sono in realtà...
perciò non ca pisco come alcuni possano spacciarli per cose simili all'originale...

Secondo me se ci fosse un Milite che legge ti farebbe un m@zzo tanto! ::cop:: :lol2:

misseri avrebbe detto: ho stato io ad inventare la lampadin... me lo diceva il cuore... .: lol :.

Vediamo di non barare, la lampadina è stata inventata da queste parti: museo della lampadina alessandro cruto alpignano :eclipsee_Victoria:

'notte!
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

ma se sono troppo bassi perchè non li regolate dai registri oppure la portate in officina a dare un controllo con lo strumento apposito?
si lo so , infatti gli anabbaglianti li ho regolati , ci so due vite apposta su entrambi i fari uno e l altezza e l altro e l ampiezza del fascio di luce , ma per gli abbaglianti come faccio? ci so pure li le vite? mica so quelle di ferro , che sembtìrano due chiavini sull estremita del faro ?
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

allora non e una mia impresione,ora , che mi hanno cambiato i fari per le famose macchie , sembra che gli abbaglianti illuminano meno omeglio , meno in profondita .... vedo di smontare le lampade e riposirzionarle.... se non trovo migliorie , cambio le h1 .......

Io ho sostituito le lampade degli abbaglianti e quelle dei fendinebbia con le Osram Cool Blue, per avere la stessa gradazione luminosa del bixeno... la differenza di tonalità quando accendevo gli abbaglianti era abissale mentre ora il fascio luminoso è un tutt'uno. Idem per i fendinebbia.
L'impressione che siano più luminose c'è... ma come ho già detto è soltanto la tonalità luminosa (4300°K) che l'occhio percepisce meglio.
Comunque, per quanto mi riguarda, gli abbaglianti sembrano illuminare bene ed in profondità... anche se, con il Bixeno, le parabole degli anabbaglianti, vanno in posizione di abbagliante sommandosi alle parabole con le alogene; quindi è probabile che, a causa di questa differenza, chi ha un impianto "tradizionale" possa notare delle differenze... :confused:

Sono anch'io dell'idea che andrebbe data un'occhiata all'inclinazione delle parabole.
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Vediamo di non barare, la lampadina è stata inventata da queste parti: museo della lampadina alessandro cruto alpignano :eclipsee_Victoria:

'notte!

Caro Roby, hai ragione in parte; ;) Alessandro Cruto arrivò all'invenzione della lampadina ad incandescenza con qualche mese in ritardo rispetto a Thomas Edison che ne deposito il brevetto ed è considerato il padre di tale invensione (con mio rammarico... dato che sono Italiano anch'io).
Edison era anche grande rivale di Nikola Tesla per via dell'invenzione ella corrente alternata polifase e del suo sistema di distribuzione. Per questo Edison (che era forte sostenitore della distribuzione elettrica in Corrente Continua) negò a Tesla l'uso del brevetto della Lampadina a incandescenza per illuminare le città che adottarono il sistema a corrente alternata...e Tesla, da grande inventore, arrivò all'invenzione della lampada a scarica che ovviamente brevettò! A più di cent'anni di distanza, questa è diventata una grande innovazione applicata anche nel campo automobilistico... a vantaggio del rendimento e della nostra sicurezza! .:stretta:.
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Caro Roby, hai ragione in parte; ;) Alessandro Cruto arrivò all'invenzione della lampadina ad incandescenza con qualche mese in ritardo rispetto a Thomas Edison [...]

Era un secolo di grande fermento e di relativa lentezza nelle comunicazioni e nella diffusione delle informazioni, spesso le scoperte si facevano "in parallelo" all'insaputa (o quasi) uno dell'altro. Guarda Bell e Meucci, Marconi e Popov, tanto per dire.

Una cosa sola è importante: quando serve il genio, un italiano in mezzo c'è sempre! .: Clap :.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

E' vero... era il secolo dei geni, delle corse alle scoperte... Anche Tesla ebbe un contenzioso con Marconi per la paternità della Radio. Dai documenti riguardanti i suoi studi sembra che costui arrivò per primo e realizzò addiruttura alcuni modellini di barca radiocomandati. Per questo negli USA dal 1943, con sentenza della corte suprema, la paternità e stata attribuita a Tesla e non Marconi, ma per il resto del mondo la storia dice che questa invenzione è tutta italiana.

Comunque, viva gli Italiani e il loro genio! ..E giusto per non dimenticarlo, anche Mamma Alfa ha una storia fatta di geni Italiani come Enzo Ferrari, Ugo Sivocci, Tazio Nuvolari... non per niente Henry Ford disse: "Quando vedo un' Alfa mi tolgo il cappello.."
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Sinceramente a me gli anabbaglianti originali mi sembra che illuminino abbastanza bene! Non sento la necessità di più luce... L'unico motivo per cui le cambierei è per avere una colorazione più simile ai LED. Al contrario il fascio di luce degli abbaglianti mi sembra un po' scarso... Nessuno di voi ha notato questa cosa?
concordo in pieno!!
ma glia abbaglianti si usano veramente poco.. quindi credo x ora di lasciarli così!!
ciao ciao :decoccio:
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

si lo so , infatti gli anabbaglianti li ho regolati , ci so due vite apposta su entrambi i fari uno e l altezza e l altro e l ampiezza del fascio di luce , ma per gli abbaglianti come faccio? ci so pure li le vite? mica so quelle di ferro , che sembtìrano due chiavini sull estremita del faro ?





Gli abbaglianti hanno la stessa regolazione degli anabagglianti, la vite che vedi un pò nascosta lato parafango regola l'angolazione, quella verso il motore regola l'altezza che è quella che ti interessa per regolare correttamente l'abbagliante. L'abbagliante dx e sx si devono trovare alla stessa altezza poco sopra gli anabagglianti
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Allora potrebbe essere un discorso di regolazione... meglio così, la prima volta che vado in officina li faccio sistemare!
 
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re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

ragazzi navigando sempre su quel sito guardate che cosa ho trovato Ki Xeno All-In-One in Cambus !!!
hanno scritto OMOLOGATO, ma come fa ad esserlo se da quanto ho capito ci vogliono le centraline sulle sospensioni per rendere il faro auto livellante e il kit lava fari per essere a norma di legge ????
 
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