Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

.!! sta di fatto che non vedo una ciolla....!!!
tanto per essere precisi... in che senso non vedi?

Perchè i fari emettono poca luce o perchè la profondità del fascio è limitata?

In questo caso cosa vedi davanti a te, una macchia di luce? A quanti metri circa?

Non sarà il tuo caso ma a me è capitato che la regolazione è stata fatta eccessivamente alta e comunque si vedeva poco...

notare..... 0 abbreviazioni....!! :cool:
Sempre per la pignoleria che mi distingue... "0" è un'abbreviazione, andrebbe scritto "zero".... :aktion086::aktion086::aktion086: :lachen001:

:decoccio:

chiedo scusa.... hihihihi...!!!
cerchero di nn + abbreviare........... da ora......! ;)

Grazie. La prendo come un atto di gentilezza nei miei confronti. .:stretta:.

comunque roby pensa che l'avevo fatto regolare in concessionaria quando avevo fatto montare lo scarico...
ma hanno fatto una regolazione col ......!!
laciamo perdere!!! l'elettrauto vuole cambiarmi le mie crystal...(h7) ... stiamo scherzando...
è per questo che ho chiesto aiuto a voi!!! :D

Scusa, hai ragione, l'avevi già detto. Ma in Como e provincia non si riesce a trovare un elettrauto decente ed onesto? :eek:

adesso comunque vediamo cosa fare...!! sta di fatto che non vedo una ciolla....!!!

Chissà perché non mi sorprende... ;)

ciao ciao a tutti...!!!! :decoccio:

notare..... 0 abbreviazioni....!! :cool:

:D Ciao!

Re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

Io ho installato le D-GEAR H7 GTR EXTREME BLUE +85% per gli anabbaglianti e le D-GEAR H1 GTR EXTREME BLUE +85% per gli abbaglianti, spesa totale incluse spedizioni 55 euro, ovviamente sulla baia. Scusate per le foto non sono di ottima qualità, comunque come potete notare l'intensità della luce è alta e la differenza con i led è quasi nulla..

Visualizza allegato 76650Visualizza allegato 76651

Ciao Mister82 mi sono imbattuto nel tuo post e visto che ho ordinato la mia giulietta senza fari xneno (costano troppo) mi chiedevo a distanza di un anno come ti trovi con le luci che avevi montato oppure se hai cambiato.
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

Comunque, anche a spanne: (35-68)/1.100x100 = -3%, stai messo peggio di nebulus. :D
Ma non ce l'avete un amico elettrauto (o un elettrauto amico) che vi faccia una regolazione precisa una volta per tutte? Quanto può costare più di 10 euro una regolazione dei fari? Fatto una volta sta lì per sempre, mica si deve regolare tutti i giorni...

Buona giornata a voi!

:)

Stavate parlando di me??! ....:cool: (Paolo Bitta forever)

Comunque, caro Roby sono andato "dall'amico elettrauto" giusto ieri per verificare l'altezza con l'apposito "aggeggio"; indovina.... mi ha detto che può andar bene, anche se, secondo lui, si potrebbe abbassare un pò. :smiley_029:
Azz... e mo?? ...Quale sarà giusta? :confused:
Alla fine ho dedotto che, probabilmente, a 30 metri la linea del fascio non è ben delineata ma leggermente sfumata. Vuoi vedere che sono sopra i 38 cm "incriminati" a causa di ciò??

Comunque non mi va di metterci le mani di nuovo...

Stavate parlando di me??! ....:cool: (Paolo Bitta forever)

Comunque, caro Roby sono andato "dall'amico elettrauto" giusto ieri per verificare l'altezza con l'apposito "aggeggio"; indovina.... mi ha detto che può andar bene, anche se, secondo lui, si potrebbe abbassare un pò. :smiley_029:
Azz... e mo?? ...Quale sarà giusta? :confused:
Alla fine ho dedotto che, probabilmente, a 30 metri la linea del fascio non è ben delineata ma leggermente sfumata. Vuoi vedere che sono sopra i 38 cm "incriminati" a causa di ciò??

Comunque non mi va di metterci le mani di nuovo...

Guarda, io non faccio misure perché... non ho il garage piastrellato! :lachen001:
Però con la macchina ad una quindicina di metri (più o meno la larghezza di 6 box) il cut-off è più o meno a mezzo metro, e a spanne la cosa quaglia. Macchina ritirata così ad aprile e mai toccata. Per antica e pluridecennale abitudine faccio anche sempre caso, nella marcia notturna cittadina, che l'illuminazione dei fari non vada mai a cadere sopra la linea di cintura dell'auto che mi precede (piuttosto ampiamente sotto, adesso che si usano le linee di cintura alte), e anche qui Giulietta è educata.
Queste constatazioni che faccio sulla mia Giulietta sono a loro volta coerenti con quelle fatte con altre auto nel recente passato, e per la legge dei grandi numeri si può ritenere che siano sufficientemente corrette.
Detto questo... tu vorrai mica che io mi metta a fare considerazioni su un elettrauto che non conosco che usa un apparecchio che non conosco su una macchina che non ho mai visto, vero? :lol2:

.
...Detto questo... tu vorrai mica che io mi metta a fare considerazioni su un elettrauto che non conosco che usa un apparecchio che non conosco su una macchina che non ho mai visto, vero? :lol2:

Lungi da me quest'intento...:p anche perchè l'elettrauto è quello che mi ha consigliato il procedimento fai da te con cui ho proceduto. Quindi lo ritengo una persona competente!
Era solo per dire che nel metodo di misura "amatoriale" c'è sempre un discreto "errore", quindi, con il fai da te bisogna tenere conto anche di questo.
Spero non mi stessi dicendo "ciarlatano" tra le righe...:D

L
Era solo per dire che nel metodo di misura "amatoriale" c'è sempre un discreto "errore", quindi, con il fai da te bisogna tenere conto anche di questo.
:D
Il metodo suggerito (da Roby?) se non applicato con rigorosità, introduce sicurarmete degli errori, lo strumento se usato male ne commette di peggio...

A mio parere è una delle rare volte che il metodo amatoriale può battere quello strumentale...

Lungi da me quest'intento...:p anche perchè l'elettrauto è quello che mi ha consigliato il procedimento fai da te con cui ho proceduto. Quindi lo ritengo una persona competente!

Secondo quello che ho letto e che ho citato più volte quel metodo è approssimativo e sbagliato, norme e matematica alla mano, il che sarebbe in contraddizione con l'aggettivo che usi. :D
Però non ho l'abitudine di criticare persone che non conosco: io obbietto sui fatti, non sulle persone. E, naturalmente, visto che non è il mio mestiere, accetto lezioni sulle norme, sui metodi e sulla matematica, sempre disposto a ricredermi di fronte ad evidenze concrete e dettagliate!

La formula è quella, ed è riportata nella R48 pari pari. L'altezza del faro può essere misurata con la precisione di 1 cm, idem per la distanza di misura. La distanza di misura minima è di 10 metri e la misura dev'essere fatta in mm, quindi un errore di 10 mm su 10.000 introduce un errore dello 0,1%, trascurabile. L'incertezza più grossa è sull'altezza del cut-off, che non è netto ma piuttosto diffuso, diciamo che ha un'ampiezza di 5 cm. Un errore di 5 cm su 10 metri è pari a 5/1.000x100 = 0,5%, che diventa 0,25% se ti tieni su un giusto mezzo. Quindi la tua regolazione finale può andare da 0,75 a 1,25%, rispetto all'1% "regolamentare". Ben diverso rispetto al 2,27% con cui li hai regolati tu...

Spero non mi stessi dicendo "ciarlatano" tra le righe...:D

Non ci penso nemmeno! Non giudico le persone, discuto sui fatti! .:stretta:.

Secondo quello che ho letto e che ho citato più volte quel metodo è approssimativo e sbagliato, norme e matematica alla mano, il che sarebbe in contraddizione con l'aggettivo che usi. :D
Però non ho l'abitudine di criticare persone che non conosco: io obbietto sui fatti, non sulle persone. E, naturalmente, visto che non è il mio mestiere, accetto lezioni sulle norme, sui metodi e sulla matematica, sempre disposto a ricredermi di fronte ad evidenze concrete e dettagliate!

La formula è quella, ed è riportata nella R48 pari pari. L'altezza del faro può essere misurata con la precisione di 1 cm, idem per la distanza di misura. La distanza di misura minima è di 10 metri e la misura dev'essere fatta in mm, quindi un errore di 10 mm su 10.000 introduce un errore dello 0,1%, trascurabile. L'incertezza più grossa è sull'altezza del cut-off, che non è netto ma piuttosto diffuso, diciamo che ha un'ampiezza di 5 cm. Un errore di 5 cm su 10 metri è pari a 5/1.000x100 = 0,5%, che diventa 0,25% se ti tieni su un giusto mezzo. Quindi la tua regolazione finale può andare da 0,75 a 1,25%, rispetto all'1% "regolamentare". Ben diverso rispetto al 2,27% con cui li hai regolati tu...

Non ci penso nemmeno! Non giudico le persone, discuto sui fatti! .:stretta:.

Ok, Ok.... infatti ho sempre detto che la tua tesi è tecnicamente indiscutibile!! ;)
Ma converrai con me che mettersi con righello, livella e goniometro.... diventa poco pratico!! :lol2:

L'elettrauto che mi ha consigliato di procedere "amatorialmente" mi ha semplicemente detto che, in caso di necessità e senza strumenti, si può regolare orientativamente il fascio con questo modo. Non mi ha detto che è corretto!
Siccome sono un "inguaribile smanettone"...ho messo mani personalmente per il gusto di provare. Sicuramente, se avessi avuto l'accortezza e di cercare come hai fatto tu, invece di chiedere, sicuramente non staremmo qui a discutere...:D.

Comunque, sul fatto che bisogna essere precisi, analitici e risoluti, soprattutto quando ci sono calcoli in gioco, sono pienamente d'accordo con te.
Ammetto, con umiltà, che in questo caso ho "peccato di semplicità"....ho tratto conclusioni troppo velocemente....:rolleyes:

Ultima modifica:

tanto per essere precisi... in che senso non vedi?

Perchè i fari emettono poca luce o perchè la profondità del fascio è limitata?

In questo caso cosa vedi davanti a te, una macchia di luce? A quanti metri circa?

Non sarà il tuo caso ma a me è capitato che la regolazione è stata fatta eccessivamente alta e comunque si vedeva poco...

Sempre per la pignoleria che mi distingue... "0" è un'abbreviazione, andrebbe scritto "zero".... :aktion086::aktion086::aktion086: :lachen001:

dai lo "zero" potevi passarmelo però....!!!!! hihihhi!!

cmq mi riferisco solo ed esclusivamente alla profondità....!!

l'ampiezza è buona... come dico io..... "il faro tira poco"..!

si vede lontano un miglio che è troppo basso!!!!

vabbò dai...!!

ciao ciao

X