Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

si trovano a 120 euro con spedizione gratuita dagli stati uniti...
io forse le provo il 27-28 se mi danno l'ok... prezzo d'acquisto simile...
in italia stranamente a 240 euro... gli auguro di non venderne manco 1 a sto ladro...
sono un pò scettico su come la lente possa catturare, convogliare e ritrasmettere il fascio emesso dal led, avendo il punto focale tutto da un lato...
non vorrei che mi rimangono zone con buchi di luce... e poi vorrei vedere com'è realmente la visibilità (profondità/ampiezza) anche perchè come lumen bene o male sono gli stessi... la differenza è poca e non sono sicuro che possano far fare realmente un salto di qualità visiva...
dalle poche immagini che ho visto la differenza che ho notato mi sembra sia solo sulla tonalità...
appunto se sarà possibile le proverò... poi non si sa mai...

GRANDE! Aspetto ansioso i tuoi commenti sul prodotto...
 
Re: R: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno)

Non c'è niente di strano anche xke il fascio di luce usato è solo quello. Comunque vada per i 120 euro..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sinceramente, potrebbe anche essere che mi stia facendo un pò troppe paranoie del caso...
il gruppo lenticolare fondamentalmente lo puoi sezionare in tale maniera: una specie di "pabaraboletta" (nella zona del portalampada), un "tubo cilindrico" nella parte centrale, ed una lente... le prime 2 zone sono coperte da uno strato di materiale riflessivo... tanto per schematizzarla in maniera molto semplice e di più facile comprensione...
la lente cattura i fasci luminosi ritrasmessi all'interno, li concentra in un punto, e li ritrasmette allesterno... poi in base alla grandezza della lente, spessore e curvatura variano le caratteristiche di propagazione...
ora, l'alogena e lo xenon hanno una riflessione di 360°, anche se cambia leggermente la posizione del punto focale... però comunque bene o male all'interno del proiettore la luce diciamo grossomodo, è piena...
la lampada led così fatta, a vederne la forma, cioè non è radiale e ne frontale... non tanto mi convince perchè rimarrebbe scoperta in una zona, quindi non so se la lente riesca a catturare i fasci emessi... appunto i miei dubbi e perplessità...
non vorrei ritrovarmi una parte piena di luce e un vuoto da un'altra...
considerazione mia...:confused:

GRANDE! Aspetto ansioso i tuoi commenti sul prodotto...

se mi rispondono positivamente alla mail senza problemi, vedo di informarmi meglio con una prova reale... io sono disponibile, poi dipende dal venditore...
sinceramente la cosa si fa interessante anche perchè dovrei rimettere gli xenon, quindi potrei sviare sul Full Led ahahahahahah...
 
Re: R: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno)

sinceramente, potrebbe anche essere che mi stia facendo un pò troppe paranoie del caso...
il gruppo lenticolare fondamentalmente lo puoi sezionare in tale maniera: una specie di "pabaraboletta" (nella zona del portalampada), un "tubo cilindrico" nella parte centrale, ed una lente... le prime 2 zone sono coperte da uno strato di materiale riflessivo... tanto per schematizzarla in maniera molto semplice e di più facile comprensione...
la lente cattura i fasci luminosi ritrasmessi all'interno, li concentra in un punto, e li ritrasmette allesterno... poi in base alla grandezza della lente, spessore e curvatura variano le caratteristiche di propagazione...
ora, l'alogena e lo xenon hanno una riflessione di 360°, anche se cambia leggermente la posizione del punto focale... però comunque bene o male all'interno del proiettore la luce diciamo grossomodo, è piena...
la lampada led così fatta, a vederne la forma, cioè non è radiale e ne frontale... non tanto mi convince perchè rimarrebbe scoperta in una zona, quindi non so se la lente riesca a catturare i fasci emessi... appunto i miei dubbi e perplessità...
non vorrei ritrovarmi una parte piena di luce e un vuoto da un'altra...
considerazione mia...:confused:



se mi rispondono positivamente alla mail senza problemi, vedo di informarmi meglio con una prova reale... io sono disponibile, poi dipende dal venditore...
sinceramente la cosa si fa interessante anche perchè dovrei rimettere gli xenon, quindi potrei sviare sul Full Led ahahahahahah...

Beh... tieni conto che io VOGLIO i fari bianchi come i led laterali... sn un pò contrario agli Xenon e se il LED funziona come il prodotto promette... beh... non c'è bisogno neanche di dirti quello che farò.... :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno)

Io lo proverei tranquillamente. .. di sicuro non switcha:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno)

Beh... tieni conto che io VOGLIO i fari bianchi come i led laterali... sn un pò contrario agli Xenon e se il LED funziona come il prodotto promette... beh... non c'è bisogno neanche di dirti quello che farò.... :D

i led non sono bianchi ma sull'azzurro... circa 6000k... beh la spesa fondamentalmente è quella quindi tentar non nuoce...
se mi fanno sapè non ci penserò 2 volte...

Io lo proverei tranquillamente. .. di sicuro non switcha:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

infatti anche quello è un motivo...
almeno spero :lol2:
 
Re: R: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno)

Ciao, scusate se cambio argomento ma volevo rendervi partecipi della mia esperienza.
Ho montantato da poco le Philips Diamond agli anabbaglianti. Che dire...BELLISSIME MA INEFFICENTI.
Avevo già letto qui da altri che le avevano gia montate che erano solo per estetica e nn posso darli torto.
Belle sono belle perchè fanno luce bianca, però sono troppo poco potenti.
Ci vorrebbe quel bianco ma con più luce (aime tutto questo si traduce in Xeno). Ci sono dei "trucchetti" per aumentare la forza della luce?
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno)

Adesso che mi ricordo ho provato le ring xtreme white e non erano male e ho però notato che bruciano in fretta. Poco giallo è abbastanza bianco

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Per luplo

Puoi mettere il link dove le hai viste a 120 euri?
Sarei interessato alla tua prova, facci sapere come vanno, difficoltà installazione, ecc.
Magari posta qualche foto dell'assemblaggio tra la parabola e il kit.
Ciao.
Buon anno a tutti
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ho visto il sito della ap-japan.com, interessante, se mantiene le promesse... 30000ore vita, 5500k, ecc...
Non capisco se le molle che tengono ferme le lampadine normali vanno bene anche su quelle...
Qualcuno ha chiesto a loro il prezzo delle h4-h7 ?
 
X