Lancio Motore Diesel

A parte il fatto che il paragone lo hai fatto tu ( cito: mica tutti hanno i soldi per quelle 2 vetture )...quando parli di 2 vetture intendi Giulia e Stelvio immagino, o forse parli di 2 Stelvio differenti? A parte questo dicevo, non ci vedo nulla di scandaloso nel paragone..parlavo di una Giulia 160 cv immatricolata quest'anno mai messa in strada...non è forse un'auto nuova? E comunque in fondo credo tu abbia ragione, non c'è proprio paragone...
Io ho scritto in risposta a RGS1000 che sostiene che :

Se poi anche sulla tonale non vogliono investire (vedi Giulia SW ecc) perché fra 4 anni faranno 1 solo telaio elettrico con 5 o 5 modelli allora la partita e’ persa: compriamo Giulia e Stelvio finché possiamo e facciamocele durare!

A quel punto sei intervenuto tu con il discorso Giulia a Km0 che, ripeto, nulla c'entra con una Tonale nuova (berlina contro suv). Aspetta di vedere quanto costerà una Tonale a Km0 se proprio vuoi fare un paragone a Km0....

• Like
Reactions: ciomauro
Tornando al Tonale ad alla sua concorrente tedesca “con le tasche”, vorrei aggiungere che il target di queste auto è quanto di più lontano da questo forum, sapete cosa manca qui? Le donne.
Basta vedere le pubblicità di Tonale ed X1, l’uomo passeggero di una donna alla guida, direi che il marketing delle due case vuole attirare proprio la loro attenzione, per cui certe esigenze che sono state soddisfatte con la progettazione di questi due modelli sono di più difficile comprensione per noi: bisognerebbe avere anche il loro parere qui sul forum e sapere cosa ne pensano
Bravo difatti mia cognata a una X1.
Donne fatevi sentire

Io penso che di Tonale ne venderanno un sacco: il punto di vista dei forumisti (me compreso) è quello di una minoranza, la massa non è più interessata agli aspetti tecnici, mi spiace comunque che sta macchina sia la copia esatta della Jeep Renegade, motore cambio e telaio; molte Alfa sono nate come derivato da una Fiat/FCA, (Giulietta) però egoisticamente almeno un cambio diverso, o delle motorizzazioni con cavalleria e/o coppia superiore.... prestazioni migliori...

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Casomai deriva dalla compass...
Se mi dici che è la copia della renegade.... Allora non so che cosa hai letto

• Like
Reactions: Piezio77
Perchè, compass e renegade non sono gemelle?

vero, hanno sbagliato sul farla troppo economica:p
bmw per la nuova x1, modello base base 1.5 3 cilindri 136cv NON mild hybrid e trazione anteriore, chiede la folle cifra di 42 mila euri, contro i 33600€ del modello analogo che va a sostituire
Ma noi italians andiamo matti per farci spennare dalla cosiddetta "qualità tedesca". Del resto se non erro siamo uno dei loro primi mercati in Europa... Quindi fanno bene, dai spennateci allegramente!
La Tonale è stupenda e se dovessi aver bisogno di un'altra auto oltre alla Giulia la ordinerei subito.

Possiamo anche buttarla sul ridere, comunque quando si condivide motore, cambio, pianale, sospensioni, pari HP e coppia motrice, hai voglia di cambiare il vestitino!

• Like
Reactions: kormrider
Perchè, compass e renegade non sono gemelle?
ho controllato

effettivamente il pianale FGA small wide (2 gen) è usato da renegade, compass, tonale, tipo e 500L (quest' ultima versione non usa la versione rialzata)

però si intende che le sospensioni posteriori variano a seconda del modello di auto, 500l e tipo hanno solo il ponte torcente al posteriore, su tutte le versioni

comunque dai, posso vantare lo stesso pianale di tonale allora 🤣 ed effettivamente la stabilità del assetto della tipo è decente per un auto senza nessuna veleità sportiva

X