Lancio Motore Diesel

Il problema è che chi compra Audi (dunque premium) non capisce che sta posando le terga sullo stesso pianale di VW, Skoda, Seat,…
Ed è convinto di aver in mano un auto da sogno…:p:p
Io davvero mi chiedo il senso di giudicare un'auto da quali modelli usandolo stesso pianale. Che poi due pianali uguali possono essere radicalmente diversi, sia nel comfort, che nel comportamento dinamico. Senza scomodare modelli di lusso: ma la Tempra e la 155 erano uguali, secondo voi? Quindi mettiamo da parte una buona volta sta storia? Una Fabia non è una A1, una Tonale non è una Renegade, etc.
 
Io davvero mi chiedo il senso di giudicare un'auto da quali modelli usandolo stesso pianale. Che poi due pianali uguali possono essere radicalmente diversi, sia nel comfort, che nel comportamento dinamico. Senza scomodare modelli di lusso: ma la Tempra e la 155 erano uguali, secondo voi? Quindi mettiamo da parte una buona volta sta storia? Una Fabia non è una A1, una Tonale non è una Renegade, etc.

Credo che in questo forum sia tempo sprecato quello che chiedi...Non ho mai visto cotanta voglia di critiche...
 
Le mie non sono critiche ma considerazioni, la macchina mi piace e secondo me si venderà bene... forse molto meglio della Giulia che amo e che pur essendo un raffinato progetto derivato da maserati i numeri non li ha fatti. purtroppo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I pianali contano se si apprezzano le prestazioni.
La piattaforma Giorgio con i diversi materiali, le eccellenti sospensioni dalla cinematica raffinata, la barra duomi, L albero in carbonio costerà un patrimonio ma i risultati sono eccellenti, senza paragoni.
Tra appassionati di discute di questo, non di piani di ammortamento ne’ di economie di scala per giustificare i mancati investimenti di chi pensa al ritorno per gli azionisti.
Detto questo il pianale della Tonale e’ valido, molto rigido e con dignitose sospensioni mc pherson.
I problemi della tonale mi sembrano piuttosto i buchi di gamma, L assenza di un 2.0 diesel, del manuale e di una 4wd.
E poi quel benzina che si spegne prima dei tornanti mi lascia perplesso anche se devo ancora provarla.
Mi domando perché se questo è il modello dei grandi numeri partono con questa gamma lacunosa; visti gli utili stratosferici del gruppo e la disponibilità delle meccaniche perche’ non fanno una gamma almeno a livello della q3 da sviluppare nel tempo?
Sembra che si vergognino anche solo a parlare del Diesel che invece si annuncia come la soluzione più piacevole.
Ci credono nell alfa o sono dei milllantatori?
 
I pianali contano se si apprezzano le prestazioni.
La piattaforma Giorgio con i diversi materiali, le eccellenti sospensioni dalla cinematica raffinata, la barra duomi, L albero in carbonio costerà un patrimonio ma i risultati sono eccellenti, senza paragoni.
Tra appassionati di discute di questo, non di piani di ammortamento ne’ di economie di scala per giustificare i mancati investimenti di chi pensa al ritorno per gli azionisti.
Detto questo il pianale della Tonale e’ valido, molto rigido e con dignitose sospensioni mc pherson.
I problemi della tonale mi sembrano piuttosto i buchi di gamma, L assenza di un 2.0 diesel, del manuale e di una 4wd.
E poi quel benzina che si spegne prima dei tornanti mi lascia perplesso anche se devo ancora provarla.
Mi domando perché se questo è il modello dei grandi numeri partono con questa gamma lacunosa; visti gli utili stratosferici del gruppo e la disponibilità delle meccaniche perche’ non fanno una gamma almeno a livello della q3 da sviluppare nel tempo?
Sembra che si vergognino anche solo a parlare del Diesel che invece si annuncia come la soluzione più piacevole.
Ci credono nell alfa o sono dei milllantatori?
Sicuro, non dico che I pianali siano irrilevanti. Penso che due auto basate sulla stessa piattaforma possano avere due caratteri diversi. La Golf 7 addirittura montava multilink al posteriore solo con motori oltre i 140CV. E gli effetti si sentivano su comfort e dinamica. Ora, se vogliamo che Alfa rimanga un costruttore di massa dovremo accontentarci dei pianali mutuati da altri modelli, c’è poco da fare.
Non sono molto d’accordo sul fatto che nei forum si dovrebbe discutere solo di tecnica, per due motivi: 1. A noi rimarrebbe poco di cui parlare, eccezion fatta per tutto quello che è costruito su piattaforma Giorgio; 2. Il mondo dell’auto è anche altro, altrimenti certe scelte non avranno mai un senso.
Sono invece molto d’accordo sulla gamma striminzita, il diesel dovrebbe essere almeno 1.6 e 2.0 e il benzina dovrebbe avere una versione che copra il gap tra i 160 e i 275. Anche su Giulia e Stelvio, dovrebbero avere un taglio da 250 e uno da 300/320. Trovo il 280 senza senso.
 
Io davvero mi chiedo il senso di giudicare un'auto da quali modelli usandolo stesso pianale. Che poi due pianali uguali possono essere radicalmente diversi, sia nel comfort, che nel comportamento dinamico. Senza scomodare modelli di lusso: ma la Tempra e la 155 erano uguali, secondo voi? Quindi mettiamo da parte una buona volta sta storia? Una Fabia non è una A1, una Tonale non è una Renegade, etc.
E chi è che critica?
Ho guidato una Grande Punto quando ero a militare, in seguito ho avuto una Mito: due mondi diversi.
Non ho mai guidato una Bravo ma posseggo ora una Giulietta: sono convinto che la mia piccola Alfa ha una dinamica di guida migliore della Fiat.
Non ho provato ancora Tonale (dalle mie parti si vede passare solo sulle bisarche...) ma non ho dubbi sul lavoro degli ingegneri per sviluppare un'architettura migliore della Compass.

Sono d'accordo, due pianali possono avere dinamiche differenti. La mia costatazione è che quando fai notare a qualche proprietario di Audi che sta guidando una vettura con una piattaforma condivisa con altri modelli "meno prestigiosi" o casca dal pero oppure ti dice che è impossibile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
E chi è che critica?
Ho guidato una Grande Punto quando ero a militare, in seguito ho avuto una Mito: due mondi diversi.
Non ho mai guidato una Bravo ma posseggo ora una Giulietta: sono convinto che la mia piccola Alfa ha una dinamica di guida migliore della Fiat.
Non ho provato ancora Tonale (dalle mie parti si vede passare solo sulle bisarche...) ma non ho dubbi sul lavoro degli ingegneri per sviluppare un'architettura migliore della Compass.

Sono d'accordo, due pianali possono avere dinamiche differenti. La mia costatazione è che quando fai notare a qualche proprietario di Audi che sta guidando una vettura con una piattaforma condivisa con altri modelli "meno prestigiosi" o casca dal pero oppure ti dice che è impossibile.
Ho distrutto psicologicamente un amico con la macan, già fisicamente provato dai consumi da motonave del benzina non essendoci più il 3.0 Diesel, quando gli ho detto che aveva L identico pianale della ww Audi ed il motore depotenziato sella Golf gti.
Dopo una timida resistenza dicendo che la Porsche li aveva modificati ha smesso di parlare di macchine con me…
 
Tutti si continuano a chiedere il perchè della mancanza di un diesel e di quale cilindrata dovrebbe avere.
La risposta forse è più facile di quanto non sembri : ormai è stato demonizzato dai poltici europei, additato di essere la causa dell'inquinamento del pianeta.
Di conseguenza le case automobilistiche o barano come ha fatto il noto gruppo crucco con il diesel gate, oppure lo mettono da parte, tirandolo fuori timidamente per vedere cosa succede stando cmq pronte a toglierlo del tutto.
 
Tutti si continuano a chiedere il perchè della mancanza di un diesel e di quale cilindrata dovrebbe avere.
La risposta forse è più facile di quanto non sembri : ormai è stato demonizzato dai poltici europei, additato di essere la causa dell'inquinamento del pianeta.
Di conseguenza le case automobilistiche o barano come ha fatto il noto gruppo crucco con il diesel gate, oppure lo mettono da parte, tirandolo fuori timidamente per vedere cosa succede stando cmq pronte a toglierlo del tutto.
Certo, con il non trascurabile particolare che se prendi una q3 lo trovi, se vuoi una Tonale troverai solo il 1.6 auto a ottobre.
Ti sembra la stessa cosa?
Uno che usa la macchina in autostrada, che odia L automatico, che magari va in montagna e vuole il 4wd, e che non è religiosamente alfista, secondo te cosa fa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo, con il non trascurabile particolare che se prendi una q3 lo trovi, se vuoi una Tonale troverai solo il 1.6 auto a ottobre.
Ti sembra la stessa cosa?
Uno che usa la macchina in autostrada, che odia L automatico, che magari va in montagna e vuole il 4wd, e che non è religiosamente alfista, secondo te cosa fa?

Scusa ma come fai a paragonare la disponibilità di allestimenti di un'auto che è già da un po' sul mercato ad una che ci è arrivata da meno di un mese...
 
X