I pianali contano se si apprezzano le prestazioni.
La piattaforma Giorgio con i diversi materiali, le eccellenti sospensioni dalla cinematica raffinata, la barra duomi, L albero in carbonio costerà un patrimonio ma i risultati sono eccellenti, senza paragoni.
Tra appassionati di discute di questo, non di piani di ammortamento ne’ di economie di scala per giustificare i mancati investimenti di chi pensa al ritorno per gli azionisti.
Detto questo il pianale della Tonale e’ valido, molto rigido e con dignitose sospensioni mc pherson.
I problemi della tonale mi sembrano piuttosto i buchi di gamma, L assenza di un 2.0 diesel, del manuale e di una 4wd.
E poi quel benzina che si spegne prima dei tornanti mi lascia perplesso anche se devo ancora provarla.
Mi domando perché se questo è il modello dei grandi numeri partono con questa gamma lacunosa; visti gli utili stratosferici del gruppo e la disponibilità delle meccaniche perche’ non fanno una gamma almeno a livello della q3 da sviluppare nel tempo?
Sembra che si vergognino anche solo a parlare del Diesel che invece si annuncia come la soluzione più piacevole.
Ci credono nell alfa o sono dei milllantatori?