Lancio Motore Diesel

ho controllato

effettivamente il pianale FGA small wide (2 gen) è usato da renegade, compass, tonale, tipo e 500L (quest' ultima versione non usa la versione rialzata)

però si intende che le sospensioni posteriori variano a seconda del modello di auto, 500l e tipo hanno solo il ponte torcente al posteriore, su tutte le versioni

comunque dai, posso vantare lo stesso pianale di tonale allora 🤣 ed effettivamente la stabilità del assetto della tipo è decente per un auto senza nessuna veleità sportiva
La Tonale è bella, anzi bellissima. Però spendere 40 mila euro per avere lo stesso pianale della Tipo e della 500L un po' mi gira

Allora
Possiamo anche buttarla sul ridere, comunque quando si condivide motore, cambio, pianale, sospensioni, pari HP e coppia motrice, hai voglia di cambiare il vestitino!
Ma si la butto sul ridere perché è un forum e per me deve essere un posto dove discutere con leggerezza... Già tra guerre pandemia e caro vita c'è abbastanza con cui arrabbiarsi non ti pare?

Cmq diciamo che si condividono parecchie cose... Come base... Stando alla tua analogia genealogica però le vedrei più come cugine....
Definirei gemelli auto come Freeemont e la Journey

La Tonale è bella, anzi bellissima. Però spendere 40 mila euro per avere lo stesso pianale della Tipo e della 500L un po' mi gira

Senza polemica eh... Sta cosa non l'ho mai capita però...
Noi riduciamo sempre tutto a "è sempre una Fiat"...
Chi compra una Skoda però dice... Eh si ma sotto è una golf... Il pianale è lo stesso della Audi A1....

• Like
Reactions: Piezio77 e Gascan
- Informazione Pubblicitaria -
Chi compra una Skoda però dice... Eh si ma sotto è una golf... Il pianale è lo stesso della Audi A1....
no, l' a1 ha il pianale mqb A0, usato su polo, scala, fabia, arona, ibiza, cioè sulle segmento b
non su golf

Va beh... Non intendevo dare una spiegazione tecnica... Ma il senso è quello...

Noi vediamo.le fiat nelle alfa...
Chi compra estero vede Audi anche nella Skoda...
Il problema è che chi compra Audi (dunque premium) non capisce che sta posando le terga sullo stesso pianale di VW, Skoda, Seat,…
Ed è convinto di aver in mano un auto da sogno…:p:p

avrebbe costi esagerati sia di modifica sia di installazione

ricordo che non solo il motore ma anche il cambio di Giulia/Stelvio è longitudinale e non è assolutamente possibile metterlo trasversale, nemmeno se fai l' auto larga 2.20m

sul segmento C i 2.0 4 cilindri sono ormai i motori di fascia alta, quelli normali sono 1.0/1.5
🤣🤣🤣🤣 perché di cambi esistono solo quelli giusto?? 🤣🤣🤣🤣🤣

Pensa invece io come gioisco, che in garage ho una Renegade, praticamente ho speso 20 e qualcosa mila euro e sto guidando una Tonale da 2 anni, anzi una Tonale 4wd!!! :D
:D (sempre per buttarla sul ridere, visto che condivido il pensiero di @undertaker1981! )

E questi ragionamenti che facciamo "noi", riguardo le analogie dei pianali, (che codivido) sono robe di nicchia: la massa guarda la linea, o anche solo la diffusione, e compra.

• Like
Reactions: Tonalfa e kormrider
Ti ripeto che qua dentro non hai rivali... 🤣🤣🤣
E' arrivato tony stark l'onniscente🤣🤣

X