Lancio Motore Diesel

Una Giulia manuale come la mia pesa quanto una Golf ma ha ottenuto comunque voti molto alti nei test di collisione, quindi tecnicamente è un’auto solida, a me questo basta e avanza ma purtroppo confermo anche quello che ha scritto andrea: il “suono” dei lamierati in pregevole alluminio non è stato molto curato.
Con lo stesso criterio che usate per Suzuki, che tra l’altro costa molto meno di un’Alfa, avrei dovuto evitare la Giulia
Ma che c'entra? A parte che la Giulia se premi su porte tetto e parafanghi non si muove di 1 mm rispetto ad altre auto.... Poi come detto sono in alluminio.... E ti ricordo che Giulia è l'unica nel segmento ad avere porte e cofani in alluminio.. detto ciò cosa c'entri con le lamiere sottili e cedevoli della Suzuki lo sai solo tu 👍
 
L'argomento "solidità della carrozzeria" non è sostenibile tanto meno se misurato picchiando con le nocche; i materiali sono univoci in tutti i marchi, lo spessore omologato per legge e l'unica differenza se sono in base acciaio o alluminio (o polimero per alcune parti). Della Tonale mi sembra che nessuno si sia lanciato in critiche grautite: se vogliamo demolire l'immagine di un mezzo da 40mila euro di un brand sportivo basta dire che è una 500L rivestita, senza nemmeno modificare l'impianto frenante (se non optional pinze brembo), una roba così in un listino vicino alla Giulia che deriva dalla Maserati c'entra poco. Per salvarla non basta screditare la suzuki e i suoi clienti. Fine OT. Torniamo a parlare del motore DIesel?
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
L'argomento "solidità della carrozzeria" non è sostenibile tanto meno se misurato picchiando con le nocche; i materiali sono univoci in tutti i marchi, lo spessore omologato per legge e l'unica differenza se sono in base acciaio o alluminio (o polimero per alcune parti). Della Tonale mi sembra che nessuno si sia lanciato in critiche grautite: se vogliamo demolire l'immagine di un mezzo da 40mila euro di un brand sportivo basta dire che è una 500L rivestita, senza nemmeno modificare l'impianto frenante (se non optional pinze brembo), una roba così in un listino vicino alla Giulia che deriva dalla Maserati c'entra poco. Per salvarla non basta screditare la suzuki e i suoi clienti. Fine OT. Torniamo a parlare del motore DIesel?
Ma che c'entra.... Dai .... Torniamo sull'argomento.... Suzuki è un marchio morto ormai ,verrà acquisito da qualcuno o morirà.... Già ora ha 2 modelli e gli altri cloni di Toyota perché non sviluppa neanche più auto .... Se hai tu la Suzuki ok....però Avast
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora si potrebbe dire che le Suzuki hanno proprio il "difetto" di essere di carta velina.... invece i passaruota della GIulia che si strappano con la pioggia o il cofano bagagli che ti cala sulla testa sono "caratteristiche" vero? E la Tonale non è una 500L ritoccata solo nell'estetica e nel prezzo? Così sportiva che pure le pinze freno brembo sono optional?
Si sta scadendo nella polemica ma hai le idee un po’ confuse.
La scocca della Giulia e’ ai vertici mondiali per rigidezza e peso.
E’ fatta con acciai ad alta resistenza e allumino, inclusi i parafanghi: quando apro il cofano e vedo i duomi con le barre e’ un piacere, anche se non mi metto a tamburellare come un ballerino di flamenco sulle lamiere (perché, che rumore fanno?).
Con L occasione ti segnalo che la Tonale non deriva dalla 500L ma dalla compass che a sua volta deriva da wrangler e 500x.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si sta scadendo nella polemica ma hai le idee un po’ confuse.
La scocca della Giulia e’ ai vertici mondiali per rigidezza e peso.
E’ fatta con acciai ad alta resistenza e allumino, inclusi i parafanghi: quando apro il cofano e vedo i duomi con le barre e’ un piacere, anche se non mi metto a tamburellare come un ballerino di flamenco sulle lamiere (perché, che rumore fanno?).
Con L occasione ti segnalo che la Tonale non deriva dalla 500L ma dalla compass che a sua volta deriva da wrangler e 500x.
Ma infatti.....
 
Allora si potrebbe dire che le Suzuki hanno proprio il "difetto" di essere di carta velina.... invece i passaruota della GIulia che si strappano con la pioggia o il cofano bagagli che ti cala sulla testa sono "caratteristiche" vero? E la Tonale non è una 500L ritoccata solo nell'estetica e nel prezzo? Così sportiva che pure le pinze freno brembo sono optional?
Alzi la mano a chi è successo...
A me no.
 
I miei passaruota sono come nuovi dopo quasi 5 anni 😎 e ne ho prese di pozzanghere
Idem.
A volte e se parcheggiavo in salita mi cadeva sulla testa il portellone della 156 Sportwagon, ma dopo 12 anni.
 
Ma infatti.....
Ma certo che è polemica gratuita!! così si ravviva un pò la discussione :D Giusto per controbilanciare chi spara a zero gratuitamente su altri marchi che hanno pregi e difetti come il nostro. poi: il wrangler non c'entra niente con la Tonale al massimo il Renegade; cofano bagagli aperto che cade sulla testa e passaruota strappati dalla pioggia sono problemi stranoti a chi possiede Giulia e ci sono discussioni di oltre 40 pagine a riguardo. e la mia ha entrambe queste caratteristiche, comunque rimane una favola da guidare.
 
Ma certo che è polemica gratuita!! così si ravviva un pò la discussione :D Giusto per controbilanciare chi spara a zero gratuitamente su altri marchi che hanno pregi e difetti come il nostro. poi: il wrangler non c'entra niente con la Tonale al massimo il Renegade; cofano bagagli aperto che cade sulla testa e passaruota strappati dalla pioggia sono problemi stranoti a chi possiede Giulia e ci sono discussioni di oltre 40 pagine a riguardo. e la mia ha entrambe queste caratteristiche, comunque rimane una favola da guidare.
Cosa c'entra con la leggerezza delle Suzuki lo sai solo tu
 
X