Lancio Motore Diesel

Io la penso un po' diversamente. Tanto per dirne una (come ho già detto in altri post), non credo che Giulia con un infotainment stellare avrebbe fatto sfracelli di vendite, secondo me le questioni sono altre. Per Tonale si poteva fare di più nella meccanica? Di sicuro sì, ma poi il costo/prezzo sarebbe salito. Comunque per mitigare questo "clima" di pessimismo che mi pare si stia formando riporto questo link, che magari qualche sprazzo di ottimismo può darlo (anche sulle vendite di Tonale che stanno superando le aspettative).

Alfa Romeo Tonale: possibili 35 mila ordini nel 2022?.
Io vorrei sbagliarmi veramente ma soprattutto sul diesel mi sa che x1 è gla venderanno di più purtroppo. Su Giulia hai ragione nn ha la variante sw per fare nu.eri
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Maska19
Io vorrei sbagliarmi veramente ma soprattutto sul diesel mi sa che x1 è gla venderanno di più purtroppo. Su Giulia hai ragione nn ha la variante sw per fare nu.eri
Sulla carta abbiamo già detto tutto, inclusa la grave mancanza del 2.0 d e del manuale rispetto alla concorrenza.
Vogliamo però vedere come va questo Diesel 130?
Consuma meno dell ibrido?
Ha più tiro?
Ti mette in folle quando devi scalare prima della curva?
Certo che dopo 6 mesi dalle prime consegne di Diesel non se ne vedono ancora: ma che gamma e’?
Non hanno i pezzi?
Non li vogliono vendere?
Possibile che siano così masochisti?
Stanno penalizzando un modello da grandi numeri potenziali.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Maska19
Sulla carta abbiamo già detto tutto, inclusa la grave mancanza del 2.0 d e del manuale rispetto alla concorrenza.
Vogliamo però vedere come va questo Diesel 130?
Consuma meno dell ibrido?
Ha più tiro?
Ti mette in folle quando devi scalare prima della curva?
Certo che dopo 6 mesi dalle prime consegne di Diesel non se ne vedono ancora: ma che gamma e’?
Non hanno i pezzi?
Non li vogliono vendere?
Possibile che siano così masochisti?
Stanno penalizzando un modello da grandi numeri potenziali.
Io continuo a rimanere dell'idea che non si vogliono sforzare così troppo su una motorizzazione che ormai è stata messa al bando dall'intero mondo politico europeo e di conseguenza lo mettono sul mercato proprio perchè il mercato lo vuole, ma con il contagocce...tanto è una motorizzazione destinata a morire causa politica...
 
  • Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
Io continuo a rimanere dell'idea che non si vogliono sforzare così troppo su una motorizzazione che ormai è stata messa al bando dall'intero mondo politico europeo e di conseguenza lo mettono sul mercato proprio perchè il mercato lo vuole, ma con il contagocce...tanto è una motorizzazione destinata a morire causa politica...
Tutto vero.... Peccato però che tutte le concorrenti dirette abbiano più motorizzazioni diesel e ibride ... Quindi Tonale è la mosca bianca purtroppo... Chi avrà ragione? Lo diranno solo le vendite e il tempo ..quello che so è che i tedeschi difficilmente sbagliano ... Se propongono ancora diesel ma non solo i tedeschi avranno le loro ragioni di vendita.... Vedremo...
 
Tutto vero.... Peccato però che tutte le concorrenti dirette abbiano più motorizzazioni diesel e ibride ... Quindi Tonale è la mosca bianca purtroppo... Chi avrà ragione? Lo diranno solo le vendite e il tempo ..quello che so è che i tedeschi difficilmente sbagliano ... Se propongono ancora diesel ma non solo i tedeschi avranno le loro ragioni di vendita.... Vedremo...
Tonale potrebbe essere anche una buona auto da flotta con il diesel. Vedi x1 che fa molti numeri con le flotte con il diesel 150 e 190 cv. I numeri oggi si fanno anche con le fotte....vedete la 500l secondo voi ha avuto successo per i privati? Maddove.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
beh se parliamo di flotte il 1.6 è il motore per eccellenza, tolti i top manager che non hanno il vincolo di motorizzazione (ma questi non prendono il tonale...), gli altri middle manager che hanno diritto alle auto aziendali tendenzialmente possono scegliere proprio queste motorizzazioni.
Il 2.0 sarebbe per il privato che vuole un motore più prestazionale.
Credo anche dovremmo smettere (senza polemica alcuna eh) di tirare in ballo Stelvio e Giulia, che sono di segmento differente che nel bene e nel male sono fiore all'occhiello per gli appassionati ma che non hanno mai fatto i numeri che ci si aspettava, io stesso pur adorando linea e meccanica dello Stelvio a parità di costo sarei tentato dalla concorrenza teutonica, quindi ben venga Tonale che essendo più generalista dal punto di vista tecnico/meccanico e al passo coi tempi dal punto di vista tecnologico, grazie ad un prezzo allineato, anzi in alcuni casi di un 10% più basso della diretta concorrenza, sta facendo dei bei numeri, permettendo ad AR di "respirare" e di continuare a produrre ottime macchine...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tutto vero.... Peccato però che tutte le concorrenti dirette abbiano più motorizzazioni diesel e ibride ... Quindi Tonale è la mosca bianca purtroppo... Chi avrà ragione? Lo diranno solo le vendite e il tempo ..quello che so è che i tedeschi difficilmente sbagliano ... Se propongono ancora diesel ma non solo i tedeschi avranno le loro ragioni di vendita.... Vedremo...
Beh, il diesel gate di VW è un esempio di truffa clamorosa perchè non erano capaci a far rispettare le norme antinquinamento imposte ed ora, guarda caso, si stanno butta ndo sulla spina di brutto.
E' pur vero che al momento continuano ad investire sul gasolio...
Vedremo il futuro...ma il fatto che a Bruxell abbiano deciso che il 2035 sia l'anno di svolta tra endotermici ed elettrici è per colpa della Germania e non di sicuro dei gruppi francesi e italici
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vedremo il futuro...ma il fatto che a Bruxell abbiano deciso che il 2035 sia l'anno di svolta tra endotermici ed elettrici è per colpa della Germania e non di sicuro dei gruppi francesi e italici
esiste forse qualche decisione dei plutocrati di bruxell che non sia anche quella che vogliono a berlino per caso?🤨
 
Condivido in pieno su Giulia e Stelvio ma io avendo cambiato proprio la 147 per la Tonale ti dico che dopo 3000km in 4 mesi il piacere di guida è quello tipico Alfa Romeo. Niente di SPORTIVO SERIO ma spumeggiante e piacevole si. Provate diverse altre concorrenti (3008, Compass, Tucson. GLA) a benzina e ibride NESSUNA è paragonabile a Tonale per Handling e comportamento dinamico. Certo che se avessi potuto avrei preso una Giulia 🍀 e basta, ma è un bel accontentarsi comunque 😁
William, lo dico senza vena critica eh! giusto per provocare... ;-) ma... che altre Alfa hai provato? mi fa piacere che parli di piacere di guida tipico di Alfa, ma dipende con che cosa la paragoni. se il metro di paragone è una 147 con sospensioni usurate da 15 anni di vita e 300mila km o se hai guidato una Giulia/Stelvio o anche solo 159. Perchè compass e tucson levate proprio che se si somigliassero anche poco sarebbe già un guaio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
William, lo dico senza vena critica eh! giusto per provocare... ;-) ma... che altre Alfa hai provato? mi fa piacere che parli di piacere di guida tipico di Alfa, ma dipende con che cosa la paragoni. se il metro di paragone è una 147 con sospensioni usurate da 15 anni di vita e 300mila km o se hai guidato una Giulia/Stelvio o anche solo 159. Perchè compass e tucson levate proprio che se si somigliassero anche poco sarebbe già un guaio
Ho posseduto/provato 75, 145, 155, 147, 156 berlina e SW, 159, Stelvio, Giulia e Tonale. 75 in assoluto e solo dopo Giulia le più divertenti. 147 e 156 tenute e guidate per 18 anni la prima e 8 scarsi la seconda... 159 quella che mi è piaciuta meno. Il paragone con la 147 è un complimento essendo stata a suo tempo la migliore della categoria è tutt'oggi in grado di fare bella figura
 
  • Like
Reactions: andreanero
X