Lancio Motore Diesel

Scusate state aspettando un diesel 130cv con cambio at8?
Provate un peugeot 3008 con motore 1.5 130cv e cambio aisin 8 marce.....quelle sono le performance
beh ma così è un pelino approssimativo :p, il motore è diverso, il cambio è diverso, l'auto è diversa, tanto vale allora provare un qualsiasi C-suv diesel di circa 130 cv :D:D:D
Sono curioso sapere le impressioni di chi ha fatto le prove del 130cv benzina per capire se e come la diesel è "diversa" (piacere di guida, cambio... oltre ai consumi naturalmente)...
 
  • Like
Reactions: RGS1000
beh ma così è un pelino approssimativo :p, il motore è diverso, il cambio è diverso, l'auto è diversa, tanto vale allora provare un qualsiasi C-suv diesel di circa 130 cv :D:D:D
Sono curioso sapere le impressioni di chi ha fatto le prove del 130cv benzina per capire se e come la diesel è "diversa" (piacere di guida, cambio... oltre ai consumi naturalmente)...
Nn è che si discostio molto le forze in gioco. Poi si certo era un po generico il riferimento. Secondo me si somiglia come motore e cambio alla tipo
 
prime considerazioni di AlVolante:

 
- Informazione Pubblicitaria -
Come vi dicevo?....il cambio nn ha impressionato e poi 11 secondi 0 100 un po polmone
 
Purtroppo chi la compra e poi una x1 base diesel ti annichiliscono ci rimani male
 
- Informazione Pubblicitaria -
beh chi la compra sa che ha 131cv, non credo si possa aspettare nulla di particolarmente sportivo..., avevo una Renegade 1.6 diesel 120cv e non ho mai avuto l'impressione che il motore fosse sottodimensionato... ha un'ottima coppia e si guida con piacere (NON è una sportiva...).
 
  • Like
Reactions: ciomauro e RGS1000
Come vi dicevo?....il cambio nn ha impressionato e poi 11 secondi 0 100 un po polmone
Quelli sono i dati dichiarati.
Ci vuole una prova strumentale seria tipo 4R per confrontarla con quella a benzina.
Ho riprovato il 130 su un percorso di montagna: se metti in D e tiri si muove (in N poco) ma e’ scoordinata a livello di motore e cambio e alla fine non ti da il gusto di alfa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Di sicuro non ci si può aspettare una guida come Giulia o Stelvio
Giulia o Selvio sappiamo bene che differiscono da tutte le altre auto per una serie di "particolari".... senza arrivare a dire che basta provare una peugeot per sapere come va la Tonale, che mi sembra riduttivo, non credi che (a parte Giulia) il mercato auto sia abbastanza "piatto" per cui è in parte vero che le differenze sono poche? 20 anni fa compravi l'alfa 147 avevi sospensioni multilink/quadrilatero in lega leggera, distribuzione pesi, motori che la differenziavano pesantemente da una peugeot fiat volkswagen etc. Ora, la Tonale vedo dalle prove che su strada soddisfa quindi niente da dire ma alla fine è un'auto affine a quelle di altre Case, migliorata con piccoli accorgimenti tipo altezza da terra, taratura sospensioni, angoli caratteristici ma sono sempre piccolezze. Piace anche a me e probabilmente la preferirei a una 3008 ma non c'e' più il gap di 20 anni fa, forse giustamente perchè il grosso del mercato non lo richiede, non lo riconosce e quindi non serve.
 
  • Like
Reactions: Relic e Bosco
X