Salve a tutti,
pochi giorni fa ho fatto cambiare frizione e volano alla mia Alfa 156 restyling che ha 220.000 km. Purtroppo dopo aver ripreso l'auto dal meccanico ho notato che l'antifurto (originale Alfa) non funziona più! Il resto dell'auto è OK, anche l'autoradio funziona (antifurto e autoradio condividono lo stesso fusibile che per scrupolo ho controllato). Se chiudo l'auto con il telecomando le portiere si chiudono con il solito lampeggio delle frecce ma l'antifurto non dà segni di vita. Il led sulla plancia è spento, se apro il bagagliaio l'allarme non suona, se mi chiudo dentro l'auto i sensori volumetrici non fanno scattare l'allarme. Ho provato a resettare l'antifurto con la chiavetta elettronica in dotazione nella presa sotto a sinistra del volante ma anche così nessun segno di vita.
Ho telefonato al meccanico ieri sera e mi ha detto che la batteria principale dell'auto è stata tolta e poi rimessa per lavorare sulla frizione. Forse si sono dimenticati di qualche filo e non arriva più corrente all’antifurto? O forse hanno cortocircuitato qualcosa? Ma l'antifurto non ha una sua batteria tampone?
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
pochi giorni fa ho fatto cambiare frizione e volano alla mia Alfa 156 restyling che ha 220.000 km. Purtroppo dopo aver ripreso l'auto dal meccanico ho notato che l'antifurto (originale Alfa) non funziona più! Il resto dell'auto è OK, anche l'autoradio funziona (antifurto e autoradio condividono lo stesso fusibile che per scrupolo ho controllato). Se chiudo l'auto con il telecomando le portiere si chiudono con il solito lampeggio delle frecce ma l'antifurto non dà segni di vita. Il led sulla plancia è spento, se apro il bagagliaio l'allarme non suona, se mi chiudo dentro l'auto i sensori volumetrici non fanno scattare l'allarme. Ho provato a resettare l'antifurto con la chiavetta elettronica in dotazione nella presa sotto a sinistra del volante ma anche così nessun segno di vita.
Ho telefonato al meccanico ieri sera e mi ha detto che la batteria principale dell'auto è stata tolta e poi rimessa per lavorare sulla frizione. Forse si sono dimenticati di qualche filo e non arriva più corrente all’antifurto? O forse hanno cortocircuitato qualcosa? Ma l'antifurto non ha una sua batteria tampone?
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie